Potrei sbagliare ma quando vedo differenze così significative tra i modelli papabili ho sempre il dubbio che non si sa inquadrato bene il target.
Senza offesa eh.... magari hai fatto tutti i ragionamenti del caso e sono io quello a cui sfugge qualcosa.

Userete le bici in abbinamento ai mezzi pubblici oppure avete l'esigenza della pieghevole solo per non doverle legare in strada?
Una pieghevole da 24'' che pesa 17 kg non è infatti la scelta ideale se deve essere usata per intermodalità.
Se per voi l'unica utilità che deve avere è di poter entrare nell'ascensore ed essere parcheggiata in qualche angolo della casa allora può fare al caso vostro, altrimenti lascerei perdere ... e farei altrettanto anche per la semplice assenza dell'ascensore, se non vuoi che la tua ragazza la tiri giù dal balcone già al secondo utilizzo.
Con quelle dimensioni, inoltre non credo rientri nelle misure massime solitamente accettate dalle società di trasporto ed anche infilarla nel bagagliaio può diventare un problema.di un'auto.
Se invece ne farete un uso più "tipico" allora meglio optare per la versione da 20''; non è ammortizzata ma è sicuramente più compatta e leggera.