Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

Autore Topic: Pieghevoli da supermercato (Ipercoop, Carrefour Denver, etc.)  (Letto 124243 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline FoldingStyle

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1292
  • Reputazione: +105/-0
    • Folding Style
Pieghevoli da supermercato (Ipercoop, Carrefour Denver, etc.)
« Risposta #30 il: Aprile 29, 2013, 11:47:26 am »
i contributi successivi sono stati dirottati in altra discussione:
http://www.bicipieghevoli.net/index.php?topic=151.15
« Ultima modifica: Aprile 29, 2013, 11:49:58 am by FoldingStyle »
Dahon Ios X9 Nickel - Dahon Classic III Burgundy Red - Brompton M6L Black Edition Black - Birdy City Premium White

Offline lomellino

  • iniziato
  • *
  • Post: 16
  • Reputazione: +0/-0
Pieghevoli da supermercato (Ipercoop, Carrefour Denver, etc.)
« Risposta #31 il: Aprile 29, 2013, 09:09:58 pm »
Buonasera a tutti   ;D
ho appena preso una Denver da 20 modello folding 20 quelle per intenderci in vendita nelle catene d'ipermercati Coop a 119,00 euro.
Devo dire sono soddisfatto , ovviamente il tutto rapportato al costo .... la usero ' io o la figlia per brevi tragitti al mare .L'unico dubbio riguarda il cambio non sincronizzato mod. Saiguan che alcune volte non entra direttamente ma bisogna "incanalarlo"con la manopola del cambio .
Presumo che sia un cambio economico l'unico mio dubbio e' che spero sia almeno resistente ....



« Ultima modifica: Aprile 29, 2013, 09:19:17 pm by lomellino »

Offline ruttigan

  • iniziato
  • *
  • Post: 17
  • Reputazione: +1/-0
« Ultima modifica: Maggio 20, 2013, 11:11:45 am by FoldingStyle »

Offline FoldingStyle

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1292
  • Reputazione: +105/-0
    • Folding Style
Pieghevoli da supermercato (Ipercoop, Carrefour Denver, etc.)
« Risposta #33 il: Maggio 20, 2013, 11:21:26 am »
Salve,
comunque sia il comando ed il deragliatore suggeriti in precedenza sono adatti per bici con trasmissione da 7v e quindi non possono essere montati sulla Denver che ne ha 6; a meno che non si cambi anche il pacco pignoni con uno da 7v (attenzione alla compatibilità con il mozzo,catena, linea di catena etc. ;)).

Un saluto.
« Ultima modifica: Maggio 20, 2013, 11:53:07 am by FoldingStyle »
Dahon Ios X9 Nickel - Dahon Classic III Burgundy Red - Brompton M6L Black Edition Black - Birdy City Premium White

Offline ruttigan

  • iniziato
  • *
  • Post: 17
  • Reputazione: +1/-0
Pieghevoli da supermercato (Ipercoop, Carrefour Denver, etc.)
« Risposta #34 il: Maggio 20, 2013, 01:40:40 pm »
anche se sono per un rapporto in più ,si possono utilizzare comunque, visto che di comandi e cambi e 6V con un po' di qualità non ce ne sono più di nuovi.

Offline FoldingStyle

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1292
  • Reputazione: +105/-0
    • Folding Style
Pieghevoli da supermercato (Ipercoop, Carrefour Denver, etc.)
« Risposta #35 il: Maggio 20, 2013, 01:56:18 pm »
Da 6v c'è la serie Tourney di Shimano che qualitativamente è leggermente inferiore ai prodotti Sram di cui parlavamo ma comunque si tratta di componenti "entry level".

Un saluto.
Dahon Ios X9 Nickel - Dahon Classic III Burgundy Red - Brompton M6L Black Edition Black - Birdy City Premium White

Offline dellamonicadavide

  • iniziato
  • *
  • Post: 47
  • Reputazione: +0/-0
Pieghevoli da supermercato (Ipercoop, Carrefour Denver, etc.)
« Risposta #36 il: Maggio 25, 2013, 11:33:20 pm »
oggi al forum di palermo mi ci sono fatto un giretto,con i vigilanti che mi inseguivano ;-) :-) :-) ma era prezzata 170 euro,ma siam passiii!!!
Un uomo é vecchio,quando i rimpianti in lui,superano i sogni.
Albert Einstein

Offline lomellino

  • iniziato
  • *
  • Post: 16
  • Reputazione: +0/-0
Pieghevoli da supermercato (Ipercoop, Carrefour Denver, etc.)
« Risposta #37 il: Giugno 04, 2013, 01:59:00 pm »
ok  quindi l'accoppiata deragliatore /comando cambio sarebbe meglio da 6v Tourney di Shimano
sapete indicarmi qualche link con relativo prezzo ?

Offline FoldingStyle

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1292
  • Reputazione: +105/-0
    • Folding Style
Pieghevoli da supermercato (Ipercoop, Carrefour Denver, etc.)
« Risposta #38 il: Giugno 04, 2013, 03:17:23 pm »
Non è che sia meglio Shimano, il discorso è che per le componenti entry level la qualità è molto simile.
Anche Sram ha il comando da 6v http://www.decathlon.it/impugnatura-cambio-destra-6-velocita-id_8031261.html compatibile con un deragliatore Shimano tipo Tourney; dalle mie parti nei vari negozietti di bici si trovano facilmente anche a meno di 10€. I deragliatori di questo tipo si trovano a circa 10€ o poco più, lo stesso discorso vale per un pacco pignoni 6 o 7v . Anche il montaggio, in un'officina onesta per pochi € te lo fanno senza problemi e in pochissimo tempo.
Dahon Ios X9 Nickel - Dahon Classic III Burgundy Red - Brompton M6L Black Edition Black - Birdy City Premium White

Offline lomellino

  • iniziato
  • *
  • Post: 16
  • Reputazione: +0/-0
Pieghevoli da supermercato (Ipercoop, Carrefour Denver, etc.)
« Risposta #39 il: Giugno 05, 2013, 10:42:58 am »
ragazzi ho deciso : prima di tutto faccio verificare il cambio da un meccanico , con la speranza che sia da registrare !
In caso negativo procedo all'acquisto della manopola e del deragliatore .
Sarebbe interessante sapere se altri utenti hanno acquistato la Denver 20 Folding con cambio Saiguan e come si trovano con il cambio
(ovviamente spendendo di piu' .......)

Offline vulkanboy

  • iniziato
  • *
  • Post: 7
  • Reputazione: +1/-0
Pieghevoli da supermercato (Ipercoop, Carrefour Denver, etc.)
« Risposta #40 il: Giugno 06, 2013, 12:17:19 pm »
Comprata ieri a € 119,00 presso IPERCOOP Catania.
Non è male... considerato il prezzo !!!
Io ho una homptown verde e ne cercavo una per mia moglie; purtroppo, ho saputo che è uscita fuori produzione peccato... e cosi ho ripegato per questa Denver.

Offline lomellino

  • iniziato
  • *
  • Post: 16
  • Reputazione: +0/-0
Pieghevoli da supermercato (Ipercoop, Carrefour Denver, etc.)
« Risposta #41 il: Giugno 07, 2013, 11:45:07 pm »
Comprata ieri a € 119,00 presso IPERCOOP Catania.
Non è male... considerato il prezzo !!!
Io ho una homptown verde e ne cercavo una per mia moglie; purtroppo, ho saputo che è uscita fuori produzione peccato... e cosi ho ripegato per questa Denver.
ciao come ti trovi con il cambio ?
Che cambio monta ? Saiguan o Shimano ?

Offline booted

  • iniziato
  • *
  • Post: 2
  • Reputazione: +0/-0
Pieghevoli da supermercato (Ipercoop, Carrefour Denver, etc.)
« Risposta #42 il: Giugno 12, 2013, 11:26:21 am »
buongiorno a voi!
anche io ho acquistato una Folding Denver 2722F da ipercoop il mese scorso, purtroppo pagata 149,00 euro! ma pazienza...
Ad ogni modo posso dirvi che ha 2 note negative,
1. è pesantuccia, stiamo sui 15 kg, ma la vedo funzionale alle mie esigenze di piccoli spostamenti.
2. il cambio non va affatto bene, fa troppi rumori... proverò a fare una registrazione e poi magari vi farò sapere.

Volevo porre all'attenzione di chi la possiede 1 domanda:
1. come posso (e se posso) alzare il manubrio??? in effetti mi risulta un po basso e quindi scomodo

Grazie per l'attenzione! e mi rendo disponibile a domande e chiarimenti per chi volesse acquistarla

Offline lomellino

  • iniziato
  • *
  • Post: 16
  • Reputazione: +0/-0
Pieghevoli da supermercato (Ipercoop, Carrefour Denver, etc.)
« Risposta #43 il: Giugno 13, 2013, 01:55:06 pm »
ciao booted anche il mio cambio e'rumoroso anzi devo " lavorare " con  la manopola per far "entrare il cambio " quindi e' palese che non e' sincronizzato !!! Bisognerebbe capire se tramite le 2 viti si riesce sincronizzare il cambio .....
io purtroppo sono passato dal meccanico/bici ma mi ha detto che il cambio e' di bassa fattura .... molto probabilmente non comprandola da lui ...
Per il manubrio se non erro e' fisso
ciao

Offline sandroevoluzione

  • iniziato
  • *
  • Post: 12
  • Reputazione: +0/-0
Pieghevoli da supermercato (Ipercoop, Carrefour Denver, etc.)
« Risposta #44 il: Giugno 13, 2013, 03:55:35 pm »
ragazzi ho deciso : prima di tutto faccio verificare il cambio da un meccanico , con la speranza che sia da registrare !
In caso negativo procedo all'acquisto della manopola e del deragliatore .
Sarebbe interessante sapere se altri utenti hanno acquistato la Denver 20 Folding con cambio Saiguan e come si trovano con il cambio
(ovviamente spendendo di piu' .......)

Ciao, forse ti posso aiutare! devi ruotare quella manopolina alla fine del cavo (prima della molla)... fai qualche tentativo tenendo la ruota alzata da terra e cambia le marce finchè non trovi la giusta regolazione!

p.s
l'ho fatto ieri alla bici di un amico

Tags: costo