Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

Autore Topic: Dieta... pieghevole  (Letto 18482 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline sim1

  • gran visir
  • *****
  • Post: 950
  • Reputazione: +56/-4
Re:Dieta... pieghevole
« Risposta #15 il: Luglio 20, 2012, 06:34:27 pm »
La penso come nestle. Fosse anche 10 kcal...

Oggi peso 98.6
Dott. Ing. Simone Lomuoio Tern Link D8 ND w/o
CO2 NON emessa a settimana: 9.36 kg - Carburante RISPARMIATO a settimana: 4.99 litri

Offline catorcio

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1023
  • Reputazione: +36/-0
Re:Dieta... pieghevole
« Risposta #16 il: Luglio 20, 2012, 09:38:01 pm »
Io ho ripreso dopo tanti anni la bici proprio per dimagrire.

la scelta è caduta su una pieghevole da 20'' non per portarla sui mezzi, ma per farla arrivare a casa al sesto piano dentro un piccolo ascensore.

da una vita semi-sedentaria sono passato ad andare 3-4 mattine a settimana a fare (per ora) 10-12 km di bici.

devo dire che per ora mi sento molto più tonico, sono passati velocemente i dolori muscolari dei primi giorni,  e visto che sto ovviamente facendo in contemporanea una dieta, continuo a dimagrire.

non so se aiuta o meno a dimagrire ma di certo qualche caloria nel fare quei km la brucio :)
se porti la bici al sesto piano senza ascensore cali molto di più!io la porto al terzo.
« Ultima modifica: Luglio 20, 2012, 09:40:09 pm by catorcio »

Offline Hopton

  • Moderatore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 4135
  • Reputazione: +158/-0
Re:Dieta... pieghevole
« Risposta #17 il: Luglio 21, 2012, 01:37:04 am »
La penso come nestle. Fosse anche 10 kcal...

Oggi peso 98.6
Oggi ero ad Oggiono e dovevo perdere un'oretta in attesa che Mrs Hopton sbrigasse delle faccende di lavoro. Essendo sprovvisto di laccio emostatico e siringa, ma provvisto bensì di Brompton a 3 marce, ho pensato di passare il tempo esplorando un po' il tuo territorio, con relativi saliscendi, (municipio di Oggiono - stazione - lago verso Annone - di nuovo municipio di Oggiono - lago zona Stendhal etc.). Ci credo che stai dimagrendo, alla fine ero tumefatto, mi esprimevo a rantoli!  ;D  Sarò dimagrito di 2 kg in un'ora, mi è venuto il desiderio di prendermi una Brompton a 6 marce, o altrimenti è meglio che evito certe salite in futuro, non vorrei varcare quel sottile confine tra l'esercizio fisico dimagrante e il suicidio... A parte questo, devo dire che la bici permette di godere di scorci bellissimi del lago di Annone (o di Oggiono che dir si voglia) dall'alto, con l'auto certe cose scivolano via inosservate.
Mario
P.S. Per chi non mi conosce: riguardo a siringa e laccio emostatico stavo scherzando: per me già l'acqua tonica è una pericolosa sostanza stupefacente. ::)
« Ultima modifica: Luglio 21, 2012, 01:38:56 am by Hopton »
"La città è fatta per le persone, non per scatole di metallo". (Ayfer Baykal, assessore all'ambiente, comune di Copenhagen)
Brompton M6L blu cobalto, Strida Evo Silver

Offline sim1

  • gran visir
  • *****
  • Post: 950
  • Reputazione: +56/-4
Re:Dieta... pieghevole
« Risposta #18 il: Luglio 21, 2012, 11:33:04 am »
Questo è un OT, ma Hop, se dalla Stendhal prendevi la pista ciclabile, ti facevi un bel pezzo di lago-boschetti e altro fino ad Annone. Io l'ho scoperta Mercoledì quando avevo voglia di buttarmi sulla spiaggetta davanti alle Stendhal...ho visto un varco da parte all'AquaPark e ho passato il tempo a pedalare invece che svaccato. E' tutta in ghiaietto, ma senza buche. Tra poco finiranno il secondo lotto e sarà tutto collegato il giro del lago, da civate a civate.

Non vedo l'ora così passerò dalle rive del lago per venire in uff e tornare a casa. E vedrò le stagioni mutare...non vedo l'ooooooooooooooraaaaaaaaaaa! ;D

Fine OT.
Dott. Ing. Simone Lomuoio Tern Link D8 ND w/o
CO2 NON emessa a settimana: 9.36 kg - Carburante RISPARMIATO a settimana: 4.99 litri

Offline Hopton

  • Moderatore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 4135
  • Reputazione: +158/-0
Dieta... pieghevole
« Risposta #19 il: Luglio 21, 2012, 03:17:55 pm »
Questo è un OT, ma Hop, se dalla Stendhal prendevi la pista ciclabile, ti facevi un bel pezzo di lago-boschetti e altro fino ad Annone. Io l'ho scoperta Mercoledì quando avevo voglia di buttarmi sulla spiaggetta davanti alle Stendhal...ho visto un varco da parte all'AquaPark e ho passato il tempo a pedalare invece che svaccato. E' tutta in ghiaietto, ma senza buche. Tra poco finiranno il secondo lotto e sarà tutto collegato il giro del lago, da civate a civate.

Non vedo l'ora così passerò dalle rive del lago per venire in uff e tornare a casa. E vedrò le stagioni mutare...non vedo l'ooooooooooooooraaaaaaaaaaa! ;D

Fine OT.
Aaaarrggghh allora avevano ragione quelli di Oggiono che ci avevano detto che esiste una ciclabile lì, non era una leggenda metropolitana! Buono a sapersi, grazie! :) NON DIET MODE OFF
"La città è fatta per le persone, non per scatole di metallo". (Ayfer Baykal, assessore all'ambiente, comune di Copenhagen)
Brompton M6L blu cobalto, Strida Evo Silver

Offline nestle

  • assistente
  • ***
  • Post: 168
  • Reputazione: +2/-0
Re:Dieta... pieghevole
« Risposta #20 il: Luglio 21, 2012, 03:34:16 pm »
cmq per rimanere in tema di diete...

io nelle mie uscite sto usando un programmino gratuito per iphone che si chiama sports tracker e tramite il gps ti fa tutta la mappa con le varie informazioni sull'uscita tra cui anche le calorie bruciate. come informazioni personali gli devi dare solo il peso e il tipo di sport che stai facendo, quindi credo che il calcolo sia un po' spannometrico, cmq penso sia indicativo (seppur con un evidente margine d'errore)

nell'uscita di oggi ho fatto poco più di 16 km e dice che ho bruciato 633 calorie.. non male. anche se fossero 500 mi andrebbero bene... :D

cmq metto il link del giretto di oggi, se avete un cellulare con iphone android e windows phone potete scaricarlo gratis ;)

http://www.sports-tracker.com/#/workout/nestle2377/6838q5uhv585bjn5

Offline sim1

  • gran visir
  • *****
  • Post: 950
  • Reputazione: +56/-4
Re:Dieta... pieghevole
« Risposta #21 il: Luglio 21, 2012, 07:12:11 pm »
Questa pagina permette di calcolare (di sicuro in modo non precisissimo) le calorie in base allo sport.

30 minuti di bicicletta a 15 km/h dice 294 kcal.

Quindi nestle, non penso sia giusto. Probabilmente quello ti dice le calorie di corsa.

http://www.paginainizio.com/service/calorie/calorie_consumo.htm
Dott. Ing. Simone Lomuoio Tern Link D8 ND w/o
CO2 NON emessa a settimana: 9.36 kg - Carburante RISPARMIATO a settimana: 4.99 litri

Offline nestle

  • assistente
  • ***
  • Post: 168
  • Reputazione: +2/-0
Re:Dieta... pieghevole
« Risposta #22 il: Luglio 21, 2012, 07:54:37 pm »
Questa pagina permette di calcolare (di sicuro in modo non precisissimo) le calorie in base allo sport.

30 minuti di bicicletta a 15 km/h dice 294 kcal.

Quindi nestle, non penso sia giusto. Probabilmente quello ti dice le calorie di corsa.

http://www.paginainizio.com/service/calorie/calorie_consumo.htm

No, invece ci siamo! Come vedi ho percorso proprio un'ora a 16/17 km/h, quindi un po' più di 600 calorie..

Offline sim1

  • gran visir
  • *****
  • Post: 950
  • Reputazione: +56/-4
Re:Dieta... pieghevole
« Risposta #23 il: Luglio 22, 2012, 09:31:55 am »
Hai ragione! Il dato che ho messo io è mezz'ora!
Dott. Ing. Simone Lomuoio Tern Link D8 ND w/o
CO2 NON emessa a settimana: 9.36 kg - Carburante RISPARMIATO a settimana: 4.99 litri

Offline sim1

  • gran visir
  • *****
  • Post: 950
  • Reputazione: +56/-4
Re:Dieta... pieghevole
« Risposta #24 il: Agosto 03, 2012, 03:21:47 pm »
97.2  8)
Dott. Ing. Simone Lomuoio Tern Link D8 ND w/o
CO2 NON emessa a settimana: 9.36 kg - Carburante RISPARMIATO a settimana: 4.99 litri

Offline sim1

  • gran visir
  • *****
  • Post: 950
  • Reputazione: +56/-4
Re:Dieta... pieghevole
« Risposta #25 il: Agosto 04, 2012, 10:57:10 am »
96.8  :o
Dott. Ing. Simone Lomuoio Tern Link D8 ND w/o
CO2 NON emessa a settimana: 9.36 kg - Carburante RISPARMIATO a settimana: 4.99 litri

Offline Ragadorn

  • assistente
  • ***
  • Post: 154
  • Reputazione: +0/-0
Re:Dieta... pieghevole
« Risposta #26 il: Agosto 04, 2012, 11:58:06 am »
L'unico miglioramento della bici è che rende più divertente il sudare.

Stando in palestra vedi sempre la stessa cosa mentre sudi, in bici invece è tutto un altro vedere in special modo al centro città con tutte le turiste straniere in pantaloncini e canotte attillate :P

Offline sim1

  • gran visir
  • *****
  • Post: 950
  • Reputazione: +56/-4
Re:Dieta... pieghevole
« Risposta #27 il: Agosto 04, 2012, 01:00:43 pm »
w i pantaloncini attillati.
Dott. Ing. Simone Lomuoio Tern Link D8 ND w/o
CO2 NON emessa a settimana: 9.36 kg - Carburante RISPARMIATO a settimana: 4.99 litri

Offline catorcio

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1023
  • Reputazione: +36/-0
Re:Dieta... pieghevole
« Risposta #28 il: Settembre 10, 2012, 11:36:49 am »
non riesco a fermarmi! continuo a perdere peso, mi si allargato il guardaroba, mi è tornato il fisico di 35 anni fà, speriamo che nei mesi invernali si fermi il calo ,oppure devo fare un incontro con la Merkel per concordare un piano rientro.

Offline nestle

  • assistente
  • ***
  • Post: 168
  • Reputazione: +2/-0
Re:Dieta... pieghevole
« Risposta #29 il: Settembre 10, 2012, 11:57:47 am »
io da inizio fine giugno/inizio luglio ho perso 9 kg! all'inizio (quando non andavo in bici) stavo a dieta stretta.

ora facendo 30km ogni 2 giorni posso anche mangiare un po' di più e bere qualche birretta e continuo cmq a calare... :)

Tags: