Ciao a tutti :)
Mi sto interessando al mondo delle pieghevoli da qualche giorno, principalmente per semplificare il mio tragitto quotidiano.
Ero convinto fossero scomode/lente/instabili, ma a quanto pare non è cosi... sarà, ma un baricentro cosi basso e le ruote cosi piccole mi avevano fatto decisamente una pessima impressione.
Non ho ancora avuto modo di provarne una (purtroppo non conosco nessuno con una pieghevole), fortunatamente abitando a Milano dovrei riuscire a mettere una pezza a questa mancanza nei prossimi giorni.
Al momento il mio tragitto è fatto (quasi sempre) interamente senza bruciar petrolio:
casa-stazione (~3km) in bici, ~20 minuti di treno, stazione-lavoro con il bike-sharing (~5km).
Idealmente la pieghevole mi permetterebbe di evitare il bike-sharing (per quanto lo ritengo una grande idea ogni tanto le bici sono in certe condizioni...) e di evitare di dover lasciare la bici legata in stazione, avendo sempre l'incognita di ritrovarla al ritorno.
Al momento sto ancora cercando di decidere che marca/modello prendere (purtroppo non sono molto esperto di bici, nonostante usandole giornalmente per me sono due ruote e un telaio :)) quindi faccio anche fatica a capire le differenze fra un modello da (che ne so) 300 euro e uno da 500.
Aspettatevi parecchie domande nel breve futuro quindi, siete avvisati :p