Quel "super" mi giunge nuovo, ma se si tratta di una Ios XL, te ne posso parlare io, perché l'ho avuta:
http://www.bicipieghevoli.net/index.php?topic=9400.msg82861#msg82861Ti consiglio di leggere quel topic, anche perché ci sono delle indicazioni di prima mano sulla regolazione del particolare movimento centrale.
Sono d'accordo sul fatto che il paragone con la Ferrari sia improprio. Io l'ho definita bici da manager.

Ha tutto quello che si può chiedere ad una bici pieghevole (se la dimensione non è un parametro fondamentale per te). Le ruote da 24", secondo, me, costituiscono un eccellente compromesso tra maneggevolezza e comfort. Il cambio, i freni, le luci sono tutte al top. È un po' pesante, ma è comprensibile.
L'ho venduta perché, come potrai leggere sul forum, ci ho fatto una brutta caduta: mi si è piegato il piantone sterzo all'improvviso e ci ho rimediato fratture scomposte alle costole, contusioni varie, chiamata al 118, alcuni giorni in ospedale (durante i quali non riuscivo a muovermi...) e 40 giorni di stop. Dopo di che, tanto a causa di una mia intervenuta psicosi personale quanto per le minacce per la mia incolumità fisica da parte della dolce metà, ho deciso: "basta pieghevoli". Ammetto che l'incidente è occorso per colpa mia, in quanto mi ero accorto che la leva che bloccava il piantone era un po' lenta, ma avevo rimandato un po' troppo a lungo la regolazione...
Quindi, cosa fondamentale per tutti gli acquisti su Subito, chiedi di vederla di persona: se è in buone condizioni, gli 800 € li vale (ora non è più in produzione, ma costava circa 1.700 €); se poi riesci a tirare un po' sul prezzo è anche meglio: pensa che io l'ho venduta a 600 ed era in ottime condizioni (nella caduta non aveva subito alcun danno, dato che io le avevo fatto da scudo...); ma avevo un po' di fretta...
EDIT
Leggo solo ora delle strade bianche; la Ios, come gomme di fabbrica, monta le Schwalbe Kojak: per l'asfalto sono eccellenti, ma, se vai su strade bianche, ti consiglio di cambiarle con gomme meno lisce...