Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

Autore Topic: Salve  (Letto 3085 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline MASOGARAGE

  • iniziato
  • *
  • Post: 1
  • Reputazione: +0/-0
Salve
« il: Marzo 03, 2017, 10:11:14 pm »
Sono il maso da forli, passo molto tempo in garage da qui il mio nik masogarage.
Dopo MTB e BDC tutte rigorosamente vintage mi sto mettendo in pieghevole, anche quest'ultima vecchiotta, era una vicini Rita di mia mamma (io ho oltre 50anni...).
Tutto è nato in un ristorante durante la cena natalizia dello scorso anno quando vidi una simil Graziella modificata con cambio, appesa come un quadro, da lì decisi subito di trasformare la pieghevole abbandonata in cantinaper partecipare ad "orgoglio pieghevole" che si svolge da qualche anno a Lugo di Romagna.
Dopo aver coinvolto il mio meccanico sono partiti i lavori, terminati oggi la bici ora è esposta orgogliosamente alla fiera "old tine show" che si svolge questo we qui a forli.
Ha il telaio stravolto, cambio ad 8v syncro con rapporti 53 11-28 che secondo i miei calcoli dovrebbe avere uno sviluppo metrico molto vicino ad una bdc con compatta.
Tutti i componenti sono vintage dai freni ai mozzi al manubrio alla guarnitura... le uniche cose moderne sono i cerchi e le coperture per permettere una pressione di gonfiaggio di 8 ATM così da avere una ottima scorrevolezza.
La prossima settimana il varo ufficiale in strada.
« Ultima modifica: Marzo 03, 2017, 10:26:16 pm by MASOGARAGE »

Offline occhio.nero

  • Federico
  • Amministratore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 10106
  • Reputazione: +176/-1
  • hai voluto la vita?... e mo' pedala!
    • il mio nome è al termine del mio viaggio
Salve
« Risposta #1 il: Marzo 03, 2017, 10:11:14 pm »
Benvenuto/a nella comunità italiana www.bicipieghevoli.net!

Questo forum è nato e viene quotidianamente  curato per condividere e diffondere l'uso della bicicletta pieghevole nei percorsi di vita personale: dalla mobilità quotidiana (studio, lavoro, tempo libero,..) al cicloturismo.
La bici come mezzo di spostamento, ma anche strumento di reinterpretazione della realtà circostante.... realtà a volte caotica, inquinata, aggressiva, insostenibile.
La bici, pieghevole, perchè un altro mondo è possibile... un altro mondo è necessario.

Speriamo che possa esserti d'aiuto come lo è per tutti noi,

Per un più facile orientamento segnaliamo:

    http://www.bicipieghevoli.net/index.php?topic=7





    Cresciamo, pedaliamo, pieghiamo, diffondiamo, incontriamo ... e moltiplichiamoci!

     :)
    Federico
    Tikit; DahonMuP24; Nanoo; DashP18; BromptonS6L
    pedaliamo, pieghiamo, moltiplichiamoci

    Offline boccia

    • Moderatore
    • gran visir
    • *****
    • Post: 3545
    • Reputazione: +170/-0
    Re:Salve
    « Risposta #2 il: Marzo 04, 2017, 05:49:39 am »
    benvenuto Maso, non vediamo l'ora di vedere le foto della tua creazione! :)

    Offline Vittorio

    • gran visir
    • *****
    • Post: 3312
    • Reputazione: +213/-0
    Re:Salve
    « Risposta #3 il: Marzo 04, 2017, 06:32:33 am »
    E anche della tua partecipazione all'Orgoglio Pieghevole, che da quel che ho visto sul sito sembra un riuscito mix fra le Grazielliadi e una mini-randonnee.

    Vittorio
    Dahon Vitesse D7 (ex "Due Calzini") - Dahon Espresso D24 ex Boccia

    Offline occhio.nero

    • Federico
    • Amministratore
    • gran visir
    • *****
    • Post: 10106
    • Reputazione: +176/-1
    • hai voluto la vita?... e mo' pedala!
      • il mio nome è al termine del mio viaggio
    Re:Salve
    « Risposta #4 il: Marzo 04, 2017, 09:04:32 pm »
    FO-TO! FO-TO!  :)
    Federico
    Tikit; DahonMuP24; Nanoo; DashP18; BromptonS6L
    pedaliamo, pieghiamo, moltiplichiamoci

    Tags: