Buon giorno a tutti, mi presento. Mi chiamo Pietro ho 26 anni e sono un pugliese espatriato in veneto prima per studi ora per lavoro.
Prima di tutto vorrei farvi i complimenti per la community, si legge un clima sereno come in poche (di qualsiasi settore).
Spero di postare nella sezione giusta altrimenti prego i moderatori di spostare dove avrei dovuto.
Mi trovo a dover acquistare una bici pieghevole che mi servirà per un percorso quotidiano di questo tipo: casa-stazione, stazione-lavoro. A/r si tratta di circa 10 km in totale: la prima fase in città la seconda fuori. Il percorso dovrebbe essere tutto al piano. Da quello che ho letto provo ad elencare quì sotto le caratteristiche/peculiarità che potrebbero determinare la scelta:
- altezza circa 1.90
- peso circa 75kg
- trasportabile gratuitamente su treno
- budget intorno ai 200 (molto intorno, nel senso che preferire stare tra i 150 200, purtroppo è la mia prima occupazione e le finanze sono molto ma molto limitate)
Oltre a tutto questo ho un altro problema: stando a 800km da casa ho difficoltà a reperire attrezzature per il montaggio di una bici quindi sono orientato o a comprarla presso un negozio fisico oppure necessiterei di una bici in parte montata o di estrema facilità nel montaggio.
Alla luce di tutto questo (da ignorantissmo a riguardo) il primo pensiero che mi è venuto in mente è decathlon e quindi sarei orientato su una tilt 100 o una tilt 120.
Logicamente se scrivo su questo forum è per avere consigli di qualsiasi tipo, sia su marca/modello che su store.
Vi ringrazio in anticipo