Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

Autore Topic: Strida, la bici creativa  (Letto 161478 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline occhio.nero

  • Federico
  • Amministratore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 10106
  • Reputazione: +176/-1
  • hai voluto la vita?... e mo' pedala!
    • il mio nome è al termine del mio viaggio
Re:Strida, la bici creativa
« Risposta #105 il: Ottobre 02, 2013, 08:16:03 am »
come sei definitivamente tolemaico  :-\

magari tutti noi avessimo le stesse necessità.....
Federico
Tikit; DahonMuP24; Nanoo; DashP18; BromptonS6L
pedaliamo, pieghiamo, moltiplichiamoci

Offline mannamanna

  • iniziato
  • *
  • Post: 45
  • Reputazione: +0/-0
Re:Strida, la bici creativa
« Risposta #106 il: Ottobre 04, 2013, 09:32:23 pm »
... :o tolemaico?...
è solo una costatazione di fatto riportata come impressione personale. Potendo provare
la seconda marcia , chiunque farebbe questa affermazione, superata la senzazione strana di verticalità
che questa bici  da... 8)
...e chissà perchè hanno fatto la 3 marce.... ::) x guadagnare di più?


« Ultima modifica: Ottobre 05, 2013, 10:48:18 am by occhio.nero »
piticlop...piticlop...piticlop...

Offline occhio.nero

  • Federico
  • Amministratore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 10106
  • Reputazione: +176/-1
  • hai voluto la vita?... e mo' pedala!
    • il mio nome è al termine del mio viaggio
Re:Strida, la bici creativa
« Risposta #107 il: Ottobre 05, 2013, 10:51:44 am »
Non è il solo modello che monta un cambio a tre marce interne.

Nella sezione "cambo e trasmissione" troverai discussioni che parlano del cambio interno al mozzo.

Se abitassi in pianura e volessi godermi una bici per qualche uscita pacata e saltuaria, il tipo cambio potrebbe passare in secondo piano.

Ma questa è solo la mia idea.

;)
Federico
Tikit; DahonMuP24; Nanoo; DashP18; BromptonS6L
pedaliamo, pieghiamo, moltiplichiamoci

Offline Hopton

  • gran visir
  • *****
  • Post: 4135
  • Reputazione: +158/-0
Strida, la bici creativa
« Risposta #108 il: Ottobre 06, 2013, 09:06:42 am »
Io infatti avrei una gran voglia di comprarne una Strida monomarcia per i seguenti fondamentali scopi:

1) Bici di riserva o muletto, in caso ho problemi alla Brompton (forature etc) e non ho tempo di risolverli prima di uscire con la bici e andare al lavoro.
2) Bici per gli ospiti, utile per chi come me è un emigrante, e quindi ad esempio può ricevere qualche volta delle visite da fratelli, cognati etc, che vengono a trovarmi in aereo e ovviamente non hanno la bici al seguito.
3) Bici da passeggiata domenicale sul lungolago. Sarebbe perfetta per lo scopo, perché come ho già avuto modo di dire il lungolago è ovviamente tutto in piano, e la Strida bianca farebbe pendant con i cigni. :)

Per tutti questi usi le marce sarebbe certo non inutili, ma comunque non essenziali. Ammetto comunque che si tratta di motivazioni sui generis, mentre per Manna che la usa per spostarsi tutti i giorni, per giunta in una città dotata di colli, è logico che la monomarcia sarebbe limitante. ;)

Poi vabbé, con tutte le spese extra per problemi vari che abbiamo avuto in famiglia in questo periodo, la voglia della Strida monomarcia me la faccio passare, almeno per il momento...
« Ultima modifica: Ottobre 06, 2013, 09:09:05 am by Hopton »
"La città è fatta per le persone, non per scatole di metallo". (Ayfer Baykal, assessore all'ambiente, comune di Copenhagen)
Brompton M6L blu cobalto, Strida Evo Silver

Offline giga61

  • iniziato
  • *
  • Post: 10
  • Reputazione: +2/-0
Re:Strida, la bici creativa
« Risposta #109 il: Ottobre 06, 2013, 09:25:24 pm »
Ciao a *tutti*,
da "Stridaiolo" mi sento chiamato in causa e posto volentieri il mio modesto contributo:
da tre mesi uso la 5.0 per coprire la distanza di circa 18km al giorno, sono molto soddisfatto,
ho regolato la mia andatura/pedalata per evitare di giungere a destinazione sudato come un
maratoneta e, complice l'altimetria del mio percorso, non sento il bisogno di "convertirmi" al
modello a tre velocità, mentre sarei curioso di testare le ruote da 18".
Leggerezza e "velocità di piegamento" sono a mio parere i punti di forza di questa genialità,
per quel che riguarda le pure prestazioni mi rifaccio alla mia esperienza di appassionato
ciclista da strada e, se ho voglia di emozioni, inforco la Pinarello  :)
Viva l'intermodalità  :)
Marco
STRIDA 5.0   Carburante risparmiato 39€/settimana  CO2 non emessa 69kg/settimana

Offline mancio00

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1163
  • Reputazione: +45/-0
Re:Strida, la bici creativa
« Risposta #110 il: Ottobre 07, 2013, 11:33:03 am »
per coprire la distanza di circa 18km al giorno
stica, son davvero parecchi, come tragitto sei in piano o hai anche salite?
da stridaiolo ti chiedo: ma riesci ad andare in piedi in quei casi in cui devi spingere un po' di più, tipo partenze ai semafori o sorpassi?
te lo chiedo perché io, dopo un mese di intermodalità su una 20" dove faccio entrambe le cose descritte sopra, vedendo la strida mi chiedevo se fossero state possibili, vista la postura alquanto particolare…
MassimoBrompton S6E Orange Black

Offline giga61

  • iniziato
  • *
  • Post: 10
  • Reputazione: +2/-0
Re:Strida, la bici creativa
« Risposta #111 il: Ottobre 07, 2013, 12:22:55 pm »
Ciao mancio00, ciao comunity.....
il tragitto che percorro si può considerare completamente pianeggiante, sebbene
ci siano due cavalcavia, in ogni caso non sento la necessità di dover andare sui pedali;
non nego di aver fatto un tentativo di pedalata tipo "grimpeur", ma ho subito abortito l'idea
in quanto, IMHO, la seduta è troppo vicina al piantone della sterzo e da quella posizione
risulta complicato sollevarsi quel tanto da permetterti di assumere un atteggiamento "propulsivo" :P
Per finire, come avrai letto nel mio post, i sorpassi non sono il mio pane quotidiano, se capita di
dover alzare la velocità aumento la frequenza di pedalata  ;)
Sorrisi.
Marco
STRIDA 5.0   Carburante risparmiato 39€/settimana  CO2 non emessa 69kg/settimana

Offline mancio00

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1163
  • Reputazione: +45/-0
Re:Strida, la bici creativa
« Risposta #112 il: Ottobre 07, 2013, 12:38:53 pm »
grazie giga, quando la settimana scorsa sono andato nel negozio a sondare quello che potrebbe essere il mio upgrade di pieghevole, avevo davanti sia strida che tern, quest'ultima me la sento più cucita addosso per il mezzo dal quale derivo, una 20" con un telaio a piega centrale molto simile…
la strida, pur piacendomi molto esteticamente, descrivendone l'utilizzo al ragazzo del negozio, me l'ha sconsigliata proprio per la posizione di guida…
credo comunque di voler provare quella da 18, giusto per togliermi la curiosità…
devo ammettere che provare le bici di altri (ancor più se di un negozio"), mi gena sempre un po', non sono mai a mio agio e mi limito parecchio, però visto che il prossimo mezzo vorrei fosse quello "per sempre" o giù di lì, vorrei sceglierlo davvero bene ;D
MassimoBrompton S6E Orange Black

Offline mannamanna

  • iniziato
  • *
  • Post: 45
  • Reputazione: +0/-0
Re:Strida, la bici creativa
« Risposta #113 il: Ottobre 07, 2013, 10:04:12 pm »
...ok ritorno in ballo , hehehe 8)

allora il problema della LT è che con una marcia hai due possibilità di impiego: pedalata alla"bradipo style" oppure se osi di più "criceto su ruota Style"...  ;D
Due marce mi sembrano il minimo sindacale... ???

Per quanto riguarda il pedalare in piedi sulla strida, è sconsigliabile se nn si vuol altrimenti "scampanellare" le proprie campane sul telaio
in zona "campanile".... la posizione pedalata verticale che ti propone il telaio strida, nn necessita ad andarci in piedi x spingere, lo si fa abbastanza comodamente da seduti aggrappandosi bene alla piega..... questo per la mia esperienza ;)

MM
piticlop...piticlop...piticlop...

Offline occhio.nero

  • Federico
  • Amministratore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 10106
  • Reputazione: +176/-1
  • hai voluto la vita?... e mo' pedala!
    • il mio nome è al termine del mio viaggio
Re:Strida, la bici creativa
« Risposta #114 il: Ottobre 31, 2013, 09:42:35 pm »
da altra discussione:

.............

Tango Strida

Federico
Tikit; DahonMuP24; Nanoo; DashP18; BromptonS6L
pedaliamo, pieghiamo, moltiplichiamoci

Offline Peo

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1474
  • Reputazione: +202/-2
Re:Strida, la bici creativa
« Risposta #115 il: Agosto 11, 2014, 02:24:42 pm »
Guardate che bella questa Strida.

E' di un turista coreano che ho conosciuto durante un aperitivo con gli altri folding bikers di Milano.



PEO
Dahon Vitesse D7  /  Dahon Classic III  /  Velital / Brompton M3(+8) L

Offline occhio.nero

  • Federico
  • Amministratore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 10106
  • Reputazione: +176/-1
  • hai voluto la vita?... e mo' pedala!
    • il mio nome è al termine del mio viaggio
Re:Strida, la bici creativa
« Risposta #116 il: Agosto 11, 2014, 05:54:03 pm »
 ;D

che storia!
Federico
Tikit; DahonMuP24; Nanoo; DashP18; BromptonS6L
pedaliamo, pieghiamo, moltiplichiamoci

Offline Hopton

  • gran visir
  • *****
  • Post: 4135
  • Reputazione: +158/-0
Re:Strida, la bici creativa
« Risposta #117 il: Ottobre 12, 2014, 12:55:36 pm »
Segnalo da altra discussione le Strida in esposizione al Taiwan Excellence Showcase, presso la Stazione Centrale di Milano: ;)
http://www.bicipieghevoli.net/index.php?topic=8331.msg73020#msg73020
Mario
"La città è fatta per le persone, non per scatole di metallo". (Ayfer Baykal, assessore all'ambiente, comune di Copenhagen)
Brompton M6L blu cobalto, Strida Evo Silver

Offline Hopton

  • gran visir
  • *****
  • Post: 4135
  • Reputazione: +158/-0
Re:Strida, la bici creativa
« Risposta #118 il: Ottobre 17, 2014, 08:29:05 pm »
Non mi sembra che se ne sia già parlato: esiste un forum dedicato specificamente alla Strida, in inglese:
http://www.stridaforum.com/forum/
"La città è fatta per le persone, non per scatole di metallo". (Ayfer Baykal, assessore all'ambiente, comune di Copenhagen)
Brompton M6L blu cobalto, Strida Evo Silver

Offline Hopton

  • gran visir
  • *****
  • Post: 4135
  • Reputazione: +158/-0
Strida, la bici creativa
« Risposta #119 il: Ottobre 28, 2014, 10:31:21 pm »
Raduno di Strida a Taipei:  :o




Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
« Ultima modifica: Ottobre 28, 2014, 10:34:35 pm by Hopton »
"La città è fatta per le persone, non per scatole di metallo". (Ayfer Baykal, assessore all'ambiente, comune di Copenhagen)
Brompton M6L blu cobalto, Strida Evo Silver

Tags: