Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

Autore Topic: Nuovo pieghevolista  (Letto 1285 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline emaravi94

  • iniziato
  • *
  • Post: 4
  • Reputazione: +0/-0
Nuovo pieghevolista
« il: Agosto 02, 2020, 03:42:49 pm »
Ciao a tutti i membri di questo bellissimo forum!

Dopo tantissimi anni che non toccavo più una bici, questa primavera, complice anche l'incentivo statale, mi sono deciso ad acquistare una nuova bicicletta e, ancora prima di scoprire questo forum, mi sono orientato su una bici pieghevole perché più compatta e perché agevole da trasportare in auto.

E' stato un acquisto volto soprattutto al risparmio, visto che si trattava di un esperimento: non so quanto l'avrei usata e per quali scopi. Pertanto ho comprato quella più economica che ho trovato, con l'unico requisito che ricercavo: la presenza del cambio.

E così mi sono orientato su una Wayscral Takeway 100, marchio venduto solo da Norauto, per soli 119€.
Ovviamente a questo prezzo non posso pretendere nulla di eccezionale dalla mia bici, ma, come ripeto, è solo un tentativo di riavvicinamento al mondo ciclistico.

Successivamente all'acquisto ho scoperto questo forum che mi sono letto quasi tutto nelle settimane successive.
Ho notato che non si è mai parlato di questo marchio, pertanto se avete qualche curiosità e/o domanda, sarò felice di rispondervi.

Ho iniziato ad utilizzare la bici ogni weekend per fare giri sia in città (abito a Torino), sia in qualche parco (La Mandria, Pellerina, Valentino).
Finora mi sono trovato molto bene!

L'unico difetto che ho trovato nella mia bici è il trasporto passivo, che è estremamente scomodo! Non c'è nessun meccanismo che la tiene chiusa e, da chiusa, le ruote non restano parallele e quindi si fa davvero fatica a trasportarla.
Peccato perché io faccio il pendolare tra Torino e Milano (tranne in questo periodo) e mi avrebbe fatto molto comodo utilizzarla per raggiungere la stazione ferroviaria da casa e dal lavoro, ma complice la piegatura non molto agevole, il peso abbondante e il trasporto passivo scomodo, mi fanno desistere dal tentativo...

Forse ho già scritto troppo e questa non è la sezione giusta!
Ho fatto un bel po' di foto (anche dettagliate) alla mia bici. Posso pubblicarle qui? Magari nella sezione fotonotizie?
Invece per parlare più in dettaglio della bici posso aprire un post in Modelli -> Altri modelli?

Grazie mille!
Un saluto a tutti!

Emanuele.

Offline occhio.nero

  • Federico
  • Amministratore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 10106
  • Reputazione: +176/-1
  • hai voluto la vita?... e mo' pedala!
    • il mio nome è al termine del mio viaggio
Nuovo pieghevolista
« Risposta #1 il: Agosto 02, 2020, 03:42:49 pm »
Benvenuto/a nella comunità italiana www.bicipieghevoli.net!

Questo forum è nato e viene quotidianamente  curato per condividere e diffondere l'uso della bicicletta pieghevole nei percorsi di vita personale: dalla mobilità quotidiana (studio, lavoro, tempo libero,..) al cicloturismo.
La bici come mezzo di spostamento, ma anche strumento di reinterpretazione della realtà circostante.... realtà a volte caotica, inquinata, aggressiva, insostenibile.
La bici, pieghevole, perchè un altro mondo è possibile... un altro mondo è necessario.

Speriamo che possa esserti d'aiuto come lo è per tutti noi,

Per un più facile orientamento segnaliamo:

    http://www.bicipieghevoli.net/index.php?topic=7




    Cresciamo, pedaliamo, pieghiamo, diffondiamo, incontriamo ... e moltiplichiamoci!

     :)
    Federico
    Tikit; DahonMuP24; Nanoo; DashP18; BromptonS6L
    pedaliamo, pieghiamo, moltiplichiamoci

    Offline Matt-o

    • Moderatore
    • gran visir
    • *****
    • Post: 3290
    • Reputazione: +102/-2
      • Alcune delle mie foto (certe infattibili senza arrivarci in Brompton)
    Re:Nuovo pieghevolista
    « Risposta #2 il: Agosto 03, 2020, 09:18:25 am »
    Ciao Emanuele, benvenuto nel forum. Puoi presentare la tua bici nella sezione "la mia pieghevole", al link: http://www.bicipieghevoli.net/index.php/board,37.0.html
    Se ritieni quanto tu debba dire non solo una presentazione della tua particolare bici ma del modello in generale, puoi certamente aprire un post anche in "altri modelli".
    Brompton M6L nera - CO2 NON emessa a settimana: 9.3 kg

    Offline occhio.nero

    • Federico
    • Amministratore
    • gran visir
    • *****
    • Post: 10106
    • Reputazione: +176/-1
    • hai voluto la vita?... e mo' pedala!
      • il mio nome è al termine del mio viaggio
    Re:Nuovo pieghevolista
    « Risposta #3 il: Agosto 06, 2020, 06:11:50 pm »
    concordo, attendiamo tue :-)
    Federico
    Tikit; DahonMuP24; Nanoo; DashP18; BromptonS6L
    pedaliamo, pieghiamo, moltiplichiamoci

    Tags: