Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

Autore Topic: Compleanno  (Letto 6148 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Gianni65

  • maestro
  • ****
  • Post: 303
  • Reputazione: +38/-0
Compleanno
« il: Aprile 16, 2012, 01:50:31 pm »
La mia pieghevole oggi compie due anni.

Insieme abbiamo percorso circa 4200 km in strada e 15.000 in treno. Tanta strada da pendolare sotto il sole rovente e sotto la pioggia, nell?interminabile buio dell?inverno e in precario equilibrio sulla neve e sul ghiaccio.
Tante volte mi ha anche accompagnato nelle mie fughe dalla quotidianità, verso la quiete serena della campagna più sperduta e nel verde circoscritto ma elegante parchi urbani. Rientrando la sera dal lavoro, abbiamo deviato su sterrati impegnativi e interminabili rettilinei asfaltati lungo la campagna, incrociando con dignità robuste mountain bike e raffinate biciclette da corsa.
Nel traffico più caotico si è fatta esile e scattante per aiutarmi ad aggirare con lievità tutti gli ostacoli che si presentavano sul nostro cammino, ritirandosi poi discretamente nel cofano dell?auto o in una nicchia del treno.

Non chiedetemi fotografie, non le renderebbero giustizia; vedreste solamente una piccola insignificante bicicletta grigia, ma a cosa più importante, quella forma inaspettatamente semplice di libertà e di felicità che provo da due anni nei miei spostamenti quotidiani, quella non si può fotografare?.

Offline Sbrindola

  • aka Raffaele
  • Global Moderator
  • gran visir
  • *****
  • Post: 4931
  • Reputazione: +230/-1
  • Solvitur ambulando (pedalando)
    • Bikes & Co on Pinterest
Re:Compleanno
« Risposta #1 il: Aprile 16, 2012, 02:07:32 pm »
vi auguro altri 100 di questi anni.... che la strada e la vita vi siano lievi
« Ultima modifica: Aprile 16, 2012, 02:17:48 pm by Sbrindola »

Offline Peo

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1474
  • Reputazione: +202/-2
Re:Compleanno
« Risposta #2 il: Aprile 16, 2012, 02:14:53 pm »
Tantissimi auguroni anche da parte mia alla tua piccina Gianni e una curiosità.....che regalo le hai fatto? 
Tra poco (l'1 giugno 2012) anche la mia fa 2 anni e non so cosa regalarle, ha già tutto  ;D
Dahon Vitesse D7  /  Dahon Classic III  /  Velital / Brompton M3(+8) L

Offline alek78

  • gran visir
  • *****
  • Post: 863
  • Reputazione: +63/-2
Re:Compleanno
« Risposta #3 il: Aprile 16, 2012, 02:17:11 pm »
Tantissimi auguroni anche da parte mia alla tua piccina Gianni e una curiosità.....che regalo le hai fatto? 
Tra poco (l'1 giugno 2012) anche la mia fa 2 anni e non so cosa regalarle, ha già tutto  ;D

Risposta facile: ci vorrebbe una compagna !
Parcheggium trovatus ! Dahon Classic I and others
e ora un consiglio commerciale: OCCHIO ALLE BORSE KLICKFIX !!! http://www.bicipieghevoli.net/index.php?topic=524.msg21158#msg21158

Offline keyfaber

  • maestro
  • ****
  • Post: 281
  • Reputazione: +1/-0
  • Casco sempre in testa!
    • Percorso quotidiano casa-lavoro
Re:Compleanno
« Risposta #4 il: Aprile 16, 2012, 02:33:02 pm »
Auguri Gianni! Tra poco per me sarà un anno, solo di pieghevole però. Di bicicletta, tragitto casa/lavoro, dovrei essere a 6 anni.
HopTown 20", reggisella ammortizzato Suntour SP8-NCX, pedali alluminio MKS FD-7, sistema KlickFix su cannotto per zainetto, sistema luci Reelight
CO2 NON emessa a settimana: 10,094 Kg (tempo permettendo!)

Offline aimos

  • iniziato
  • *
  • Post: 24
  • Reputazione: +1/-0
Re:Compleanno
« Risposta #5 il: Aprile 16, 2012, 07:11:20 pm »
Tanti auguri Gianni, anche da uno che ancora è in procinto di comprare la sua prima pieghevole.. ;)

Offline Fero

  • Ciclista urbano (e interurbano)
  • gran visir
  • *****
  • Post: 536
  • Reputazione: +26/-0
  • Fero
Re:Compleanno
« Risposta #6 il: Aprile 16, 2012, 10:24:28 pm »
Happy Bikeday!
Dahon MU P7 - sella Brooks Flyer - Pedali MKS FD-7 - Big Apple 20x2.00

Offline Gianni65

  • maestro
  • ****
  • Post: 303
  • Reputazione: +38/-0
Re:Compleanno
« Risposta #7 il: Aprile 17, 2012, 01:49:31 pm »
Regalo ehm, veramente non ci ho ancora pensato!
Per festeggiare siamo andati in pizzeria... ma lei è rimasta nel baule dell'auto.  ;D

Beh, insomma, mi state facendo sentire in colpa. Sì, lo ammetto: ultimamente la sto trascurando un po', non sono nemmeno ancora riuscito a trovarle uno pneumatico decente al posto del Kenda Kwest scoppiato, così la faccio andare in giro con uno estivo liscio uno tassellato dell'inverno scorso. :-[

O.T. Ieri da Decathlon hanno messo in esposizione degli Hutckinson Greenville 20 x 1,50 semi-slick, ma non mi sono fidato: costano un botto (25? l'uno) e la superficie ha una consistenza che pare più plastica che gomma: sicuramente sono scorrevoli, ma chissà come si comportano sul bagnato...

Tags: