Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

Autore Topic: Pedali non standard per Brompton  (Letto 38774 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline unkle69

  • assistente
  • ***
  • Post: 234
  • Reputazione: +14/-0
Re:Pedali non standard per Brompton
« Risposta #15 il: Luglio 30, 2013, 11:15:22 pm »
risolto ;D ;D ;D
in qualche modo sollevando la bici sul piano di lavoro ho bloccato la pedivella nella morsa, anziche la brugola a T ho utilizzato una semplice chiave da 15 sul dado, ho coperto la chiave con alcuni stracci e ho cominciato a dare dei colpetti sulla chiave con un martello da falegname, dopo un po ha cominciato a cedere, uff, che fatica, temevo di spaccare il tutto  :-X
Domani foto celebrativa dell'evento, ora sono sudato come un suino nella valle della morte, quindi ora doccia, poi birretta, e poi nanna...

Grazie a tutti per i consigli e per la S.O.D.A.  8)
« Ultima modifica: Luglio 31, 2013, 02:20:42 pm by unkle69 »
Brompton M6L 2013 Desert Sand + kit Nano 2.0 Electric

Offline unkle69

  • assistente
  • ***
  • Post: 234
  • Reputazione: +14/-0
Re:Pedali non standard per Brompton
« Risposta #16 il: Luglio 31, 2013, 11:34:08 pm »
Ecco il pedale/i



ci stanno bene e sono comodi e leggeri



qui oggi in attesa del ritiro dell'auto dal meccanico



la mia faccia al momento della presentazione della fattura per un tagliando normale più pasticche freni  :o
Brompton M6L 2013 Desert Sand + kit Nano 2.0 Electric

Offline Peo

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1474
  • Reputazione: +202/-2
Re:Pedali non standard per Brompton
« Risposta #17 il: Luglio 31, 2013, 11:51:16 pm »
la mia faccia al momento della presentazione della fattura per un tagliando normale più pasticche freni  :o

Cioè quanto?
Una sella Brooks?
Una C-bag?
Una forcella in titanio?
Una Dahon Vitesse?
Una Strida?
Una Brompton monomarcia?

Ormai quando vado dal meccanico per l'auto, sono questi i miei pensieri quando apro il portafoglio. E tra poco ci devo andare  >:( :'(
Dahon Vitesse D7  /  Dahon Classic III  /  Velital / Brompton M3(+8) L

Offline Hopton

  • gran visir
  • *****
  • Post: 4135
  • Reputazione: +158/-0
Re:Pedali non standard per Brompton
« Risposta #18 il: Luglio 31, 2013, 11:57:35 pm »
Il mese scorso sono andato anche io dal meccanico per la revisione obbligatoria e un altro paio di cosette (pasticche freni, ricarica condizionatore). Alla fine il commento di mia moglie è stato: "ti rendi conto che hai pagato l'equivalente di mezza Brompton o di una Tern Frecciarossa? E meno male che ora la usi poco l'auto". Mi ha tolto le parole di bocca.  :'(
Mario
PS Se continuiamo questa conversazione dovremmo spostarci in altra discussione, altrimenti sento già odore di cazziata dall'admin...  ;D
« Ultima modifica: Agosto 01, 2013, 12:02:41 am by Hopton »
"La città è fatta per le persone, non per scatole di metallo". (Ayfer Baykal, assessore all'ambiente, comune di Copenhagen)
Brompton M6L blu cobalto, Strida Evo Silver

Offline unkle69

  • assistente
  • ***
  • Post: 234
  • Reputazione: +14/-0
Re:Pedali non standard per Brompton
« Risposta #19 il: Agosto 01, 2013, 08:21:06 am »
chiedo scusa a l'adm :D ho iniziato l'OT e mo lo chiudo:
Peo, Hoptown, ci ho pensato anche io, ed in pratica ho speso l'equivalente di un manubrio Buho+sella Brooks+Borsa Brooks+tubosella Lightskin  :'(
Detto questo però devo dire che iniziando ad andare molto di più in bici, si ridurranno i chilometri percorsi in auto e quindi si allungheranno i tempi fra un check e l'altro, speriamo ;D

chiuso OT
« Ultima modifica: Agosto 01, 2013, 08:23:27 am by unkle69 »
Brompton M6L 2013 Desert Sand + kit Nano 2.0 Electric

Offline Sbrindola

  • aka Raffaele
  • Global Moderator
  • gran visir
  • *****
  • Post: 4931
  • Reputazione: +230/-1
  • Solvitur ambulando (pedalando)
    • Bikes & Co on Pinterest
Re:Pedali non standard per Brompton
« Risposta #20 il: Agosto 01, 2013, 09:32:13 am »
gran bei pedali unkle, ottima scelta  ;D

io ne approfitto per far vedere la sistemazione dei pedali a bici chiusa adesso che ho aggiunto anche i puntapiedi





stavo per ingegnarmi per trovare una collocazione al pedale sinistro ma, a quanto pare, potrebbe non servire sfruttando la stessa sistemazione di giannib
« Ultima modifica: Agosto 01, 2013, 09:39:47 am by Sbrindola »

Offline alepeo

  • assistente
  • ***
  • Post: 129
  • Reputazione: +3/-0
Re:Pedali non standard per Brompton
« Risposta #21 il: Ottobre 30, 2013, 11:17:18 am »
Ho montato gli Shimano SPD. La scarpa sfiora le rotelline in fase di pedalata. Li testerò a breve


Offline DJ

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1646
  • Reputazione: +105/-0
  • Folding bike = better life!!
Re:Pedali non standard per Brompton
« Risposta #22 il: Ottobre 30, 2013, 02:49:01 pm »

io ne approfitto per far vedere la sistemazione dei pedali a bici chiusa adesso che ho aggiunto anche i puntapiedi

stavo per ingegnarmi per trovare una collocazione al pedale sinistro ma, a quanto pare, potrebbe non servire sfruttando la stessa sistemazione di giannib
Sbrindola, ormai la tua bici a suon di modifiche è diventata ABOMINEVOLMENTE inimitabile :)
DJ
Dahon MUP8-Brompton M6L- Nanoo Avenue

Offline Sbrindola

  • aka Raffaele
  • Global Moderator
  • gran visir
  • *****
  • Post: 4931
  • Reputazione: +230/-1
  • Solvitur ambulando (pedalando)
    • Bikes & Co on Pinterest
Re:Pedali non standard per Brompton
« Risposta #23 il: Ottobre 30, 2013, 02:54:56 pm »
 ;D ;D ... lo prendo come un complimento  :D

non sarà il massimo dello stile, ne sono consapevole, specie dopo aver visto praticamente tutto quello che la rete ha da proporre in materia.... ma la sento sicuramente più "mia" così.
Come si suol dire: ogni scarrafone è bello a mamma sua  ;)

PS: adesso monto le leve originali versione 2013.... a te decidere se la cosa migliora o peggiora il risultato  ;D
« Ultima modifica: Ottobre 30, 2013, 02:58:17 pm by Sbrindola »

Offline mancio00

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1163
  • Reputazione: +45/-0
Re:Pedali non standard per Brompton
« Risposta #24 il: Ottobre 30, 2013, 04:33:59 pm »
posso confermare sull'abominevolezza della bici di sbrindola, ho potuto provarla (e ne sono stato onorato) e devo dire che è un bel cancellone, poi dovendo sostenere la sua mole… ;D ;D ;D
ma ora è stata modificata ulteriormente rispetto a quelle foto… o no? ;)
MassimoBrompton S6E Orange Black

Offline Sbrindola

  • aka Raffaele
  • Global Moderator
  • gran visir
  • *****
  • Post: 4931
  • Reputazione: +230/-1
  • Solvitur ambulando (pedalando)
    • Bikes & Co on Pinterest
Re:Pedali non standard per Brompton
« Risposta #25 il: Ottobre 31, 2013, 11:54:16 am »
Mancio tu quoque!! traditore :D  il mio bolide è ingrassato di pochissimo rispetto all'originale .... neanche 800 gr, ma io sono molto più contento :D
Comunque a parte le leve freni è come in foto.
Su facciamo i bravi ed andiamo ad offendere la mia bici nella galleria personale,  ;)
« Ultima modifica: Ottobre 31, 2013, 12:08:01 pm by Sbrindola »

Offline mariogindro

  • iniziato
  • *
  • Post: 4
  • Reputazione: +0/-0
Re:Pedali non standard per Brompton
« Risposta #26 il: Giugno 23, 2014, 08:07:53 pm »
Ecco il pedale/i

(Image removed from quote.)

ci stanno bene e sono comodi e leggeri


Veramente belli! Leggeri quanto? Ma che tu sappia ne esistono di quelli a sgancio rapido come questi ma che si piegano (quello di sx) come quelli di serie?
Io sto cercando di mettere la bicicletta dentro una valigia Samsonite comprata apposta, e tutto quello che riesco a togliere, lo tolgo.
Ovvio che portandola a mano (io sono destro) mi troverei il pedale che mi striscia contro. E non è una bella sensazione.

Offline unkle69

  • assistente
  • ***
  • Post: 234
  • Reputazione: +14/-0
Re:Pedali non standard per Brompton
« Risposta #27 il: Giugno 23, 2014, 08:21:32 pm »
a sgancio rapido e pure pieghevoli? boh, non credo esistano ma altri più esperti di me ti sapranno consigliare.
ad ogni modo quando sei in giro con la Brompton non hai una borsa sul gancio? oppure anche uno zainetto, togli i pedali e li riponi nella borsa o nello zaino.
il pedale pesa 350gr circa.
« Ultima modifica: Giugno 23, 2014, 08:25:53 pm by unkle69 »
Brompton M6L 2013 Desert Sand + kit Nano 2.0 Electric

Offline Andre@

  • gran visir
  • *****
  • Post: 864
  • Reputazione: +53/-0
  • Io pedalo ... e l'ho voluto ;)
Re:Pedali non standard per Brompton
« Risposta #28 il: Giugno 23, 2014, 08:32:25 pm »
....leggendo tra le righe della tua domanda, ammesso che tu non intenda a sgancio rapido e pieghevoli, che non penso esistano, esistono pero' pieghevoli con la linea simile a questi a sgancio rapido...Qui trovi discussione e foto ;)

A.
It's my Tern P9 ... Ex-Frecciarossa ... Bellizzzima  ::)    -    E-MtB: La Pinta

Offline mariogindro

  • iniziato
  • *
  • Post: 4
  • Reputazione: +0/-0
Re:Pedali non standard per Brompton
« Risposta #29 il: Giugno 24, 2014, 11:20:02 am »
....leggendo tra le righe della tua domanda, ammesso che tu non intenda a sgancio rapido e pieghevoli, che non penso esistano, esistono pero' pieghevoli con la linea simile a questi a sgancio rapido...Qui trovi discussione e foto ;)

A.

La mia idea invece è proprio quella! Ho letto tutto quello che c'è sul forum al riguardo, ma mi sono stupito che a nessuno paia interessare staccare i pedali con facilità, ma mantenere la possibilità di piegare quello di sx.

Visto che le due operazioni vengono fatte in situazioni diverse (lo sgancio è in caso di viaggi più impegnativi e dove lo spazio è costretto, mentre il "ripiegamento" è un'operazione più quotidiana e da puro commuting) mi chiedevo appunto come mai non esistesse una combinazione: ossia, vado in vacanza e mi metto la bici nel bagagliaio o nella borsa, STACCO I PEDALI; vado in centro con il metro, LI PIEGO.

Se la situazione è come me la descrivete, dovrò fare una scelta filosofica: prediligo un pedale che si stacchi con facilità (anche se l'operazione non verrà fatta spesso) o uno pieghevole (operazione che faccio regolarmente ogni volta che piego la bici)?

Tags: