Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

Autore Topic: Brompton usata? O altri suggerimenti  (Letto 28671 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline pedalinospaiato

  • apprendista
  • **
  • Post: 99
  • Reputazione: +6/-0
Re:Brompton usata? O altri suggerimenti
« Risposta #15 il: Febbraio 15, 2017, 01:27:02 am »
Confermo, sto cercando una brompton usata su subito.it da mesi e ci sono molti annunci truffa. Credo che il modo migliore di procurarsi un usato sia chiedere ai rivenditori.

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk


Offline ob3ron

  • apprendista
  • **
  • Post: 59
  • Reputazione: +7/-0
Re:Brompton usata? O altri suggerimenti
« Risposta #16 il: Febbraio 15, 2017, 03:19:50 pm »
Grazie Norma,

si il secondo annuncio l'ho già visto e ho anche già contattato il negozio, unica cosa è che la bici è del 2012 e senza parafanghi... ( io almeno quelli ce li vorrei), quindi aggiungerceli mettici su una 100 euro e già nn mi conviene più ( ho provato a trattare ma niente ).

Ora sento l'altro  8)
Pendolarismo 2.0 - Brompton H6L ( Zanna Bianca )

Offline Leonets

  • apprendista
  • **
  • Post: 85
  • Reputazione: +1/-0
Re:Brompton usata? O altri suggerimenti
« Risposta #17 il: Febbraio 15, 2017, 08:00:43 pm »
Confermo, sto cercando una brompton usata su subito.it da mesi e ci sono molti annunci truffa. Credo che il modo migliore di procurarsi un usato sia chiedere ai rivenditori.

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk

Scusa ma piuttosto che subito guarda ebay .uk

Offline pedalinospaiato

  • apprendista
  • **
  • Post: 99
  • Reputazione: +6/-0
Re:Brompton usata? O altri suggerimenti
« Risposta #18 il: Febbraio 16, 2017, 08:26:56 am »
Preferisco spostarmi x vedere di persona prima di acquistare.

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk


Offline Sbrindola

  • aka Raffaele
  • Global Moderator
  • gran visir
  • *****
  • Post: 4931
  • Reputazione: +230/-1
  • Solvitur ambulando (pedalando)
    • Bikes & Co on Pinterest
Re:Brompton usata? O altri suggerimenti
« Risposta #19 il: Febbraio 16, 2017, 08:55:55 am »
come testimonia il forum sono pochi ad acquistare la Brompton sui canali di vendita dell'usato.
Subito.it e simili sono ormai un ricettacolo di truffe, mentre a comprare da ebay.uk alla fine non c'è molto da risparmiare: tra cambio €/£, spedizione ed interventi di manutenzione a bici ricevuta, si arriva a spendere la stessa cifra che a comprare l'usato direttamente da un rivenditore.
Non dico che sia impossibile trovare l'occasione ma è difficile che qualcuno svenda una Brompton non sapendo il valore reale del mezzo.
IMHO a fronte delle maggiori garanzie offerte da un punto vendita, vale la pena spendere qualcosa in più ed evitare fregature.
« Ultima modifica: Febbraio 16, 2017, 02:19:09 pm by Sbrindola »

Offline andrea f

  • assistente
  • ***
  • Post: 225
  • Reputazione: +6/-0
  • brompton m6lr black
Re:Brompton usata? O altri suggerimenti
« Risposta #20 il: Febbraio 16, 2017, 11:53:31 am »
Quoto contatterei un po' di negozi che trattano brompton se hanno qualcosa
Brompton m6r black

Offline Leonets

  • apprendista
  • **
  • Post: 85
  • Reputazione: +1/-0
Re:Brompton usata? O altri suggerimenti
« Risposta #21 il: Febbraio 16, 2017, 03:36:11 pm »
Anch'io concordo, prima rivenditore , poi mercatino, poi ebay, solo alla fine gli altri di conpravendita online meglio se con base locale

Offline notrik

  • iniziato
  • *
  • Post: 12
  • Reputazione: +2/-0
Re:Brompton usata? O altri suggerimenti
« Risposta #22 il: Febbraio 16, 2017, 10:47:13 pm »
Io recentemente (neanche un mese fa) ho acquistato la mia Brompton dal rivenditore ufficiale di Genova che ne aveva una usata da piazzare. È stato tutto perfetto ed ho potuto andare a vedere e provare con mano la bici. Magari si spende qualcosa in più rispetto ad un annuncio su subito etc., ma in quanto a sicurezza e garanzia di successo non ci sono dubbi.


Sent from my iPhone using Tapatalk
------------------------------------
Brompton H1E Black - 2016

Offline Peo

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1474
  • Reputazione: +202/-2
Re:Brompton usata? O altri suggerimenti
« Risposta #23 il: Febbraio 17, 2017, 12:52:39 am »
Un giorno mi piacerebbe realizzare una piccola guida all'acquisto di Brompton usate. Sull'argomento per ora sto raccogliendo un po' di materiale ed informazioni che presto condivideró qui sul forum. Anche io come gli altri consiglio di rivolgersi a chi può dare assistenza e un minimo di garanzia. Se ti può interessare, da Mi-wheels che è rivenditore ufficiale Brompton ho visto che hanno una ex demo, quindi con pochi km, in vendita. 6 velocità con parafanghi e manubrio H.
Dahon Vitesse D7  /  Dahon Classic III  /  Velital / Brompton M3(+8) L

Offline Norma

  • maestro
  • ****
  • Post: 377
  • Reputazione: +22/-0
    • Flickr
Re:Brompton usata? O altri suggerimenti
« Risposta #24 il: Febbraio 17, 2017, 07:08:09 am »
Anche la mia è una ex demo. Perfetta e con tutte le garanzie, ma pagata un po' meno :)
Brompton (BromptoNorma) H3L tempest blue
Dahon Curve d3 rosso fiammante

Offline cavaleri71

  • assistente
  • ***
  • Post: 133
  • Reputazione: +26/-0
    • Brompton 8 velocita'
Re:Brompton usata? O altri suggerimenti
« Risposta #25 il: Febbraio 17, 2017, 08:37:47 am »
La mia l'ho presa su subito.it ma x essere sicuro pago solo ed esclusivamente con PayPal,  con bonifico la truffa è nell'angolo.

Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk


Offline sbatta

  • maestro
  • ****
  • Post: 269
  • Reputazione: +24/-0
Re:Brompton usata? O altri suggerimenti
« Risposta #26 il: Febbraio 17, 2017, 11:39:00 am »
Quoto la scaletta dei canali di vendita

Io ho preso:
-la Olmo su subito.it. La proprietaria l'aveva vinta ad un concorso ma non ha nemmeno aperto lo scatolone. Mi ha consegnato anche i documenti di consegna.
-la Brompton su subito.it. L'ex proprietario non la usava più perchè ha cambiato lavoro. Non aveva i documenti ma ho potuto verificare l'acquisto grazie alla sua disponibilità e alla cortesia dei venditori del negozio di Porta Venezia a Milano.

In entrambi i casi i venditori si sono dimostrati molto disponibili (se metti in vendita un oggetto hai interesse a vendere).
La Brompton l'ho potuta vedere prima di decidere se acquistarla (fortunatamente chi me l'ha venduta abita vicino a dove lavoro).

Sempre su subito.it ho venduto il mio ciclomotore (scambio Fifty-Brombton, il cuore un po' soffre ancora ma so che è stata la scelta giusta  ;) ) e anche qui contatti ottimi e corretti con l'acquirente.

Non sto sponsorizzando il sito, dico solo che se con le vendite online non si trova una soddisfacente disponibilità di chi vende io fuggirei a gambe levate.
 

Offline ob3ron

  • apprendista
  • **
  • Post: 59
  • Reputazione: +7/-0
Re:Brompton usata? O altri suggerimenti
« Risposta #27 il: Febbraio 17, 2017, 04:30:37 pm »
Peo sei il mio idolo, ho appena sentito Mi-Wheels, martedì vado a vederla :)

Per quanto riguarda subito.it io ci ho comprato e venduto parecchie cose, fra cui pure un'automobile, quindi è assoultamente uno strumento valido. Poi certo è fatto di persone e non è che il sistema capisce a priori chi truffa o meno, quindi capita che ci sia chi se ne approfitta. Ma comunque se ci si trova e si scambia a mano non ho mai avuto un problema. Il problema è solo con chi chiede pagamenti con bonifico a prescindere, quelle sono quasi sempre truffe.
« Ultima modifica: Febbraio 17, 2017, 04:33:12 pm by ob3ron »
Pendolarismo 2.0 - Brompton H6L ( Zanna Bianca )

Offline pedalinospaiato

  • apprendista
  • **
  • Post: 99
  • Reputazione: +6/-0
Re:Brompton usata? O altri suggerimenti
« Risposta #28 il: Febbraio 20, 2017, 12:56:55 pm »
Ciao! Cosa ne pensate di un'offerta di sconto sul prezzo di listino dei modelli 2016 (nuovi) del 10%?

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk


Offline nino#

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1024
  • Reputazione: +63/-0
Re:Brompton usata? O altri suggerimenti
« Risposta #29 il: Febbraio 20, 2017, 01:11:39 pm »
Questa sul mercatino http://www.bicipieghevoli.net/index.php?topic=10257 l'avete vista?
Pieghevolista nel cuore (ex possessore di Dahon: Speed P8 e Ios XL) - Attualmente in sella di una bellissima CANYON Roadlite 5.
LASCIA L'AUTO PER LA BICI! FAI BENE A TE E FAI BENE A TUTTI!

Tags: usato