Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

Autore Topic: [MTP] il casco (introduzione)  (Letto 329152 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline catorcio

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1023
  • Reputazione: +36/-0
[MTP] il casco (introduzione)
« Risposta #120 il: Agosto 25, 2012, 08:01:39 pm »
Caschetto da carrista sovietico...



Avevo seriamente pensato di acquistarlo, poi ho pensato che non ho più l'età per certe cose... :-\
d'inverno lo abbini con il burqa è perfetto.

Offline occhio.nero

  • Federico
  • Amministratore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 10106
  • Reputazione: +176/-1
  • hai voluto la vita?... e mo' pedala!
    • il mio nome è al termine del mio viaggio
[MTP] il casco (introduzione)
« Risposta #121 il: Agosto 26, 2012, 09:52:15 am »
sai che sudata!  ???
Federico
Tikit; DahonMuP24; Nanoo; DashP18; BromptonS6L
pedaliamo, pieghiamo, moltiplichiamoci

Offline alesblues

  • maestro
  • ****
  • Post: 489
  • Reputazione: +66/-0
[MTP] il casco (introduzione)
« Risposta #122 il: Agosto 26, 2012, 03:39:55 pm »
Caschetto da carrista sovietico...



Avevo seriamente pensato di acquistarlo, poi ho pensato che non ho più l'età per certe cose... :-\
...poi non sai piu' se la gente , mentre pedali , ti fissa per curiosita' della bici o per caschetto.. ;D
Brompton M3L black

Offline Fero

  • Ciclista urbano (e interurbano)
  • gran visir
  • *****
  • Post: 536
  • Reputazione: +26/-0
  • Fero
[MTP] il casco (introduzione)
« Risposta #123 il: Agosto 26, 2012, 08:29:15 pm »
sai che sudata!  ???

E' della collezione autunno-inverno, ovviamente  ::)
Dahon MU P7 - sella Brooks Flyer - Pedali MKS FD-7 - Big Apple 20x2.00

Offline catorcio

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1023
  • Reputazione: +36/-0
[MTP] il casco (introduzione)
« Risposta #124 il: Agosto 26, 2012, 10:28:00 pm »
gira voce che quelli del nutcase prenderanno contromosse,incorporeranno un collo dolcevità di lana, disegnato da giugiaro.

Offline Fero

  • Ciclista urbano (e interurbano)
  • gran visir
  • *****
  • Post: 536
  • Reputazione: +26/-0
  • Fero
[MTP] il casco (introduzione)
« Risposta #125 il: Agosto 26, 2012, 10:34:58 pm »
gira voce che quelli del nutcase prenderanno contromosse,incorporeranno un collo dolcevità di lana, disegnato da giugiaro.

La Hovding li ha battuti sul tempo...



http://www.jacktech.it/news/hi-tech/techno-frontiere/bici-la-sciarpa-svedese-che-diventa-un-casco-con-airbag.aspx
Dahon MU P7 - sella Brooks Flyer - Pedali MKS FD-7 - Big Apple 20x2.00

Offline Sammy Street Style

  • gran visir
  • *****
  • Post: 804
  • Reputazione: +22/-0
  • Il mondo gira...e io pedalo!!
[MTP] il casco (introduzione)
« Risposta #126 il: Agosto 27, 2012, 01:56:34 pm »
Caschetto da carrista sovietico...



Avevo seriamente pensato di acquistarlo, poi ho pensato che non ho più l'età per certe cose... :-\
...poi non sai piu' se la gente , mentre pedali , ti fissa per curiosita' della bici o per caschetto.. ;D
Freddie Mercury col casco!!
Simone (Land Rover City 6 Speed - Brompton S6E "Black Widow")

Offline NessunConfine

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1887
  • Reputazione: +102/-0
[MTP] il casco (introduzione)
« Risposta #127 il: Settembre 08, 2012, 10:54:51 am »
La Hovding citata da fero, per chi fosse interessato, vende già il suo prodotto ad un prezzo abbastanza alto.





Citazione
Ormai non avrete più scuse per non indossare il casco in bicicletta. Due studentesse svedesi, stanche di vedere troppe auto per le strade, hanno voluto dare il loro contributo alla causa della diffusione della bicicletta, ed hanno puntato sulla sua sicurezza. Hanno così inventato un metodo straordinario per evitare che un incidente si trasformi in un evento tragico, inventando un casco speciale che più che un elmetto sembra un airbag da bicicletta.

In sostanza si tratta di un collare che si indossa quasi come se fosse una sciarpa e che, in condizioni normali, non crea disagio al ciclista, non gli rovina l’acconciatura e non è antiestetico come molti caschetti di oggi. Al momento dell’impatto, con un’auto ad esempio, proprio come un airbag improvvisamente si apre. Ne fuoriesce uno strato di gomma bianca che avvolge completamente la testa del ciclista ed in una frazione di secondo diventa un vero e proprio casco. In questo modo, in caso di impatto, la testa non subisce danni.

Le due ragazze ci hanno messo ben 7 anni per svilupparlo dato che si sono dovute destreggiare tra la carenza di fondi (ci sono voluti sette milioni di euro perché le dotazioni di accelerometro e giroscopio sono molto costose) e l’incredulità generale, non solo sul progetto, ma sul fatto che un prodotto così tecnico fosse realizzato da due donne. Evidentemente anche nella civile Svezia non tutti sono di mentalità aperta.

Fatto sta che oggi il casco invisibile è diventato realtà, ha superato i crash test severissimi della Comunità Europea ed ora ed è acquistabile. L’unico problema è il costo, 500 euro, ma come per tutti i prodotti innovativi non è escluso che, con le vendite di massa, anche questo prezzo possa scendere in modo che sia fruibile da tutti.
fonte: http://www.ecologiae.com/biciclette-casco-invisibile/60219/

Per acquistarlo: http://www.hovding.com/
« Ultima modifica: Settembre 08, 2012, 11:09:44 am by NessunConfine »
Lorenzo - Tern Link P9

Offline DJ

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1646
  • Reputazione: +105/-0
  • Folding bike = better life!!
[MTP] il casco (introduzione)
« Risposta #128 il: Settembre 08, 2012, 11:21:52 am »
Ma è meraviglioso! Solo una domanda: non è che dopo che si è aperto è da buttare perchè non si chiude più?? Se fosse così ciao ciao 500 euri! Vabbè che anche il casco una volta caduti (tiè!) e se ha ricevuto un impatto discreto è da buttare..Solo che buttare 500 euri così..
DJ
Dahon MUP8-Brompton M6L- Nanoo Avenue

Offline NessunConfine

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1887
  • Reputazione: +102/-0
[MTP] il casco (introduzione)
« Risposta #129 il: Settembre 08, 2012, 11:38:50 am »
non credo, tant'è che il casco ha a disposizione una"blackbox" (come quella degli aerei) , in caso di incidente ne registra le condizioni e i movimenti, sostanzialmente si attiva tramite un pulsante on/off e si ricarica tramite USB, credo che la blackbox si possa scaricare su eventuali altri device:


è lavabile ed è disponibile un altra colorazione in vendita sul sito.

una piccola precisazione, il costo è di 467 euro (3998 SEK)
« Ultima modifica: Settembre 08, 2012, 11:42:48 am by NessunConfine »
Lorenzo - Tern Link P9

Offline DJ

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1646
  • Reputazione: +105/-0
  • Folding bike = better life!!
[MTP] il casco (introduzione)
« Risposta #130 il: Settembre 08, 2012, 11:48:08 am »
Accidenti  :o che casco
DJ
Dahon MUP8-Brompton M6L- Nanoo Avenue

Offline catorcio

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1023
  • Reputazione: +36/-0
[MTP] il casco (introduzione)
« Risposta #131 il: Settembre 08, 2012, 05:18:57 pm »
non ho capito una cosa ! perchè uno invece di mettere il casco normale dovrebbe mettere quel coso intorno al collo, che dara senzaltro più fastidio e spendendo un sacco di soldi.

Offline Hopton

  • gran visir
  • *****
  • Post: 4135
  • Reputazione: +158/-0
[MTP] il casco (introduzione)
« Risposta #132 il: Settembre 08, 2012, 06:16:38 pm »
non ho capito una cosa ! perchè uno invece di mettere il casco normale dovrebbe mettere quel coso intorno al collo, che dara senzaltro più fastidio e spendendo un sacco di soldi.
Risparmi sul costo della sciarpa, e se hai una cresta punk non la sciupi.
"La città è fatta per le persone, non per scatole di metallo". (Ayfer Baykal, assessore all'ambiente, comune di Copenhagen)
Brompton M6L blu cobalto, Strida Evo Silver

Offline catorcio

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1023
  • Reputazione: +36/-0
[MTP] il casco (introduzione)
« Risposta #133 il: Settembre 08, 2012, 07:00:08 pm »
[ADMIN: La ripetizione ridondante di immagini e testo appesantisce la lettura  :-\  Vi preghiamo quindi di usare il comando "citazione" con moderazione (ES: se state rispondendo al contributo immediatamente precedente, "citate" solo nel caso di testo molto lungo, e solo la frase di interesse).  La comunità vi ringrazia. ;) ]

grazie non l'avevo calcolato!pero a quel prezzo potevano incorporare anche un paio di mutande,risparmiavi anche su quelle.
« Ultima modifica: Settembre 09, 2012, 08:45:18 am by occhio.nero »

Offline NessunConfine

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1887
  • Reputazione: +102/-0
[MTP] il casco (introduzione)
« Risposta #134 il: Settembre 12, 2012, 06:56:18 pm »
Ordinato il Nutcase S-M modello Stumptown Woody da spezial cycle a BO dal simpatico ed omonimo Lorenzo  ;D, spero ne valga la spesa.
in merito a questo post di mesi fa volevo precisare che alla fine non ho acquistato il Nutcase ma il casco della Btwin, il cambio d'acquisto è stato fatto per motivi legati all'arrivo dell'ordinazione che è durata più del previsto durante l'estate non potendolo prendere di persona e non quindi per motivi di qualità o di prezzo.
Questo il casco acquistato:


sono soddisfatto per l'acquisto, unica nota negativa che mi sento di segnalare è la luce posteriore integrata nel casco alimentata da una batteria non ricaricabile, visto altri prodotti di decathlon con ricarica usb potevano adottare lo stesso sistema.

Link prodotto: http://www.btwincycle.com/IT/b-twin-5-marrone-beige-34121153/#infos-detaillees
« Ultima modifica: Settembre 12, 2012, 06:59:03 pm by NessunConfine »
Lorenzo - Tern Link P9

Tags: sicurezza