Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

Autore Topic: Trasporto cani sulla pieghevole (il cane e la bici)  (Letto 74525 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline DJ

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1646
  • Reputazione: +105/-0
  • Folding bike = better life!!
Re:Trasporto cani sulla pieghevole (il cane e la bici)
« Risposta #60 il: Ottobre 12, 2013, 10:54:59 am »
Riporto qui il posto di maurelio79

Segnalo anche questo link

http://www.zooplus.it/shop/cani/accessori_viaggio_cane/rimorchio_cani_bici

gentilmente fornitomi da un ragazzo che ho inseguito per strada per chiedere doveva aveva preso il suo.   

Prezzi interessanti direi.
« Ultima modifica: Ottobre 12, 2013, 10:56:40 am by DJ »
DJ
Dahon MUP8-Brompton M6L- Nanoo Avenue

Offline alepeo

  • assistente
  • ***
  • Post: 129
  • Reputazione: +3/-0
Re:Trasporto cani sulla pieghevole (il cane e la bici)
« Risposta #61 il: Ottobre 12, 2013, 11:43:12 am »
SOLUZIONE 2



mi piacerebbe utilizzare la bici per far correre il mio cane ma è necessario utilizzare un distanziatore: se vede un altro maschio o un gatto...è la fine, mia e sua  :o
disponibili, da vedere, in negozio non ce ne sono: lo ordinerebbero per me e sarebbe questo







domandona:
secondo voi, su un'atala folding 6v, è possibile montarlo? scenderebbe troppo basso? non indicano le misure purtroppo...
tenete conto che si monta al tubo sella, in foto non si vede benissimo, e su youtube, un modello simile, addirittura viene montato al contrario.
naturalmente si accettano soluzioni alternative: in rete, ad esempio, su una pieghevole ho visto un modello fai da te dove al posto della sbarra c'era un supporto tipo portapacchi e il meccanismo della molla avvitato lateralmente...però perderei il mio portapacchi che tra l'altro fa da supporto al parafanghi.
si potrebbe costruire ma come? insomma ogni suggerimento è gradito...

è sbagliatissimo far correre il cane legato al guinzaglio mentre si va in bici ma anche a piedi. A parte la questione sicurezza va anche a discapito della salute del cane.

Offline DJ

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1646
  • Reputazione: +105/-0
  • Folding bike = better life!!
Re:Trasporto cani sulla pieghevole (il cane e la bici)
« Risposta #62 il: Ottobre 12, 2013, 11:47:41 am »
Comunque il codice della strada qui in Italia non lo permette.
DJ
Dahon MUP8-Brompton M6L- Nanoo Avenue

Offline alepeo

  • assistente
  • ***
  • Post: 129
  • Reputazione: +3/-0
Re:Trasporto cani sulla pieghevole (il cane e la bici)
« Risposta #63 il: Ottobre 12, 2013, 11:52:37 am »
Riporto qui il posto di maurelio79

Segnalo anche questo link

http://www.zooplus.it/shop/cani/accessori_viaggio_cane/rimorchio_cani_bici

gentilmente fornitomi da un ragazzo che ho inseguito per strada per chiedere doveva aveva preso il suo.   

Prezzi interessanti direi.

Il mio salterebbe fuori in un nanosecondo  :D :D

Offline maurelio79

  • maestro
  • ****
  • Post: 419
  • Reputazione: +11/-0
Re:Trasporto cani sulla pieghevole (il cane e la bici)
« Risposta #64 il: Ottobre 12, 2013, 05:55:20 pm »
Perchè dici così? I commenti che leggo sul sito sono positivi, ovviamente tutti lo assicurano il cane (nel senso che lo legano, non che ci fanno l'assicurazione :-) )

Offline alepeo

  • assistente
  • ***
  • Post: 129
  • Reputazione: +3/-0
Re:Trasporto cani sulla pieghevole (il cane e la bici)
« Risposta #65 il: Ottobre 12, 2013, 06:57:17 pm »
Perchè il cane deve correre liberamente non costretto ad un guinzaglio. Deve correre al ritmo che vuole lui non al ritmo del padrone... soprattutto se non è più giovane. Il mio lo porto sempre nei boschi e lo lascio correre liberamente... allego video
« Ultima modifica: Ottobre 12, 2013, 08:16:15 pm by alepeo »

Offline Hopton

  • gran visir
  • *****
  • Post: 4135
  • Reputazione: +158/-0
Re:Trasporto cani sulla pieghevole (il cane e la bici)
« Risposta #66 il: Ottobre 12, 2013, 08:44:41 pm »
Mah... Secondo me se il padrone non è uno stupido sa benissimo qual è il ritmo ideale del suo cane, e adegua la velocità della pedalata di conseguenza. A volte ho visto scene del genere con ciclista e cane, e il cane mi sembrava l'immagine della felicità, in quanto poteva correre col suo padrone, peraltro senza che quest'ultimo rischiasse un collasso cardiocircolatorio. ;D
Certo far correre il proprio cane nei boschi, libero e senza guinzaglio, è una cosa bellissima. Ma non tutti hanno sempre un bosco a portata di mano, e lasciar correre un cane libero e senza guinzaglio in città vuol dire esporlo a dei rischi...
Ma questa è solo la mia idea ;) (Federico scusa se ti rubo la tua frase preferita!)
Mario
P.S. Troppo bello Alfredo! :)
« Ultima modifica: Ottobre 12, 2013, 08:49:22 pm by Hopton »
"La città è fatta per le persone, non per scatole di metallo". (Ayfer Baykal, assessore all'ambiente, comune di Copenhagen)
Brompton M6L blu cobalto, Strida Evo Silver

Offline sergiozh

  • maestro
  • ****
  • Post: 421
  • Reputazione: +18/-1
Re:Trasporto cani sulla pieghevole (il cane e la bici)
« Risposta #67 il: Ottobre 12, 2013, 09:45:18 pm »
io ho 2 cagnette. entrambe vanno assieme in bici al guinzaglio adagio con mio maritino. con me in bici una viene e corre velocissima mentre l'altra fa storie. quella che fa storie se liberata in un bosco se ne va per 2-4 ore finchè ha esplorato tutta la zona per benino e non è il massimo stare ad aspettare tutto sto tempo il cane e non sapere dov'è.

riguardo all'annusare mio maritino le lascia annusare molto anche in bici.....

Offline alepeo

  • assistente
  • ***
  • Post: 129
  • Reputazione: +3/-0
Re:Trasporto cani sulla pieghevole (il cane e la bici)
« Risposta #68 il: Ottobre 12, 2013, 09:45:22 pm »
Lo so Mario per chi sta in città è molto più complicato lasciarlo libero ma io sono dell'idea che è meglio portarli a piedi a spasso. Se lo porti in bici gli precludi la sua attività preferita: annusare.
Grazie per i complimenti ad Alfredo...se provassi a portarlo in bici col guinzaglio mi trascina subito in un burrone :-)


Sent from my iPhone using Tapatalk

Offline riccardo gavioso

  • apprendista
  • **
  • Post: 73
  • Reputazione: +2/-0
Re:Trasporto cani sulla pieghevole (il cane e la bici)
« Risposta #69 il: Ottobre 12, 2013, 09:48:58 pm »
Condivido, il mio cane è un levriero e adatta perfettamente il suo trotto alla mia pedalata... anche perchè se non lo facesse raggiungerei uno slipuppo metrico che nemmeno i pistard.     ;D
kawasaki folding bike 20'' acciaio

Offline maurelio79

  • maestro
  • ****
  • Post: 419
  • Reputazione: +11/-0
Re:Trasporto cani sulla pieghevole (il cane e la bici)
« Risposta #70 il: Ottobre 12, 2013, 11:59:46 pm »
Perchè il cane deve correre liberamente non costretto ad un guinzaglio. Deve correre al ritmo che vuole lui non al ritmo del padrone... soprattutto se non è più giovane. Il mio lo porto sempre nei boschi e lo lascio correre liberamente... allego video


Veramente chiedevo "perchè dici così" riguardo al carrello.... ovvero quando hai scritto "Il mio salterebbe fuori in un nanosecondo".....

Offline alepeo

  • assistente
  • ***
  • Post: 129
  • Reputazione: +3/-0
Re:Trasporto cani sulla pieghevole (il cane e la bici)
« Risposta #71 il: Ottobre 13, 2013, 07:11:18 am »
Scusami non avevo capito... salterebbe subito fuori perchè è leggermente iperattivo  ;)

Offline maurelio79

  • maestro
  • ****
  • Post: 419
  • Reputazione: +11/-0
Re:Trasporto cani sulla pieghevole (il cane e la bici)
« Risposta #72 il: Ottobre 13, 2013, 02:05:56 pm »
LOOL Fantastico!

Portaci l'altro che mi sembra un pò più tranquillo!  ;)

Offline alepeo

  • assistente
  • ***
  • Post: 129
  • Reputazione: +3/-0
Re:Trasporto cani sulla pieghevole (il cane e la bici)
« Risposta #73 il: Ottobre 13, 2013, 02:13:19 pm »
Per Alfredo ci vuole questa soluzione  :D :D

Offline sergiozh

  • maestro
  • ****
  • Post: 421
  • Reputazione: +18/-1
Re:Trasporto cani sulla pieghevole (il cane e la bici)
« Risposta #74 il: Ottobre 13, 2013, 02:23:42 pm »
il mio maritino dice che i cani della razza di alfredo (jack russel credo) saltano molto per natura.

Tags: bagaglio