Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

Autore Topic: [MTP] il casco (introduzione)  (Letto 329360 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline roby67

  • tern p9 frecciarossa roberto
  • assistente
  • ***
  • Post: 143
  • Reputazione: +1/-0
  • roberto tern p9 frecciarossa
[MTP] il casco (introduzione)
« Risposta #195 il: Giugno 01, 2013, 10:54:36 pm »
Con la bici pieghevole..sempre con il casco...piano o forte che vada....arrivo al lavoro...lavata di faccia..mi cambio...e poi inizia giornata lavorativa...

Offline bestiagrama

  • maestro
  • ****
  • Post: 362
  • Reputazione: +16/-0
[MTP] il casco (introduzione)
« Risposta #196 il: Giugno 02, 2013, 03:32:42 am »
nn fate i permalosi però!!! ;)... il casco ce l'ho, quando mi sembra necessario usarlo lo uso, quando non ho voglia non lo metto, dopo di che se mi sento un pirla con una casco piuttosto che un altro lo dico... non ho mica detto non mettete il casco senno sembrate cretini!!! ho 2 caschi diversi da usare, dopodichè il carrera ha una vestibilità che col mio viso mi fa sentire scemo, non lo comprerò mai, e se fosse l'unico casco in commercio piuttosto mi proteggerei con dei cuscini, grazie a dio fanno centinaia di caschi diversi e posso comprare altri modelli con cui mi sento meno scemo...io col Giro e col MET mi proteggo e sono bello come il sole  8) 8) 8) col carrera no!!!

« Ultima modifica: Giugno 02, 2013, 03:40:18 am by bestiagrama »
Tern link D8 (venduta) - Brompton H6E 2013 Nera

Fabio

  • Visitatore
[MTP] il casco (introduzione)
« Risposta #197 il: Giugno 02, 2013, 07:57:33 am »
... e se fosse l'unico casco in commercio piuttosto mi proteggerei con dei cuscini...
...io col Giro e col MET mi proteggo e sono bello come il sole  8) 8) 8) ...

 ;D ;D ;D

Offline Littleirons

  • assistente
  • ***
  • Post: 188
  • Reputazione: +7/-0
[MTP] il casco (introduzione)
« Risposta #198 il: Giugno 02, 2013, 09:27:13 am »
Io ho incominciato a metterlo a dicembre, all'inizio mi vergognavo un pò (a Piacenza lo mettono solo i ciclisti corsaioli..), poi ha capito che a nessuno frega niente del mio casco, e non mi accorgo più di averlo..con tutti i look originali di oggi, cosa volete che sia..inoltre, metto anche un cappellino sotto, perchè mi dà fastidio l'aria che passa dalle fessure, così sembro ancora più ridicolo  ;D...del resto, con 6/8 km al giorno prima o poi una capocciata la puoi prendere, e basta una volta per farsi molto male...
Brompton M6L/ Strida LT White/ Nanoo 12" Red/ Dahon Eezz d3

Offline catorcio

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1023
  • Reputazione: +36/-0
[MTP] il casco (introduzione)
« Risposta #199 il: Giugno 02, 2013, 01:21:48 pm »
chi la detto che con il casco sembriamo dei pirla? anzi è al contrario! ieri ho visto un pirla col casco , prima che lo togliesse non l'avevo riconosciuto.

Offline unkle69

  • assistente
  • ***
  • Post: 234
  • Reputazione: +14/-0
[MTP] il casco (introduzione)
« Risposta #200 il: Giugno 02, 2013, 03:47:24 pm »
chi la detto che con il casco sembriamo dei pirla? anzi è al contrario! ieri ho visto un pirla col casco , prima che lo togliesse non l'avevo riconosciuto.

 ;D ;D ;D grande!
Brompton M6L 2013 Desert Sand + kit Nano 2.0 Electric

Offline maurelio79

  • maestro
  • ****
  • Post: 419
  • Reputazione: +11/-0
[MTP] il casco (introduzione)
« Risposta #201 il: Giugno 02, 2013, 07:04:37 pm »
Ciao, scusate l'ignoranza: ma quando come misura c'è tipo 53cm-63cm, indica la circonferenza del cranio?  ;D
Quindi regolando il casco, posso passare da un minimo di 53 ad un massimo di 63... giusto?

Offline Hopton

  • gran visir
  • *****
  • Post: 4135
  • Reputazione: +158/-0
[MTP] il casco (introduzione)
« Risposta #202 il: Giugno 02, 2013, 07:37:44 pm »
Giusto, e sono le stesse misure che sono indicate nei cappelli. Io ad. tempo fa ho comprato un cappello impermeabile e ho preso la misura 58 che andava perfetta per la mia crapa, quindi cercando il caschetto ne ho trovato uno 56-61 e già sapevo che era adatto, poi ovviamente per sicurezza prima di comprarlo è sempre bene accertarsi che "calzi" bene.
Mario
« Ultima modifica: Giugno 02, 2013, 07:39:38 pm by Hopton »
"La città è fatta per le persone, non per scatole di metallo". (Ayfer Baykal, assessore all'ambiente, comune di Copenhagen)
Brompton M6L blu cobalto, Strida Evo Silver

Offline maurelio79

  • maestro
  • ****
  • Post: 419
  • Reputazione: +11/-0
[MTP] il casco (introduzione)
« Risposta #203 il: Giugno 02, 2013, 08:41:48 pm »
Grazie mille! Il punto è che stavo pensando di prenderlo su Amazon, quindi non posso provarlo.

Inviato dal mio LT22i con Tapatalk 2


Offline catorcio

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1023
  • Reputazione: +36/-0
[MTP] il casco (introduzione)
« Risposta #204 il: Giugno 02, 2013, 10:51:11 pm »
misurati la circonferenza della testa e prendi un casco che comprende la tua misura.

Offline Hopton

  • gran visir
  • *****
  • Post: 4135
  • Reputazione: +158/-0
[MTP] il casco (introduzione)
« Risposta #205 il: Giugno 02, 2013, 10:51:45 pm »
Beh se la tua misura è all'interno del range di misure indicato dal caschetto, allora credo che vai sul sicuro.
Mario
EDIT Ho detto la stessa cosa di Catorcio, abbiamo scritto contemporaneamente. ;)
"La città è fatta per le persone, non per scatole di metallo". (Ayfer Baykal, assessore all'ambiente, comune di Copenhagen)
Brompton M6L blu cobalto, Strida Evo Silver

Offline unkle69

  • assistente
  • ***
  • Post: 234
  • Reputazione: +14/-0
[MTP] il casco (introduzione)
« Risposta #206 il: Giugno 02, 2013, 11:21:40 pm »
qualcuno ha il casco della Yakkay o li ha mai provati?
carina l'idea del sovracasco, ma mi rimane il dubbio che indossando il tutto e cose se avessi in testa un cappello sovradimensionato  :o



in rosso l'elmetto base, l'altro con la copertura



questo sembra avere un tessuto meno spesso e riduce l'effetto "capellone".
Brompton M6L 2013 Desert Sand + kit Nano 2.0 Electric

Offline maurelio79

  • maestro
  • ****
  • Post: 419
  • Reputazione: +11/-0
[MTP] il casco (introduzione)
« Risposta #207 il: Giugno 02, 2013, 11:39:03 pm »
Beh se la tua misura è all'interno del range di misure indicato dal caschetto, allora credo che vai sul sicuro.
Mario
EDIT Ho detto la stessa cosa di Catorcio, abbiamo scritto contemporaneamente. ;)

Si si, infatti è quello che ho fatto. :-)

Offline bestiagrama

  • maestro
  • ****
  • Post: 362
  • Reputazione: +16/-0
[MTP] il casco (introduzione)
« Risposta #208 il: Giugno 03, 2013, 02:14:48 am »
vi consiglio di andare a provare i vari caschi, magari il casco vi entra ma non vi sta bene... come un cappello, un vestito o cose simili... se sei magro e slanciato o basso e tozzo non sempre il fatto che il capo ti entri vuol dire che il capo ti stia bene... io di solito provo ed eventualmente acquisto on line... fate occhio perchè magari il casco vi entra ma poi non vi sta bene...
Tern link D8 (venduta) - Brompton H6E 2013 Nera

Offline catorcio

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1023
  • Reputazione: +36/-0
[MTP] il casco (introduzione)
« Risposta #209 il: Giugno 03, 2013, 11:07:01 am »
il mio mi sta talmente bene(piu mi copro meglio è) che non lo tolgo nemmeno al supermercato.

Tags: sicurezza