Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

Autore Topic: Dahon speed P8  (Letto 162459 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline uzeda

  • iniziato
  • *
  • Post: 15
  • Reputazione: +1/-0
Re:Dahon speed P8
« Risposta #195 il: Maggio 21, 2015, 10:32:09 pm »
650 euro per la Speed p8 rossa versione 2012 (che tra l'altro possiedo da un anno ed acquistata proprio su bikeinn) mi sembra uno sproposito...
Io la pagai sui 520-530 euro ma era senza il "pump" (la pompetta per gonfiare la ruota situata all'interno del tubo della sella).
Mi ricordo che quella versione, attualmente disponibile su bikeinn costava più di 100 euro in più rispetto alla versione senza pompa!!!! Assurdo...
Per fortuna mi ero portato a casa l'ultimo pezzo disponibile!
In bocca al lupo!
« Ultima modifica: Maggio 21, 2015, 10:38:59 pm by uzeda »

Offline uzeda

  • iniziato
  • *
  • Post: 15
  • Reputazione: +1/-0
Re:Dahon speed P8
« Risposta #196 il: Maggio 21, 2015, 10:35:51 pm »
Nino, che tu sappia la Mu P8 esiste nera? ::)
Se non ti dispiace bianca (secondo me ugualmente stra-bella) la trovi per 566 euro spedita qui!!  http://www.milkywayshop.it/bici-pieghevole-20-dahon-mu-p8
Ciao  ;)
« Ultima modifica: Maggio 21, 2015, 10:39:44 pm by uzeda »

Offline Lambert

  • iniziato
  • *
  • Post: 26
  • Reputazione: +0/-0
Re:Dahon speed P8
« Risposta #197 il: Maggio 22, 2015, 04:20:01 pm »
Ciao e grazie a voi che mi state regalando preziosi suggerimenti!!
Sapete che farò? ho deciso di non fissarmi sulla Speed , ma appena il tempo lo consentirà, prima di effettuare l'acquisto, andrò da un rivenditore per la prova, sperando che abbia almeno i due modelli interessanti da confrontare.
Forse al momento propenderei per la Vitesse D8 in quanto il prezzo è decisamente ragionevole!!Non escluderei la Mu P8... é importante tuttavia che possa verificare l'assetto, eventuali scricchiolii, come si piega/riapre, e qual è più pratica anche nel trasporto passivo!
Buon fine settimana a tutti!  :) :D

Offline Vanda

  • iniziato
  • *
  • Post: 25
  • Reputazione: +0/-0
Re:Dahon speed P8
« Risposta #198 il: Maggio 24, 2015, 07:35:13 pm »
Salve, sono Lambert.
Sono alcuni giorni che giro x negozi e navigo annaspando qua e là sui vari forum/topics che spesso anzi quasi sempre vedo molto datati!!
Ora mi spiace essere ripetitivo, ma chiedo a qualcuno la cortesia e la pazienza di volermi consigliare sul miglior percorso da fare x acquistare una Dahon Speed P8 black che sembra essere un fantasma, o 'mosca bianca'!!
dopo aver letto un'infinità di posts sto appunto ancora al palo, ma davvero ho perso notti invece di dormire e tante preziose ore diurne! penso che voi mi possiate capire! Ero piuttosto orientato verso Tern P9 credendo che ci fossero ancora sconti/incentivi, ma era pura utopia! un negoziante allora mi ha fatto gentilmente provare a Bologna la Tern D8 sicuramente valida sorella + abbordabile, ma che non ho apprezzato in toto x via del piantone del manubrio che non si allunga e ancor peggio ho scoperto che si piega solo all'esterno del telaio, sarà anche piuù veloce, ma ingombrante! facendo un bel giro di prova mi sono reso conto che la postura col manubrio basso non mi è congeniale!
Quindi ho cambiato orizzonte...ora sono deciso anzi fissato sulla Dahon S.P8 black, purtroppo non so + dove cercare,credo di aver scandagliato tutti i siti o quasi.
Credo che il giusto prezzo attuale del suddetto modello completo di parafanghi e portapacchi  si aggiri sulle 700€ che è già decisamente oltre il mio iniziale budget di 500€ :D ??? ??? :-\
Inoltre dovrei vendere la mia attuale compagna da quasi 2 anni Olympia 20'' 7v, molto bella,bianca con cerchi neri 20'', tutta in ordine accessoriata. L'ho potuta usare poco xchè non entrava agevolmente nel baule della mia auto. Ciononostante ci sono andato 2 volte  a Ve e da lì al Lido fino alla punta Alberoni utilizzando treno+ traghetto+bus...e da allora mi sono davvero convinto che queste folding meritano...!!

Hey se sei così in fissa, per 500 ti vendo la mia. Parafanghi e portapacchi li ho tolti perchè mi piace naked, diciamo così. Quindi sono nuovi. Fammi sapere se vuoi fare questa mezza follia. Un po' lo capisco, io anche mi ero fissato con questo modello, della serie o questo o niente.


Marco - Dahon Speed P8

Offline Lambert

  • iniziato
  • *
  • Post: 26
  • Reputazione: +0/-0
Re:Dahon speed P8
« Risposta #199 il: Maggio 27, 2015, 03:22:43 pm »
Ciao, sono circa 10gg che sto cercando ovunque in Italia e in Europa Dahon Speed o Vitesse o Mu P8 (nera, non rossa), ma non si trova,c'è ancora qualche sparuto venditore che la mette online giusto x rimanere visibile, ma poi quando vai a chiedere info o costi di spedizione,rispondono che non c'è questa, nè quella , che forse da metà Giugno l'azienda rifarà gli ordini...bla,bla,bla!
Che succede secondo voi?
Devo precisare che Non mi interessa Tern xchè ha piantone manubrio monoblocco,quindi non regolabile in altezza,oppure ha colori troppo vistosi, sportivi!
inoltre il manubrio che si piega esternamente agevola in un senso,ma rende la bici più ingombrante!
A questo punto se trovassi un prezzo interessante, potrei considerare Dahon anche altri colori, intanto chiederò al mio carrozzaio cosa chiede per verniciarla...mi sa che  ci sarebbe troppa roba da smontare e verniciare,poi rimontare ::) :-\!! cmq nn si trova neanche bianca...

Offline Sbrindola

  • aka Raffaele
  • Global Moderator
  • gran visir
  • *****
  • Post: 4931
  • Reputazione: +230/-1
  • Solvitur ambulando (pedalando)
    • Bikes & Co on Pinterest
Re:Dahon speed P8
« Risposta #200 il: Maggio 27, 2015, 05:16:06 pm »
Succede semplicemente che i modelli che vuoi tu sono "vecchi" e sono stati rimpiazzati da versioni più recenti che purtroppo non incontrano il tuo gusto/esigenze.
Le opzioni possibili sono quelle che ti sono già state indicate nei post precedenti e ripetere la richiesta per la terza volta in un nuovo topic non fornisce alcun valore aggiunto.

Offline boccia

  • Moderatore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 3545
  • Reputazione: +170/-0
Re:Dahon speed P8
« Risposta #201 il: Maggio 27, 2015, 05:42:59 pm »
Ciao, sono circa 10gg che sto cercando ovunque in Italia e in Europa Dahon Speed o Vitesse o Mu P8 (...)

Qualche giorno fa ho visto una Dahon Mu P8 bianca in vetrina da ZTL bici a Roma.  :)

« Ultima modifica: Maggio 27, 2015, 05:45:38 pm by boccia »

Offline Lambert

  • iniziato
  • *
  • Post: 26
  • Reputazione: +0/-0
Re:Dahon speed P8
« Risposta #202 il: Maggio 28, 2015, 03:00:29 am »
ciao, ti ringrazio di questa segnalazione....a parte il colore che potrei anche decidere di riprendere un altra pieghevole bianca che ho già!, ma a Bologna, dove la posso provare.
Sembra che i due rivenditori qui presenti non abbiano un gran assortimento(per assurdo i modelli Brompton li hanno quasi tutti!) di Dahon e in particolare nessuna  Speed P8, Vitesse D8 e Mu P8 black. casomai qualcuno sapesse qualcosa...mi farebbe grande piacere. grazie a ncora ;)

Offline nino#

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1024
  • Reputazione: +63/-0
Re:Dahon speed P8
« Risposta #203 il: Maggio 28, 2015, 08:50:39 am »
Ho idea che le Dahon non siano così ben commercializzate in Italia: la Speed P8, in particolare, mi pare non le venda nessuno (smentitemi se sbaglio) ed è diventata rara e cara pure in Europa, indipendentemente dal colore.
Ma Lambert, dev'essere per forza da 20"? Tra le 24" ci sono bellissime bici tutte nere: sto pensando alle Dahon IOS o alle Tern Eclipse... Certo, il prezzo...
Pieghevolista nel cuore (ex possessore di Dahon: Speed P8 e Ios XL) - Attualmente in sella di una bellissima CANYON Roadlite 5.
LASCIA L'AUTO PER LA BICI! FAI BENE A TE E FAI BENE A TUTTI!

Offline boccia

  • Moderatore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 3545
  • Reputazione: +170/-0
Re:Dahon speed P8
« Risposta #204 il: Maggio 28, 2015, 09:04:56 am »
Questo venditore bolognese dedica una pagina del suo sito alla Dahon, potresti provare a contattarli e chiedere se hanno alcuni modelli in magazzino:

http://www.armarolibikeworld.com/prodotti.asp?sel=tip&catID=1&selID=15

;)

Offline Lambert

  • iniziato
  • *
  • Post: 26
  • Reputazione: +0/-0
Re:Dahon speed P8
« Risposta #205 il: Maggio 28, 2015, 11:28:42 pm »
sì, la voglio da 20'', la mia già fatica ad entrare nel bagagliaio della Golf.
sono già stato Martedì dal rivenditore bolognese citato e ha solo D.vigor p9 a 710€ naked, accessori p.p.da aggiungere!!
mi sono un po' fissato per il colore nero, ma anche se mi rassegnassi a comprarne un'altra bianca dovrebbe avere un prezzo conveniente e caratteristiche superiori alla mia, sennò... :-\ ;)

Offline Lambert

  • iniziato
  • *
  • Post: 26
  • Reputazione: +0/-0
Re:Dahon Speed P8
« Risposta #206 il: Maggio 28, 2015, 11:37:54 pm »
Lambert, mi sembra di essere stato chiaro e di aver ribadito il concetto più volte, sia nei vari topic sia nei messaggi privati.
NON aprire di continuo nuovi post con le stesse domande in topic diversi.
Questa discussione è dedicata alla Speed P8: sfruttarla per parlare di altri modelli crea solo confusione.

« Ultima modifica: Maggio 29, 2015, 08:51:12 am by Sbrindola »

Offline Nua76

  • iniziato
  • *
  • Post: 32
  • Reputazione: +1/-0
Dahon speed P8
« Risposta #207 il: Giugno 01, 2015, 12:17:54 am »
Lambert, se può interessarti, su Subito.it è attualmente in vendita una bellissima tern Link p9 nera a un prezzo interessante (viene indicato come trattabile).....Non è esattamente quella che cercavi ma.......

Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk


Offline Lambert

  • iniziato
  • *
  • Post: 26
  • Reputazione: +0/-0
tern link p 9a rM o Mu D8
« Risposta #208 il: Giugno 04, 2015, 04:36:39 am »
gRAZIE NUA, ho visto la nera in questione, sembra ok il prezzo, bella la bic,  descritta come nuova!, insisto sul piantone sterzo fisso,non regolabile, e ch si piega all'esterno(ingombrante) sembra dvvero un buon afare, ma è a Rm e io sto a Bo. non mi posso muovere causa svariati impegni, però in effetti si presenta come la più ragionevole accattivante offeta vista recentemente. che dite? cordiale grazie. Lambert ;) :)

Offline nino#

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1024
  • Reputazione: +63/-0
Re:Dahon speed P8
« Risposta #209 il: Luglio 10, 2015, 03:51:53 pm »
Come accennavo in un altro topic, ho notato che, sul sito di BikeInn, adesso c'è disponibile una strana Speed P8, anzi D8, che monta un cambio Sram X7: http://www.bikeinn.com/negozio-ciclismo/dahon-speed-d8-red-sram-x.7/1330897/p
Sono andato a vedere sul sito ufficiale Dahon e, in effetti, nel catalogo 2015 ormai è presente solo quella, come Speed a 8 velocità.
Ci sarà un motivo per l'abbandono del Neos a vantaggio dello Sram? Io col Neos mi trovo molto bene...  ::)
Pieghevolista nel cuore (ex possessore di Dahon: Speed P8 e Ios XL) - Attualmente in sella di una bellissima CANYON Roadlite 5.
LASCIA L'AUTO PER LA BICI! FAI BENE A TE E FAI BENE A TUTTI!

Tags: