Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

Autore Topic: [MTP] il casco (introduzione)  (Letto 329278 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Peo

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1474
  • Reputazione: +202/-2
[MTP] il casco (introduzione)
« Risposta #210 il: Giugno 03, 2013, 11:33:41 am »
il mio mi sta talmente bene(piu mi copro meglio è) che non lo tolgo nemmeno al supermercato.

Tra l'altro in alcuni supermercati (il mio) hanno la pessima abitudine di mettere dei prodotti in alto. I clienti poi si devono arrangiare con scalette e bastoni messi a disposizione dal market stesso per prenderli e spesso qualcosa sfugge e cade.
Finche ti piove in testa un rotolo di carta igienica non ci sono problemi (doppi sensi a parte) ma qundo ti cade in testa un secchio rosso del mocho vileda (a me è capitato) allora il casco da bici può far comodo.
Dahon Vitesse D7  /  Dahon Classic III  /  Velital / Brompton M3(+8) L

Fabio

  • Visitatore
[MTP] il casco (introduzione)
« Risposta #211 il: Giugno 03, 2013, 11:51:26 am »
 ;D ;D ;D
Bravo, sono infinite le applicazioni possibili! Io pure non me lo sono tolto quando ho detto a mia moglie che ho speso mille euri per una biciclettina...  ;D

Offline unkle69

  • assistente
  • ***
  • Post: 234
  • Reputazione: +14/-0
[MTP] il casco (introduzione)
« Risposta #212 il: Giugno 03, 2013, 12:19:40 pm »
ecco la tipica moglie inferocita armata di matterello
una forza della natura, in quei casi neanche uno scafandro da palombaro serve...
Brompton M6L 2013 Desert Sand + kit Nano 2.0 Electric

Offline occhio.nero

  • Federico
  • Amministratore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 10106
  • Reputazione: +176/-1
  • hai voluto la vita?... e mo' pedala!
    • il mio nome è al termine del mio viaggio
[MTP] il casco (introduzione)
« Risposta #213 il: Giugno 03, 2013, 11:33:20 pm »
il casco? Sempre in testa  (o quasi).

« Ultima modifica: Giugno 03, 2013, 11:37:40 pm by occhio.nero »
Federico
Tikit; DahonMuP24; Nanoo; DashP18; BromptonS6L
pedaliamo, pieghiamo, moltiplichiamoci

Offline roby67

  • tern p9 frecciarossa roberto
  • assistente
  • ***
  • Post: 143
  • Reputazione: +1/-0
  • roberto tern p9 frecciarossa
[MTP] il casco (introduzione)
« Risposta #214 il: Giugno 05, 2013, 07:25:41 pm »
Io uso il casco da bici...las kripton...prima che avessi la bici piegabile tern p9 frecciarossa lo usavo sulla bdc...e pedali  Shimano spd..da mtb..mi trovo bene con entrambi.

Offline Gallus

  • apprendista
  • **
  • Post: 72
  • Reputazione: +10/-0
[MTP] il casco (introduzione)
« Risposta #215 il: Giugno 06, 2013, 10:02:58 pm »
SAFETY FIRST!

in attesa della Frecciarossa dopo rapida indagine online ho investito in un buon casco, il Cratoni Evolution. Ho cercato di evitare quelli esteticamente attraenti ma con cattivi test (Nutcase e altri), ho incluso nei criteri luce e retina anti insetti e ho privilegiato un colore chiaro, tutto grazie ai suggerimenti del forum. Preso su Amazon a un buon prezzo.

L'unico dubbio che ho è sulla ridotta aerazione visto che è pensato per le bici elettriche.


Ciaooo!

« Ultima modifica: Giugno 06, 2013, 10:21:31 pm by Gallus »

Offline unkle69

  • assistente
  • ***
  • Post: 234
  • Reputazione: +14/-0
[MTP] il casco (introduzione)
« Risposta #216 il: Giugno 06, 2013, 11:22:12 pm »
L'unico dubbio che ho è sulla ridotta aerazione visto che è pensato per le bici elettriche.
eh? che vuol dire?
Brompton M6L 2013 Desert Sand + kit Nano 2.0 Electric

Offline catorcio

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1023
  • Reputazione: +36/-0
[MTP] il casco (introduzione)
« Risposta #217 il: Giugno 06, 2013, 11:36:35 pm »
io ho quello scuro (è più portabile con lo smoking)come areazione mi sembra buona, sei sicuro che è pensato per bici elettriche?.

Offline Gallus

  • apprendista
  • **
  • Post: 72
  • Reputazione: +10/-0
[MTP] il casco (introduzione)
« Risposta #218 il: Giugno 07, 2013, 12:41:34 am »
io ho quello scuro (è più portabile con lo smoking)come areazione mi sembra buona, sei sicuro che è pensato per bici elettriche?.

Sì sul sito della Cratoni lo dice, oltretutto il modello si chiama pedelec evolution. Grazie per l'info sul l'aerazione. :-)

Offline catorcio

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1023
  • Reputazione: +36/-0
[MTP] il casco (introduzione)
« Risposta #219 il: Giugno 07, 2013, 09:14:09 am »
sono andato sul sito della cratoni, non trovo scritto che sia per bici elettriche.
indietro


[Il "Light-Version" della nostra evoluzione comprovata Pedelec casco è fatto per l'uso in aree urbane e dispone di 10 prese d'aria, peso ridotto e un netto insetto inmolded.

 

La visiera è staccabile e regolabile e costituito da una lente sferica che è otticamente corretta per una vista libera distorsione. Tessuti interni traspiranti e molto piacevole nasello completano l'elevato comfort.]

Offline unkle69

  • assistente
  • ***
  • Post: 234
  • Reputazione: +14/-0
[MTP] il casco (introduzione)
« Risposta #220 il: Giugno 07, 2013, 09:53:31 am »
ma infatti è un casco, che sia per bici elettrica o muscolare non capisco in che possa differenziarsi.
Brompton M6L 2013 Desert Sand + kit Nano 2.0 Electric

Offline Sbrindola

  • aka Raffaele
  • Global Moderator
  • gran visir
  • *****
  • Post: 4931
  • Reputazione: +230/-1
  • Solvitur ambulando (pedalando)
    • Bikes & Co on Pinterest
[MTP] il casco (introduzione)
« Risposta #221 il: Giugno 07, 2013, 10:40:23 am »
in altri paesi ci sono bici elettriche con prestazioni da scooter e per le quali vige una regolamentazione dedicata in termini di circolazione stradale e dispositivi di sicurezza.... quindi potrebbe dipendere da questo motivo.
Andrebbe però verificato se ci sono riferimenti a diversi standard costruttivi oppure si tratta solo di una frase da marketing.

Offline Gallus

  • apprendista
  • **
  • Post: 72
  • Reputazione: +10/-0
[MTP] il casco (introduzione)
« Risposta #222 il: Giugno 07, 2013, 11:29:40 am »
Infatti penso sia una questione di marketing, ma temevo che questo Cratoni essendo fatto per le bici elettriche avesse un'aerazione inferiore in considerazione del minore sforzo muscolare.

PS:

Da www.cratoni.de/en/pedelec-helme.php : "As safety is a particular priority when cruising through the urban jungle, a special Pedelec helmet was developed by CRATONI."

Da Wiki: "A   pedelec   (from pedal electric cycle) is a bicycle where the rider's pedalling is assisted by a small electric motor; thus they are a type of low-powered e-bike", è un'appellativo in uso in Germania.
« Ultima modifica: Giugno 07, 2013, 11:37:27 am by Gallus »

Offline FoldingStyle

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1292
  • Reputazione: +105/-0
    • Folding Style
[MTP] il casco (introduzione)
« Risposta #223 il: Giugno 07, 2013, 11:57:02 am »
Questo casco Cratoni Evolution mi ha fatto ricordare il modello Bianchi by Gucci  (un casco da skate con occhiali da sole integrati per la modica cifra di 650 l'€  ;D)

Dahon Ios X9 Nickel - Dahon Classic III Burgundy Red - Brompton M6L Black Edition Black - Birdy City Premium White

Offline jeby

  • maestro
  • ****
  • Post: 344
  • Reputazione: +53/-0
    • jeby's blog
[MTP] il casco (introduzione)
« Risposta #224 il: Giugno 07, 2013, 11:59:07 am »
Infatti penso sia una questione di marketing, ma temevo che questo Cratoni essendo fatto per le bici elettriche avesse un'aerazione inferiore in considerazione del minore sforzo muscolare.

PS:

Da www.cratoni.de/en/pedelec-helme.php : "As safety is a particular priority when cruising through the urban jungle, a special Pedelec helmet was developed by CRATONI."

Da Wiki: "A   pedelec   (from pedal electric cycle) is a bicycle where the rider's pedalling is assisted by a small electric motor; thus they are a type of low-powered e-bike", è un'appellativo in uso in Germania.

penso vogliano dire che è abbastanza robusto anche in caso uno cada da un velocissssssima (25 Km/h.........  ::) ) bici a pedalata assistita. Immagino sia puro marketing...
Mu Uno+ con cambio automatico Sram Automatix e cinghia Gates Carbon Drive

Tags: sicurezza