Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

Autore Topic: campagne di richiamo Decathlon (vari modelli)  (Letto 76635 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline FoldingStyle

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1292
  • Reputazione: +105/-0
    • Folding Style
Re:campagne di richiamo Decathlon (vari modelli)
« Risposta #30 il: Giugno 09, 2013, 02:17:14 pm »
Rumors dalla Spagna:

La Tilt assomiglia moltissimo alla Paper Bicycle, non trovate?

Queste sono le immagini del prototipo della Paper Bicycle creata dall'ingegnere scozzese Nick Lobnitz (Carry Freedom) nel 2009 http://www.flickr.com/photos/carryfreedom/


Questo è il sito della Paper Bicycle: http://www.paper-bicycle.com/

Altre foto: http://lovelybike.blogspot.com.es/2012/03/paper-bicycle-cool-and-practical.html

Cosa ne pensate?
Dahon Ios X9 Nickel - Dahon Classic III Burgundy Red - Brompton M6L Black Edition Black - Birdy City Premium White

Offline Fölle

  • assistente
  • ***
  • Post: 101
  • Reputazione: +11/-0
  • B'Twin Hoptown 7 cuz'tom
Re:campagne di richiamo Decathlon (vari modelli)
« Risposta #31 il: Giugno 10, 2013, 07:59:38 pm »
..che strano però; su tutti i siti Decathlon le Tilt hanno il pallino rosso e non sono disponibili per l'acquisto, e non filtra nulla sul web circa una campagna di ritiro..

Una cosa è sicura: ..se compro una Fiat "Panda" senza parafanghi con 3 marce, e la pago quanto una BMW X1, gradirei una campagna informativa e rassicurante su un problema che ne sospenderebbe improvvisamente la commercializzazione, dalla versione più povera alla "deluxe".

Mi chiedo preoccupato se questa cosa non abbia un nesso con la fine della produzione delle Hoptown...... ma non credo siano così stupidi da aver trascurato un problema che decise invece il pensionamento di un vecchio modello, ah io non ci credo mica!  ::)
"Lascia che la pace della natura entri in te, come i raggi del sole penetrano le fronde degli alberi. Lascia che i venti ti soffino dentro la loro freschezza e che i temporali ti carichino della loro energia, allora le tue preoccupazioni cadranno come foglie in autunno"
(John Muir)

Offline Linus_74

  • apprendista
  • **
  • Post: 73
  • Reputazione: +1/-0
Re:campagne di richiamo Decathlon (vari modelli)
« Risposta #32 il: Giugno 10, 2013, 11:21:26 pm »
nente da fare......decathlon sbatte male con le pieghevoli

l'unica decente che gli e' riuscita e' la hoptown

io ho una bfold 20 ma ne ho cambiate ben 3..........avevano tutti un difetto.

Chiaramente hanno tolto la TILT dal mercato visto che sul sito deca non possono piu' essere acquistate

Offline ImpattoZero

  • apprendista
  • **
  • Post: 95
  • Reputazione: +10/-0
Re:campagne di richiamo Decathlon (vari modelli)
« Risposta #33 il: Giugno 11, 2013, 03:31:36 pm »
Ora che ci rifletto in effetti ieri sono passato al Deca di Tor Vergata a Roma per acquistare lo specchietto e la tromba per la mia HT rossa ferrari , e non c'era nemmeno l'ombra di una tilt .... Ho pensato "accidenti vanno a ruba" mmmm mi sa' che hanno qualche problema... Per quanto riguarda la bfold io mi trovo benissimo dopo il montaggio delle big Apple ho riscoperto una bici solida scorrevole e scattante l'unico neo l'assenza delle marce...
bfold 3 + Big Apple-- Hoptown Rosso Ferrari...
Quando scendo da quel bus e apro la bici......mi investe una fortissima sensazione di libertà...per questo amo la mia pieghevole...

Offline jeby

  • maestro
  • ****
  • Post: 344
  • Reputazione: +53/-0
    • jeby's blog
Re:campagne di richiamo Decathlon (vari modelli)
« Risposta #34 il: Giugno 11, 2013, 04:53:15 pm »
Ma come! Dopo tutta la campagna mediatica... Spero il problema sia più serio di una possibile causa legale per la "somiglianza" di qualche particolare con una bici di qualche anno fa ben più grande e che non si piega, non so fino a che punto sia possibile perorare una causa legale con così pochi argomenti...

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2

Mu Uno+ con cambio automatico Sram Automatix e cinghia Gates Carbon Drive

Offline Fölle

  • assistente
  • ***
  • Post: 101
  • Reputazione: +11/-0
  • B'Twin Hoptown 7 cuz'tom
Re:campagne di richiamo Decathlon (vari modelli)
« Risposta #35 il: Giugno 11, 2013, 08:03:50 pm »
Non penso che la multinazionale Decathlon si sia scordata d'impossessarsi dei brevetti vincolanti legati alla paper bike di cui hanno ripreso pienamente le linee, sono cose di base (ed Apple e Samsung lo insegnano da anni!).

Piuttosto, da buon pieghevolista, sono pervaso da due pensieri al riguardo..
1. "cheeeeffiguraaaaadimmmmm....!"  :-[ :-[ :-[
2, Povere tutte quelle Tilt belle e scintillanti ferme stipate in magazzini in attesa delle loro sorti, per colpa di qualcosa, e qualcuno..  :'( ..e questa è sinceramente la cosa che mi da' più fastidio!  >:(
"Lascia che la pace della natura entri in te, come i raggi del sole penetrano le fronde degli alberi. Lascia che i venti ti soffino dentro la loro freschezza e che i temporali ti carichino della loro energia, allora le tue preoccupazioni cadranno come foglie in autunno"
(John Muir)

Offline Pinolo

  • iniziato
  • *
  • Post: 5
  • Reputazione: +0/-0
Re:campagne di richiamo Decathlon (vari modelli)
« Risposta #36 il: Giugno 11, 2013, 09:54:34 pm »
Ciao,
mi sono appena iscritto al forum e non ho ancora provveduto alla presentazione... :)
Voglio però informarvi subito sulla mia esperienza con la Tilt.
Mi sono recato da Decathlon di Torino per acquistare la Tilt 3 e non era, appunto, più disponibile.
Il commesso mi ha detto che è stata sospesa la vendita a causa di un problema con il cannotto della sella che ha la tendenza a scendere.
Ho poi chiesto delucidazioni al servizio di assistenza online e questa è stata la risposta:

"La informo che, le nostre equipe, stanno effettuando tutte le verifiche del caso e che il prodotto dovrebbe essere ricommercializzato a breve ma che non abbiamo ancora una data certa da comunicarle.

Per tale motivo non mi sento di sbilanciarmi e fornirle informazioni che poco attendibili.

Non appena sarà di nuovo disponibile la troverà sul sito internet decathlon.it.

Siamo davvero spiacenti che ciò le precluda la possibilità di acquisto."

Mi chiedo:
1) ma non era il caso di fare un comunicato ufficiale?
2) e i modelli già venduti saranno sottoposti a una campagna di richiamo?
3) aspetto o cambio acquisto?  ???  ;D

Offline gabo

  • apprendista
  • **
  • Post: 67
  • Reputazione: +0/-0
  • la verità, null'altro che la verità (Danton)
Re:campagne di richiamo Decathlon (vari modelli)
« Risposta #37 il: Giugno 11, 2013, 10:51:03 pm »
se trovi una hoptown fai un affare migliore (altrimenti dahon, tern pure oyama) ste tilt sono pesanti e grosse da piegate, peccato Decat. fa buoni prodotti in altri campi ma quando una cosa é venuta male va detto

Ciao

Ps ma quanto é bellia la paper rispetto alla tilt? a me icorda i carrarmatini del risiko con quel carro oversize....
brommie M6R (cambio SRAM), dahon speed D7

Offline Pinolo

  • iniziato
  • *
  • Post: 5
  • Reputazione: +0/-0
Re:campagne di richiamo Decathlon (vari modelli)
« Risposta #38 il: Giugno 11, 2013, 11:37:15 pm »
Ti ringrazio per la risposta.
Temo che la Hoptown non si trovi neanche più come resto di magazzino... Dovrei cercare nell'usato...
E in quanto al peso, mi pare, siamo lì. Nelle dimensioni da chiusa, in effetti, la HT ha qualche cm in meno di larghezza, però ho trovato davvero pratico il sistema di apertura/chiusura che ho provato più volte.
A dirla tutta mi attira anche il cambio interno al mozzo: sono abituato a uno Shimano Nexus e mi trovo davvero a mio agio....  ;D

Perché dici che è un prodotto riuscito male? Ci sono altri inconvenienti che non conosco?  ???

Ho valutato Tern e Dahon, ma i prezzi sono sensibilmente più alti a pari dotazione.
E la Oyama m'intriga, ma è difficile da reperire: ho trovato un negozio di Roma che le vende a prezzi analoghi a Tern e Dahon... A quel punto...  ;)


Offline jeby

  • maestro
  • ****
  • Post: 344
  • Reputazione: +53/-0
    • jeby's blog
Re:campagne di richiamo Decathlon (vari modelli)
« Risposta #39 il: Giugno 13, 2013, 11:13:32 am »
Ti ringrazio per la risposta.
Temo che la Hoptown non si trovi neanche più come resto di magazzino... Dovrei cercare nell'usato...
E in quanto al peso, mi pare, siamo lì. Nelle dimensioni da chiusa, in effetti, la HT ha qualche cm in meno di larghezza, però ho trovato davvero pratico il sistema di apertura/chiusura che ho provato più volte.
A dirla tutta mi attira anche il cambio interno al mozzo: sono abituato a uno Shimano Nexus e mi trovo davvero a mio agio....  ;D

Perché dici che è un prodotto riuscito male? Ci sono altri inconvenienti che non conosco?  ???

Ho valutato Tern e Dahon, ma i prezzi sono sensibilmente più alti a pari dotazione.
E la Oyama m'intriga, ma è difficile da reperire: ho trovato un negozio di Roma che le vende a prezzi analoghi a Tern e Dahon... A quel punto...  ;)

ciao, in questo topic si discute solo del richiamo mentre qui:

http://www.bicipieghevoli.net/index.php?topic=575.0

c'è il topic in cui si discute della Tilt.  ;)
Mu Uno+ con cambio automatico Sram Automatix e cinghia Gates Carbon Drive

Offline FPbike

  • iniziato
  • *
  • Post: 6
  • Reputazione: +2/-0
Re:campagne di richiamo Decathlon (vari modelli)
« Risposta #40 il: Giugno 15, 2013, 08:20:04 pm »
Avendo un'esperienza diretta con la Tilt 5 acquistata circa due mesi fa, aggiungo le mie considerazioni sui problemi di questa pieghevole. Dopo l'entusiasmo iniziale (che non si é perso in relazione alle opportunità che la scoperta di una pieghevole mi ha dato) ho cominciato a notare problemi per la sicurezza. A partire dalla sella che, oggettivamente, tende a scendere - seppure nel mio caso lentamente - su percorsi anche lievemente accidentati come quelli cittadini (marciapiedi e sampietrini a Roma). Poi il fissaggio del manubrio pone sempre il problema di verificare il corretto ancoraggio prima della partenza perché la sensazione é quella di non averlo fissato a dovere con conseguente paura che si sganci in movimento. Ma ciò che mi ha davvero allarmato é la rottura improvvisa nei giorni passati del mozzo posteriore con conseguente inutilizzo delle marce. Portata in assistenza da Decathlon oggi - tra dieci giorni mi faranno sapere se é riparabile - scopro che le Tilt 5 e 7 non sono temporaneamente più in vendita per difetti di "funzionamento" soprattutto legati alla sella e, non essendo considerati problemi di sicurezza per il momento la bici non é tecnicamente "richiamata" dal mercato e conseguentemente nessun avviso é stato diffuso né agli acquirenti, né sul sito.
Peccato che la Tilt sia stata fino a poche settimane fa il prodotto che Decathlon in assoluto ha pubblicizzato in modo massivo anche attraverso spot televisivi e come tale fortemente esposto al consenso del pubblico.
Concludo annotando che oggi al servizio tecnico di Decathlon Fiumicino (Roma) con le Tilt5 in assistenza eravamo in 3 in contemporanea. Uno degli altri due clienti per via della sella discesa improvvisamente aveva riportato anche una caduta pericolosa, mentre l'altra cliente per il blocco delle marce aveva rischiato seriamente la caduta in movimento. Un'eventuale non tenuta del manubrio potrebbe procurare gli stessi problemi di caduta con rischio grave per il ciclista e parlare di problemi strutturali della Tilt e non di gravissimi problemi della sicurezza del mezzo da parte di Decathlon a me  sembra una gravissima sottostima del rischio. Infine, da voci raccolte anche se non confermate dai responsabili di reparto sembra che negli Store Decathlon il "rientro" in assistenza delle Tilt sia davvero consistente. Aggiornerò comunque il forum sugli esiti di questo spiacevole e prematuro ricorso all'assistenza dopo appena due mesi dall'acquisto di una bici che, inclusi accessori vari ho pagato oltre i 500 euro (399 il prezzo della Tilt5).
b'twin tilt 5

Offline occhio.nero

  • Federico
  • Amministratore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 10106
  • Reputazione: +176/-1
  • hai voluto la vita?... e mo' pedala!
    • il mio nome è al termine del mio viaggio
Re:campagne di richiamo Decathlon (vari modelli)
« Risposta #41 il: Giugno 16, 2013, 08:40:18 am »
Mi dispiace per quanto accaduto. Speriamo che Decathlon riesca a risolvere velocemente tutte le criticita'
Federico
Tikit; DahonMuP24; Nanoo; DashP18; BromptonS6L
pedaliamo, pieghiamo, moltiplichiamoci

Offline roby67

  • tern p9 frecciarossa roberto
  • assistente
  • ***
  • Post: 143
  • Reputazione: +1/-0
  • roberto tern p9 frecciarossa
Re:campagne di richiamo Decathlon (vari modelli)
« Risposta #42 il: Giugno 17, 2013, 04:50:55 pm »
Prima di comprare la tern p9  frecciarossa...ero orientato sulla tilt 5..ma poi guardandola accuratamente...non mi entusiasmava la corona..al contrario della tern..ho preferito aggiungere 200 euro ma comprare una bici  piu affidabile e fatta meglio..

Offline occhio.nero

  • Federico
  • Amministratore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 10106
  • Reputazione: +176/-1
  • hai voluto la vita?... e mo' pedala!
    • il mio nome è al termine del mio viaggio
Re:campagne di richiamo Decathlon (vari modelli)
« Risposta #43 il: Giugno 17, 2013, 07:25:49 pm »
ma comprare una bici  piu affidabile e fatta meglio..

io la riscriverei così:

una bici che mi sembra più affidabile e fatta meglio  ;)
Federico
Tikit; DahonMuP24; Nanoo; DashP18; BromptonS6L
pedaliamo, pieghiamo, moltiplichiamoci

Offline macteo

  • maestro
  • ****
  • Post: 250
  • Reputazione: +22/-0
    • Matteo Cappadonna
Re:campagne di richiamo Decathlon (vari modelli)
« Risposta #44 il: Giugno 17, 2013, 08:34:54 pm »
L'unica cosa che mi dispiacerebbe di un'eventuale richiamo e dismissione della tilt, è per quei poveri utenti che l'hanno comprata e che in futuro (auguro comunque il più tardi possibile) abbiano problemi con la componentistica di base.

La prima cosa che ho notato è che è quasi completamente costruita ad-hoc, quindi proprietaria. Perfino il tubo del sellino non è standard....
Dahon Mu Uno, pneumatici Schwalbe Marathon Supreme - Segui la mia rivista Bicipieghevoli su Flipboard

Tags: assistenza