Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

Autore Topic: Dahon Mu xl  (Letto 22683 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Jimmy

  • gran visir
  • *****
  • Post: 761
  • Reputazione: +18/-0
Re:Dahon Mu xl
« Risposta #30 il: Novembre 01, 2012, 09:40:21 am »
grazie Ivanooo...ma è da maggio ke sono iscritto al forum:-)))))...cmq darò sicuramente 1 okkiata al carbon...e t saprò dare mie riflessioni...a presto e buon ponte
Dahon Vitesse D7 HG....Full HG!!B-)

Offline Hopton

  • gran visir
  • *****
  • Post: 4135
  • Reputazione: +158/-0
Re:Dahon MU XL
« Risposta #31 il: Novembre 01, 2012, 10:01:41 am »
Bravo Jimmy!  :)  Allora innanzitutto un messaggio alla povera Francesca: il tuo uomo ti trascura e quando ti parla l'argomento è quasi sempre la sua pieghevole? Niente paura, è solo una fase prima di trovare il giusto equilibrio, dagli solo un po' di tempo, diciamo 15/20 anni.  ;D
E poi a parte ciò complimenti al fotografo e al proprietario della bici, belle foto!  :)  Spero di poterla ammirare presto dal vivo, adesso sono solo 17 giorni che ho la bronchite, quindi delle due l'una: o tiro le cuoia o inizio a guarire, in tal caso vedrete presto me e mia moglie a un apericiclo.
Mario
« Ultima modifica: Novembre 01, 2012, 10:02:46 am by occhio.nero »
"La città è fatta per le persone, non per scatole di metallo". (Ayfer Baykal, assessore all'ambiente, comune di Copenhagen)
Brompton M6L blu cobalto, Strida Evo Silver

Offline Hopton

  • gran visir
  • *****
  • Post: 4135
  • Reputazione: +158/-0
Re:Dahon Mu xl
« Risposta #32 il: Novembre 01, 2012, 10:44:16 am »
costruita in europa e a mano^_^...alluminio 7005, che non ho la più pallida idea in cosa differisca da altro alluminio....ma il numero mi piace...vi basti sapere solo questo: ...comuqneu l'impressione è di ottima fattura e robustezza
Giusta impressione Jimmy: l'alluminio più comunemente usato nei telai è la lega 6061, che è più economica, tra l'altro è usata (tra i tanti modelli) anche nella Hoptown e nella Curve D3. Invece la lega 7005, per usare una terminologia squisitamente tecnica, è più "figa": è più leggera e resistente della 6061, che è comunque sufficientemente resistente per non dare problemi con un uso appropriato, altrimenti non sarebbe certo così diffusa. Insomma l'allminio 7005 è un ottimo materiale. Per chi cercasse approfondimenti rimando a questo topic.
Mario
« Ultima modifica: Novembre 01, 2012, 10:59:14 am by Hopton »
"La città è fatta per le persone, non per scatole di metallo". (Ayfer Baykal, assessore all'ambiente, comune di Copenhagen)
Brompton M6L blu cobalto, Strida Evo Silver

Tags: