Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

Autore Topic: Modifica rotelle roller Brompton  (Letto 176880 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline pierfa78

  • gran visir
  • *****
  • Post: 599
  • Reputazione: +27/-0
  • ... pedala pieghevole, non piegarti al traffico ..
Modifica rotelle roller Brompton
« Risposta #105 il: Maggio 18, 2013, 02:30:08 pm »
Bravo Fabio, veramente belle :D !!

"La vita è come andare in bicicletta. Per mantenere l'equilibrio devi muoverti." Albert Einstein.
- B'Twin Hoptown Cappuccino - Brompton M6L Orange&Black

Fabio

  • Visitatore
Modifica rotelle roller Brompton
« Risposta #106 il: Maggio 20, 2013, 09:19:27 am »
Sono un poco più piccole delle EW, quando torno a casa le misuro bene...
Le ho acquistate nel negozio Street Store in via Garibald 6, qui a Torino; i distanziali ed i cuscinetti da Dechatlon, su consiglio di Raffaele, che ringrazio per le sempre preziose indicazioni! Le brugole da ferro (diametro 6mm, lunghezza 40mm) in un ferramenta qualsiasi. Totale spesa: circa 40€, per due coppie di ruote complete. Rimane da vedere se daranno fastidio ai piedi mentre pedalo. Vedremo...
Ciao,
Fabio

Le ruote azzurre misurano 52x30mm, quindi sono alte più o meno come le EW ma molto più larghe (da qui il miglioramento della stabilità...). Prima di testarle ero praticamente sicuro che i 30mm di larghezza avrebbero intralciato la pedalata ma dopo alcuni giorni di prova - sia in assetto da gita (abbigliamento sportivo e guida più aggressiva) che in assetto da lavoro (abbigliamento "civile" e andatura tranquilla) - posso dire con soddisfazione che non danno alcun tipo di problema: non le ho mai toccate con il piede, solo qlc volta con il bordo dei pantaloni lunghi (ma questo succede anche con le EW e le ruote di serie). In caso di risvolto, per evitare imbarazzanti impigliamenti è opportuna una qualche fascetta salva calzoni (idem con le EW che con il loro profilo sottile tendono ad agganciarsi in modo decisamente più fastidioso).
Ciò detto, occorre tenere conto che non ho certo delle fettazze ai piedi (porto un modesto 41) e quindi non escludo che per utilizzatori con nr. di scarpe più alto le cose possano non andare altrettanto bene...

Ciao,
Fabio

Offline maurelio79

  • maestro
  • ****
  • Post: 419
  • Reputazione: +11/-0
Modifica rotelle roller Brompton
« Risposta #107 il: Maggio 31, 2013, 11:10:47 am »
Sono molto interessato alla soluzione di Broono e Sbrindola o qualsiasi soluzione migliori il trasporto (senza però spendere 100€ possibilmente).
Io ho anche il portapacchi e comunque nel trascinamento la bici tende a virare da un lato; la cosa è molto fastidiosa! Ho notato che una ruota delle eazy, non tocca sempre a terra (adesso non ricordo quale) e penso che sia dovuto a quello il problema

Fabio le tue dove le hai comprate?

Fabio

  • Visitatore
Modifica rotelle roller Brompton
« Risposta #108 il: Maggio 31, 2013, 11:47:02 am »
Ciao Maurelio,
le ho acquistate in un negozio fisico di Torino e le ho pagate 25 Euro (4 ruote 52x30mm) a cui ho aggiunto 10 euro per otto cuscinetti (da Dechatlon) e pochi euro per le viti a brugola da 40mm/diam.6mm e un pò di rondelle. Ho così allestito 2 coppie complete di ruote.
Secondo me on-line le trovi a prezzi ancora più competitivi ma non avevo voglia di aspettare e poi ho "beccato" quasi subito il colore giusto...
Come vedrai spiegato meglio in questo stesso topic, fai attenzione a non montare ruote troppo alte perchè amplificano lo sbilanciamento (sopra i 52mm, che è il diametro delle EW, secondo me non vanno tanto bene...) oppure troppo larghe perchè migliorano la stabilità ma possono intralciare la pedalata (le mie sono larghe 30mm e non mi danno alcun problema, però porto solo il 41 e sono convinto che per fettazze più generose possano dare dei problemi di sfregamento dell'interno piede).

A presto,
Fabio

Offline bestiagrama

  • maestro
  • ****
  • Post: 362
  • Reputazione: +16/-0
Modifica rotelle roller Brompton
« Risposta #109 il: Maggio 31, 2013, 12:30:04 pm »
quelle di fabio mi sembrano ruote da skate, quelle di sbrindola son più tipo ruote da rollerblade... secondo me trovi un'infinità di ruote adattabili, ricordati solo che devono essere un po' spesse ma non esagerare sennò batti coi talloni mentre pedali...
Tern link D8 (venduta) - Brompton H6E 2013 Nera

Fabio

  • Visitatore
Modifica rotelle roller Brompton
« Risposta #110 il: Maggio 31, 2013, 01:40:22 pm »
Confermo, le mie sono da skate.

Offline maurelio79

  • maestro
  • ****
  • Post: 419
  • Reputazione: +11/-0
Modifica rotelle roller Brompton
« Risposta #111 il: Maggio 31, 2013, 02:02:56 pm »
Qui http://www.skatedeluxe.de/en/skateboard-wheels?page=1 e qui
http://www.skateboard.it/store/index.php?cPath=23&allcat=1&osCsid=7b64fb7802841a926c6acf30081508b3 mi pare abbiano tanta scelta e ci siamo anche con le misure. (Anche se mettono solo il diametro e non lo spessore)

Vediamo se trovo qualcosa. Comunque per fare un set completo mi servono:

- 4 ruote
- 8 cuscinetti
- Viti/rondelle varie

Dico bene?

Fabio

  • Visitatore
Modifica rotelle roller Brompton
« Risposta #112 il: Maggio 31, 2013, 02:07:32 pm »
Si, mi pare che ci sia tutto. Magari prendi anche un pò di liquido frenafiletti e se di ruote riesci ad acquistarne solo 2 meglio ancora... anche se ho visto che molto spesso le vendono in confezioni da quattro  :-\

Fabio

  • Visitatore
Modifica rotelle roller Brompton
« Risposta #113 il: Maggio 31, 2013, 02:09:10 pm »
rettifico, tu hai il portapacchi... portapacchi = 4 ruote  :P

Offline Sbrindola

  • aka Raffaele
  • Global Moderator
  • gran visir
  • *****
  • Post: 4931
  • Reputazione: +230/-1
  • Solvitur ambulando (pedalando)
    • Bikes & Co on Pinterest
Modifica rotelle roller Brompton
« Risposta #114 il: Maggio 31, 2013, 02:11:58 pm »
ti servono anche 4 distanziali tipo QUESTI (la versione lunga)

oltre alle ruote da skate prova a guardare tra quelle per rollerblade per lo stile "agressive" che dovrebbero essere le più adatte allo scopo per via del diametro ridotto.
« Ultima modifica: Maggio 31, 2013, 02:19:19 pm by Sbrindola »

Offline maurelio79

  • maestro
  • ****
  • Post: 419
  • Reputazione: +11/-0
Modifica rotelle roller Brompton
« Risposta #115 il: Maggio 31, 2013, 07:10:51 pm »
Sto cercando anche ruote da roller, ma dai risultati che ottengo sembrano tutte tanto più alte (70mm circa) e penso non vada bene. Le easy sono circa 60x17 se non vado errato, avendo un 41/42 di piede, le misure di Fabio non dovrebbero darmi problemi, diciamo che un 50/55 x 30 andrebbero bene (il fatto che siano più basse dovrebbe anche agevolare il capovolgimento della ruota posteriore durante la fase di chiusura)
Ad esempio:
http://www.skatedeluxe.de/en/emillion-go-skate-52mm-wheel-4er-pack-black-white_p59819?color_id=3&cPath=38_217_43&offset=6
(anche se tutte quelle scritte esteticamente non mi aggradano, ma vabbè)
Guardando il link che vi ho postato, secondo voi che valore è:
contact patch: 15 mm
?

Offline maurelio79

  • maestro
  • ****
  • Post: 419
  • Reputazione: +11/-0
Modifica rotelle roller Brompton
« Risposta #116 il: Giugno 01, 2013, 03:07:16 pm »
Prima non ci avevo pensato, ma in sala ho un tavolino dell'ikea con le rotelle:

http://www.ikea.com/it/it/catalog/products/20211501/

Ho misurato le rotelle sono circa 50x20, poco più large delle eazy, ma magari quello che basta per stabilizzare il trasporto.

Il tavolino costa 26€, quasi quasi......  ;D ;D

Offline bestiagrama

  • maestro
  • ****
  • Post: 362
  • Reputazione: +16/-0
Modifica rotelle roller Brompton
« Risposta #117 il: Giugno 01, 2013, 05:18:21 pm »
mi sembra possano andare, non so però quanto stiano bene visto che sono argentate...
Tern link D8 (venduta) - Brompton H6E 2013 Nera

Offline maurelio79

  • maestro
  • ****
  • Post: 419
  • Reputazione: +11/-0
Modifica rotelle roller Brompton
« Risposta #118 il: Giugno 01, 2013, 06:22:36 pm »
mi sembra possano andare, non so però quanto stiano bene visto che sono argentate...

AHAH infatti! Bhe ci penso, se proprio ho un altro tavolino per la sala.

Offline Sbrindola

  • aka Raffaele
  • Global Moderator
  • gran visir
  • *****
  • Post: 4931
  • Reputazione: +230/-1
  • Solvitur ambulando (pedalando)
    • Bikes & Co on Pinterest
Modifica rotelle roller Brompton
« Risposta #119 il: Giugno 02, 2013, 05:19:11 pm »
Per gli interessati ci sono anche QUESTE


Tags: