Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

Autore Topic: Mu Uno o Mu XL?  (Letto 7960 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline ari

  • iniziato
  • *
  • Post: 16
  • Reputazione: +1/-0
Mu Uno o Mu XL?
« il: Agosto 28, 2012, 02:50:15 pm »
Ciao, sono nuovo del forum ed avrei già qualche domanda...

una l'ho già postata in un altro topic, quindi qui vorrei avere una risposta diversa...

Sto cercando una pieghevole, sarebbe la mia prima...
ho letto abbastanza relativamente alla MU UNO e mi sto ancora documentando riguardo alla MU XL...

da quello che ci ho capito però, i prezzi sono sicuramente differenti come le "prestazioni"...
così a primo acchitto direi XL tutta la vita e UNO solo se si guarda più alla sobrietà delle linee che al resto...
avrei trovato la UNO (qui sul sito) a 400,00 euro mentre la XL l'ho trovata a poco meno di 800,00 (nuova ed ancora imballata) ora la domanda è: mi conviene spendere il doppio considerato che la userei per la città e per qualche scampagnata sulle ciclabili intorno a BZ (la mia città) oppure mi potrei accontentare della UNO?
le mie remore riguardano principalmente il freno a contro pedale, temo di non abituarmici e di non avere un sufficiente controllo sulla bici.
Cosa mi consigliate (considerando che purtroppo non ho modo di provarle)?!?!?

grazie Ari
« Ultima modifica: Agosto 28, 2012, 04:33:09 pm by Sbrindola »

Offline Sbrindola

  • aka Raffaele
  • Global Moderator
  • gran visir
  • *****
  • Post: 4931
  • Reputazione: +230/-1
  • Solvitur ambulando (pedalando)
    • Bikes & Co on Pinterest
Re:Mu Uno o Mu XL?
« Risposta #1 il: Agosto 28, 2012, 04:58:31 pm »
ciao e benvenuto

mi sono permesso di editare il titolo della discussione per renderlo più chiaro e facilitare gli interventi di conosce i modelli in questione.

In parte ti sei già risposto da solo: la XL è sicuramente un mezzo più completo e polivalente, in grado di affrontare anche scampagnate e percorsi più lunghi rispetto ad una monomarcia che asseconda principalmente l'aspetto estetico e forse tralascia quello pratico.
Dipende da quali sono le tue priorità: preferisci avere una bici minimal con pochi fronzoli o una più ricca in dotazione e più versatile?

Considera che molti qui sul forum, compreso il sottoscritto, condividono il gusto per le pieghevoli semplici ma si devono arrendere alle esigenze di tutti i giorni: la presenza di parafanghi ed un qualche tipo di portapacchi oaggancio borsa possono diventare essenziali se vuoi sfruttare la bici quotidianamente per recarti a lavoro... tanto per fare un esempio.

Per il freno a contropedale non mi preoccuperei troppo di non riuscire ad usarlo, ci si fa l'abitudine e si impara anche a modulare la frenata..... secondo me la questione è più legata allo stile di guida: personalmente, visto la mia guida sportiva, non mi affiderei unicamente ad esso nel traffico.
Che io sappia comunque la forcella è predisposta per l'installazione del freno anteriore a cui puoi procedere anche in seguito e quindi migliorare i margini di sicurezza in frenata nel caso ne sentissi l'esigenza.


Offline ari

  • iniziato
  • *
  • Post: 16
  • Reputazione: +1/-0
Re:Mu Uno o Mu XL?
« Risposta #2 il: Agosto 28, 2012, 06:40:20 pm »
Ciao Sbrindola,
hai fatto benissimo a Editare!

Le mie priorità per chiamarle così sono:
1. Spendere il "giusto" (ovvero risparmiare il più possibile) nel rapporto qualità-prezzo
2. Fare l'acquisto per il futuro ovvero non dovermi ricredere e cambiare dopo un'anno o meno...
3. Non farmi "ciulare"...

Mi sa comunque che alla luce delle tue considerazioni l'asticella si sta sempre più spostando sulla XL... ma secondo te il prezzo a 689,00 (nuova) è imperdibile o più o meno di merato e aspettando magari fino a natale potrebbe essere ancora "meglio"?!

Grazie Ari

Offline Hopton

  • Moderatore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 4135
  • Reputazione: +158/-0
Mu Uno o Mu XL?
« Risposta #3 il: Agosto 28, 2012, 06:53:09 pm »
Benvenuto anche da me Ari. :)
Condivido a pieno quanto detto da Sbrindola. Peraltro riguardo al prezzo della Uno non ho presente dove l'hai trovata a 400 euro, ma girando per I negozi di Milano l'ho trovata in 3 posti e sempre sui ? 600, tant'è che l'ho sempre trovato un po' eccessivo per una bici sicuramente bella, "stylish" e molto leggera, ma che comunque ha un uso limitato non avendo appunto marce, parafanghi etc.
E comunque la Mu XL a quel prezzo se non ci sono bidoni nascosti mi sembra un buon prezzo, tempo addietro avevo fatto una ricerca su quel modello e mi ricordo che i prezzi erano mediamente superiori.  Specie per le Dahon di fascia alta accade che ci siano venditori tedeschi o inglesi che le vendano a parecchio in meno di quanto si trova in Italia, dove se ho capito bene l'importatore impone prezzi maggiori (da qualche parte qui nel forum se ne è discusso, ma non so dirti dove, sto scrivendo dal cellulare).
Mario
P.S. Ma Ari non è mica un nome finlandese?
« Ultima modifica: Agosto 28, 2012, 07:00:19 pm by Hopton »
"La città è fatta per le persone, non per scatole di metallo". (Ayfer Baykal, assessore all'ambiente, comune di Copenhagen)
Brompton M6L blu cobalto, Strida Evo Silver

Offline ari

  • iniziato
  • *
  • Post: 16
  • Reputazione: +1/-0
Re:Mu Uno o Mu XL?
« Risposta #4 il: Agosto 28, 2012, 07:22:04 pm »
Ciao Mario!

La XL si trova all'estero... che "purtroppo" è più vivino a me che l'Italia stessa... sai l'Alto Adige, il famoso SUDTIROL è più fuori che dentro...
Ricapitolando acquisterei la XL da un rivenditore "tedesco" che come giustamente sottolineavi offre mediamente prezzi più convenienti.

La UNO l'ho trovata a 400 euro nella sezione appropriata di questo forum, e vedo se riesco a metterti il link...http://www.bicipieghevoli.net/index.php?topic=1976.0... il prezzo più basso che abbia finora trovato...

ecco è da qui che nascono tutti i miei dubbi... UNO a 400 o XL a 689?
azz

cmq credo che per il rapporto qualità-prezzo mi deciderò per la XL anche se sono ancora pieno di dubbi...

Offline Sbrindola

  • aka Raffaele
  • Global Moderator
  • gran visir
  • *****
  • Post: 4931
  • Reputazione: +230/-1
  • Solvitur ambulando (pedalando)
    • Bikes & Co on Pinterest
Re:Mu Uno o Mu XL?
« Risposta #5 il: Agosto 28, 2012, 09:43:43 pm »
La XL a quel prezzo mi pare un buon affare e non credo che ci si possa aspettare abbassamenti significativi di prezzo..... anche se ti auguro di sbagliarmi.  :)

Offline Jimmy

  • gran visir
  • *****
  • Post: 761
  • Reputazione: +18/-0
Re:Mu Uno o Mu XL?
« Risposta #6 il: Agosto 29, 2012, 11:01:38 am »
Messaggio Espresso per Ari: mi ha risposto via email il venditore del tuo sito circa costo di spedizione x Italia e portapacchi (ke a te non interessa): il succo è questo il portapacchi costerebbe sui 40? e la spedizione 59?....quindi il pacchetto cmpleto (con portapacchi) 798?...senza 758?...x me sarebbe + vantaggioso prenderla dal venditore, sempre tedesco di cui ti ho postato il link: il pacchetto con portapacchi verrebbe sui 750?, comprese la spedizione!...Baci&Bici
Dahon Vitesse D7 HG....Full HG!!B-)

Offline Sbrindola

  • aka Raffaele
  • Global Moderator
  • gran visir
  • *****
  • Post: 4931
  • Reputazione: +230/-1
  • Solvitur ambulando (pedalando)
    • Bikes & Co on Pinterest
Re:Mu Uno o Mu XL?
« Risposta #7 il: Agosto 29, 2012, 11:29:46 am »
Per allargare la scelta di rivenditori a cui rivolgervi suggerisco di contattare l'ottimo derfaltrad e chiedere quanto farebbe la XL spogliata di quanto voi ritenete superfluo.
Se non ricordo male le spese di spedizione con loro sono di soli 30? e con il sottoscritto si sono dimostrati sempre affidabilissimi e disponibili a soddisfare richieste varie e chiarimenti.

Offline Jimmy

  • gran visir
  • *****
  • Post: 761
  • Reputazione: +18/-0
Re:Mu Uno o Mu XL?
« Risposta #8 il: Agosto 29, 2012, 12:06:10 pm »
Per allargare la scelta di rivenditori a cui rivolgervi suggerisco di contattare l'ottimo derfaltrad e chiedere quanto farebbe la XL spogliata di quanto voi ritenete superfluo.
Se non ricordo male le spese di spedizione con loro sono di soli 30? e con il sottoscritto si sono dimostrati sempre affidabilissimi e disponibili a soddisfare richieste varie e chiarimenti.

Grazie Sbrindola..ma avevo già valutato la loro offerta e non è molto conveniente: da quanto si evince dalla pagine della MU XL, con borsa e portapacchi verrebbe 798? a cui aggiungere le spese di spedizione....o sbaglio?....HopTopp 24 mi farebbe 759? (che poi porterei a 750? :P)...con portapacchi, borsa CarryOn e spedizione...ke dite?
Dahon Vitesse D7 HG....Full HG!!B-)

Offline Sbrindola

  • aka Raffaele
  • Global Moderator
  • gran visir
  • *****
  • Post: 4931
  • Reputazione: +230/-1
  • Solvitur ambulando (pedalando)
    • Bikes & Co on Pinterest
Re:Mu Uno o Mu XL?
« Risposta #9 il: Agosto 29, 2012, 12:19:24 pm »
In questo caso si.... non credo che il risparmio del richiederla senza portapacchi e borsa possa andare molto oltre i 50?, quindi per la stessa cifra a cui HopTopp 24 la fornisce "full optional".

Offline Jimmy

  • gran visir
  • *****
  • Post: 761
  • Reputazione: +18/-0
Re:Mu Uno o Mu XL?
« Risposta #10 il: Agosto 29, 2012, 02:15:13 pm »
In questo caso si.... non credo che il risparmio del richiederla senza portapacchi e borsa possa andare molto oltre i 50?, quindi per la stessa cifra a cui HopTopp 24 la fornisce "full optional".

...e se non ricordo male sei stato proprio te ad indicarmi il sito di faltrad..proprio per confondermi ancora di + le idee ;D ;D ;D ;D ;D....apparte gli jokes grazie ancora...e se riesci a trovare altri venditori che trattano la XL e che spedisocno in Italia...rendici edotti...io provato a vedere sino alla 29 esima pagina dei risultati di google ma non ho trovato + nulla di conveniente
Dahon Vitesse D7 HG....Full HG!!B-)

Tags: