Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

Autore Topic: Consiglio sulle bici decathlon  (Letto 8907 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline gherardo

  • iniziato
  • *
  • Post: 3
  • Reputazione: +0/-0
Consiglio sulle bici decathlon
« il: Marzo 22, 2012, 06:37:03 pm »
Salve a tutti,
Comincio col dire che sono nuovo, mi sono appena affacciato al mondo delle pieghevoli! è da circa una settimana che faccio ricerche online su di esse e devo dire che giorno dopo giorno ne resto sempre più affascinato.
Premettendo che non vorrei fare spese folli per una prima pieghevole, mi sono imbattuto nei modelli Decathlon, più precisamente nella "HOPTOWN 5" e nella "B'FOLD 5", (quest'ultima ho visto che non è disponibile ma ho anche letto che potrebbe esserlo nelle prossime settimane), ho letto dei problemini che ci sono sulla prima, riguardo la chiusura e il trasporto da chiusa, insomma nel leggere tutto quello che ho trovato su questo forum, e probabilmente non ho neanche letto proprio tutto, tra la confusione e il fatto che domani dovrei passare al decathlon vi chiedo un AIUTO!!!
Cosa mi consigliate di fare?
Prendere la HOPTOWN 5 o aspettare che arrivi la B'FOLD? i problemi che ha la prima sono dei problemi risolvibili con poco oppure sono dei seri problemi che ne compromettono l'utilizzo oltre ad essere fastidiosi?
L'utilizzo che ho intenzione di fare con la mia pieghevole è molto semplice, ho intenzione di tenerla del bagagliaio dell'auto, raggiungere con questa la parte in pianura della città e poi muovermi con la pieghevole, a questo punto vi chiedo anche, ci starebbero questi modelli nel bagagliaio di una Panda?
Vi ringrazio in anticipo!!
« Ultima modifica: Aprile 16, 2012, 12:50:01 pm by occhio.nero »

Offline Hopton

  • Moderatore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 4135
  • Reputazione: +158/-0
Re:Cosiglio
« Risposta #1 il: Marzo 22, 2012, 09:19:41 pm »
Ciao Gherado,
i problemi del sellino credo che riguardino la B'fold e non la Hoptown. La HT 5 l'ho osservata al Decathlon e credo che sia come la mia HT 20 ma senza portapacchi (che peraltro ho rimosso), e ti assicuro che in mesi e mesi di utilizzo quotidiano il sellino non mi ha mai dato problemi.
Per lo spazio nel baule: quello della Peugeot 206 cc, pur non essendo molto grande (è una coupé...), riesce ad accogliere la HT + la Brompton.
Comunque puoi verificare facilmente misurando il bagagliaio: le misure (reali) della HT sono 80x66x36.
Mario
"La città è fatta per le persone, non per scatole di metallo". (Ayfer Baykal, assessore all'ambiente, comune di Copenhagen)
Brompton M6L blu cobalto, Strida Evo Silver

Offline occhio.nero

  • Federico
  • Amministratore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 10106
  • Reputazione: +176/-1
  • hai voluto la vita?... e mo' pedala!
    • il mio nome è al termine del mio viaggio
Re:Cosiglio
« Risposta #2 il: Marzo 22, 2012, 09:32:12 pm »
se è tutto in pianura secondo me una decathlon monomarcia può andare egregiamente.


Il baule di una panda non lo conosco, ma:

la Mobiky Genius e la Dahon Mup24 nel portabagagli. In base alla capacità di carico del portabagagli, nel caso in cui non permetta di coricare la bici su un fianco, c'è il rischio che sia necessario rimuovere il pianale, con il rischio di attirare malintenzionati.
« Ultima modifica: Marzo 22, 2012, 09:51:26 pm by occhio.nero »
Federico
Tikit; DahonMuP24; Nanoo; DashP18; BromptonS6L
pedaliamo, pieghiamo, moltiplichiamoci

Offline gherardo

  • iniziato
  • *
  • Post: 3
  • Reputazione: +0/-0
Re:Consiglio
« Risposta #3 il: Marzo 23, 2012, 01:13:07 am »
vi ringrazio per le risposte.
Per il problema del sellino io mi riferivo proprio alla B'fold , ma ovviamente fino a quando non sarà arrivata sul mercato sarà impossibile scoprire se abbiano risolto o meno il problema.
Cmq domani cercherò di passare al decathlon e vediamo cosa esce fuori!! :)

Offline Gianni65

  • maestro
  • ****
  • Post: 303
  • Reputazione: +38/-0
Re:Consiglio
« Risposta #4 il: Marzo 23, 2012, 10:45:15 am »
Salve a tutti,
Comincio col dire che sono nuovo, mi sono appena affacciato al mondo delle pieghevoli! è da circa una settimana che faccio ricerche online su di esse e devo dire che giorno dopo giorno ne resto sempre più affascinato.
Premettendo che non vorrei fare spese folli per una prima pieghevole, mi sono imbattuto nei modelli Decathlon, più precisamente nella "HOPTOWN 5" e nella "B'FOLD 5", (quest'ultima ho visto che non è disponibile ma ho anche letto che potrebbe esserlo nelle prossime settimane), ho letto dei problemini che ci sono sulla prima, riguardo la chiusura e il trasporto da chiusa, insomma nel leggere tutto quello che ho trovato su questo forum, e probabilmente non ho neanche letto proprio tutto, tra la confusione e il fatto che domani dovrei passare al decathlon vi chiedo un AIUTO!!!
Cosa mi consigliate di fare?
Prendere la HOPTOWN 5 o aspettare che arrivi la B'FOLD? i problemi che ha la prima sono dei problemi risolvibili con poco oppure sono dei seri problemi che ne compromettono l'utilizzo oltre ad essere fastidiosi?
L'utilizzo che ho intenzione di fare con la mia pieghevole è molto semplice, ho intenzione di tenerla del bagagliaio dell'auto, raggiungere con questa la parte in pianura della città e poi muovermi con la pieghevole, a questo punto vi chiedo anche, ci starebbero questi modelli nel bagagliaio di una Panda?
Vi ringrazio in anticipo!!

Quali sono i problemi di chiusura dell HT5 a cui ti riferisci?
Se nelle nuove versioni mancano gli agganci di chiusura, puoi ordinarli successivamente chiedendoli come ricambi di una HT prima serie.

Il problema di Decathlon è che la disponibilità dei ricambi non è così immediata. Per una politica di meschina spilorceria gestionale si è obbligati ogni volta passare, ordinare il pezzo e poi ripassare dopo una settimana o due a ritirarlo.
Non è scritto da nessuna parte che debbano avere i ricambi in pronta consegna, però il cliente da una catena così importante si aspetterebbe ben altra assistenza...

Quanto alla panda, non ho mai provato, ma dubito molto che ci stiano, forse togliendo la cappelliera...

Offline Gianni65

  • maestro
  • ****
  • Post: 303
  • Reputazione: +38/-0
Re:Consiglio
« Risposta #5 il: Marzo 23, 2012, 10:47:35 am »
((Mi dev'essere partito un invio per sbaglio. Fede, riesci a rimuovere questo post?  Grazie ))
« Ultima modifica: Marzo 23, 2012, 10:53:04 am by Gianni65 »

Offline gherardo

  • iniziato
  • *
  • Post: 3
  • Reputazione: +0/-0
Re:Consiglio
« Risposta #6 il: Marzo 23, 2012, 12:46:06 pm »
Purtoppo per vari motivi oggi non mi è stato possibile passare al Decathlon, spero di poterci andare presto!
Cmq per i problemi di chiusura mi riferivo a dei posti letti sempre qui, in particolare questo:

http://www.bicipieghevoli.net/index.php?topic=113.0

dove si parla della "ruota anteriore che frega sul gruppo della leva del cambio, in posizione chiusa, impedendo di fatto il trasporto a mo di trolley."

Offline streetspirit

  • iniziato
  • *
  • Post: 4
  • Reputazione: +0/-0
Re:Consiglio
« Risposta #7 il: Aprile 16, 2012, 11:05:16 am »
ciao sono anche io nuovo del forum e vorrei acquistare un modello nuovo tra quelli di decathlon.
purtroppo però non riesco a capire il perché ma sono introvabili queste biciclette..
ho chiamato tutti i decathlon di Roma e nessuno ha disponibilità dei modelli b fold 20 e b fold 5.. quelli che mi interessano di più..
è normale sta cosa?  :o :'(

Offline alek78

  • gran visir
  • *****
  • Post: 863
  • Reputazione: +63/-2
Re:Consiglio
« Risposta #8 il: Aprile 16, 2012, 12:46:28 pm »
ciao sono anche io nuovo del forum e vorrei acquistare un modello nuovo tra quelli di decathlon.
purtroppo però non riesco a capire il perché ma sono introvabili queste biciclette..
ho chiamato tutti i decathlon di Roma e nessuno ha disponibilità dei modelli b fold 20 e b fold 5.. quelli che mi interessano di più..
è normale sta cosa?  :o :'(

evidentemente si.
cmq se cerchi nel forum ci sono informazioni utili sull'argomento.
Parcheggium trovatus ! Dahon Classic I and others
e ora un consiglio commerciale: OCCHIO ALLE BORSE KLICKFIX !!! http://www.bicipieghevoli.net/index.php?topic=524.msg21158#msg21158

Tags: