Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

Autore Topic: bikeinn.com  (Letto 31037 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Ceccobau

  • assistente
  • ***
  • Post: 166
  • Reputazione: +22/-0
Re:bikeinn.com
« Risposta #15 il: Novembre 11, 2013, 02:31:31 pm »
Dahon MU Uno Obsidian/Cayenne a 570 euro nuova...........  pazzesco

Offline stelug

  • assistente
  • ***
  • Post: 235
  • Reputazione: +18/-0
R: Re:bikeinn.com
« Risposta #16 il: Novembre 11, 2013, 03:24:17 pm »
Arrghhhh ma come...a saperlo una settimana fa  :)

Dai non abbatterti. In fondobhai preso un telaio in acciaio. Mon te ne pentirai e neppure la tua ernia

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk


Offline latrippa

  • assistente
  • ***
  • Post: 155
  • Reputazione: +7/-0
Re:bikeinn.com
« Risposta #17 il: Novembre 11, 2013, 03:32:21 pm »
Nono mi sono spiegato male...era per i 15 euro che avrei risparmiato col codice sconto  :P
Sono contento della bici...ma con le strade di Roma servirebbe la bici su cuscino d'aria...





Dahon Speed P8

Offline laura_2012

  • iniziato
  • *
  • Post: 6
  • Reputazione: +0/-0
Re:bikeinn.com
« Risposta #18 il: Novembre 11, 2013, 04:42:14 pm »
GRAZIE per il codice!!  :D :D :D

Ora devo solo decidere quale modello:S

pensavo a questa:
http://www.bikeinn.com/negozio-ciclismo/dahon-espresso-d21-stealth/124854/p

pensate che per un ragazzo alto 1,85  sia una buona scelta!??!

oppure non so....

http://www.bikeinn.com/negozio-ciclismo/dahon-vybe-c7a-obsidian/123910/p

questa mi piace un sacco! e con lo sconto il prezzo è perfetto!



AIUTOOOOO!!!

:)

Offline Sbrindola

  • aka Raffaele
  • Global Moderator
  • gran visir
  • *****
  • Post: 4931
  • Reputazione: +230/-1
  • Solvitur ambulando (pedalando)
    • Bikes & Co on Pinterest
Re:bikeinn.com
« Risposta #19 il: Novembre 11, 2013, 04:56:38 pm »
ne deduco che tu stia scegliendo la bici per qualcun altro.... quindi occhio alla scelta che fai del modello.
L'altezza è solo UNO dei parametri da valutare e tendenzialmente sulle Dahon non ci sono particolari problemi fino al metro e novanta.
Dovresti più che altro tenere conto dell'uso che ne verrà fatto: tra la Espresso e la Vybe c'è una grossa differenza ..... se traduciamo in termini automobilistici  è come se chiedessi "meglio un'utilitaria o un fuoristrada?"  :)

Offline latrippa

  • assistente
  • ***
  • Post: 155
  • Reputazione: +7/-0
Re:bikeinn.com
« Risposta #20 il: Novembre 11, 2013, 04:59:33 pm »
Ciao,

dipende dall'uso che ne deve fare.
Anche io avevo accarezzato l'idea della jack/joe, ma poi mi sono reso conto che mi avrebbe fatto molto più comodo una 20".
Se non deve farci spostamenti su mezzi pubblici e viene comodo avere una pieghevole per riporla in casa e/o macchina, andrei
sulla 26" (che tra l'altro è disponibile pure in misura L).

Ciao e buona scelta!
Dahon Speed P8

Offline laura_2012

  • iniziato
  • *
  • Post: 6
  • Reputazione: +0/-0
Re:bikeinn.com
« Risposta #21 il: Novembre 11, 2013, 05:08:44 pm »
Si, la bici è per mio marito.

Ora vedo di indagare un po'.. è che prima ne erano solo 2 o 3... ora sono un sacco e quando ho visto la "grande" ho pensato che fosse migliore per lui:)

cmq mi informo meglio sui vari modelli e poi la compro. Spero solo che il codice sia ancora valido!!!

A presto  e ancora GRAZIE!

Offline occhio.nero

  • Federico
  • Amministratore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 10106
  • Reputazione: +176/-1
  • hai voluto la vita?... e mo' pedala!
    • il mio nome è al termine del mio viaggio
Re:bikeinn.com
« Risposta #22 il: Gennaio 24, 2014, 06:21:02 pm »
da altra discussione:

Da oggi anche io possessore della mia prima pieghevole,una Vybe C7A Obsidian acquistata sul sito spagnolo bikeinn.
Innanzitutto due parole sul sito,acquisto fatto di lunedi mattina la bicicletta è arrivata il lunedi successivo,in pratica in due giorni l'hanno ordinata al fornitore e in 3 giorni me la hanno spedita dalla Spagna,pagata 348euro compresa la spedizione usufruendo di un codice sconto per il sito facilmente reperibile in rete....
pochi gg dopo l'acquisto mi hanno mandato la fattura via mail e il giorno della spedizione una mail con il codice per tracciare il pacco col corriere GLS,e qui le prime note dolenti in quanto il codice mi dava sempre errore...dopo una mail mandata il giovedi chiedendo un codice di tracciamento corretto soltanto il lunedi mattina mi veniva mandato per mail il codice funzionante...ormai tardi visto che la bici era in consegna...comunque almeno hanno risposto alla mia mail.
......................



oggi, finalmente, bikeinn mi ha fatto arrivare il deragliatore!!
ma andiamo con ordine...

il pezzo purtroppo è di difficile reperimento su tutto il mercato Italia (fondamentalmente la Dahon ha un'assistenza che fa davvero schifo - ricambi nn ne vendono, se nn a negozianti italiani - i componenti vengono poi tutti dall'estero, con tempi d'importazione davvero imbarazzanti se confrontati con altri marchi)
l'unica soluzione trovata, tramite un amico ciclista che vende Dahon e che ha contattato direttamente l'importatore, prevedeva la spesa di 90 euro per l'acquisto del solo NEOS2 (sti ladri... sui siti tedeschi il cambio lo si trova a 30 euro)
e per capire tutto questo è passato un ulteriore mese...

ho quindi ricontattato bikeinn e mi hanno organizzato il recupero gratuito, tramite corriere, del deragliatore guasto (il 7 gennaio)
sono poi spariti per 15 giorni, e nn davano risposta nè alle mail nè ai messaggi lasciati sul sito - contattati telefonicamente (in sola lingua inglese) mi spiegavano che stavano attendendo la ricezione del deragliatore da parte dell'importatore spagnolo (si, bikeinn è uno negozio web spagnolo)
ieri poi, finalmente, mi hanno comunicato via mail che oggi sarebbe arrivato il ricambio

NB
visti i segni intorno l'asola filettata del cambio credo proprio che questo deragliatore sia stato smontato da un'altra bici (comunque nuova) - a riprova che comunque anche in spagna l'assistenza post vendita della dahon fa pietà

ora, nn mi resta che rimontare tutto e poi vi faccio sapere come va ;)
« Ultima modifica: Marzo 12, 2014, 07:16:57 pm by occhio.nero »
Federico
Tikit; DahonMuP24; Nanoo; DashP18; BromptonS6L
pedaliamo, pieghiamo, moltiplichiamoci

Offline Fraam

  • iniziato
  • *
  • Post: 3
  • Reputazione: +2/-0
Re:bikeinn.com
« Risposta #23 il: Febbraio 12, 2014, 02:06:39 pm »
Ciao a tutti, sono un nuovo utente del forum, nonché novizio delle bici pieghevoli.
Voglio riportare la mia esperienza fino a qui con bikeinn.com. Premetto che ho affrontato l'acquisto della mia Dahon Vybe C7S su qui dopo aver letto i vostri ed altri feedback e quindi consapevole dei punti di debolezza di questo sito. Allettato dal prezzo invitante (319 euro per la bici compresa spedizione) ho voluto lanciarmi, alla peggio avrei bloccato la mia carta di credito, contestato i movimenti e segnalato alla polizia postale.
Ho inserito l'ordine il 3 febbraio, la bici risultava disponibile in 2 giorni.
Il giorno successivo mi chiedono come ad alcuni capita una copia del documento di identità per verifica, io pur ben sapendo che non è necessario e non capendo a cosa gli possa servire gliela fornisco ugualmente.
Il giorno dopo la stessa email automatica mi dice che sono in attesa del documento. Mi scrive anche uno del servizio clienti dicendo che non ha ricevuto nulla. La mando anche al suo indirizzo di posta e 2 min dopo mi risponde che è tutto ok e che processeranno l'ordine.
Il giorno successivo mi inviano una mail in cui dicono che la data prevista di arrivo "approssimativa" è il 6 febbraio. Da quel momento non c'è stata più email al servizio clienti, minatoria e non, o email dal form di richiesta stato ordine (ne avrò mandate una 15ina) che suscitasse una qualche risposta da parte loro, fino all'11 febbraio, quando poco fiducioso in una risposta alla telefonata o quantomeno in una risposta seria, provo a chiamarli.
Hanno preso la chiamata quasi subito e chiedendo informazioni sull'ordine mi hanno detto che è stato spedito il giorno 7 (quindi arrivo previsto il giorno 12, ovvero oggi).
Incredibile. Ero già pronto a fare reclamo al loro sito di pagamenti.
Provo ad usare il loro numero di tracking sul sito gls e non ottengo nessun risultato nonostante fossero passati 3gg lavorativi dall'invio. Contatto GLS per telefono e mi confermano invece che il pacco era già arrivato in Italia ed in consegna oggi. Ottimo.
Infine stamattina ho ricevuto il pacco, che a prima vista pare integro e riporta il logo Dahon, ed ora è in casa mia, purtroppo ancora da disimballare (devo ancora verificare se non mi hanno mandato un paio di pantaloncini con un enorme imballo oppure non mi hanno spedito una bici con due ruote un manubrio e un sellino :D).

Fin qui comunque, considerando le aspettative dalle quali partivo, posso dirmi persino soddisfatto (pessima gestione contatti col cliente e stato ordine a parte). Darò aggiornamenti dopo l'apertura del pacco e la messa in strada.

Saluti a tutti!

Offline Matt-o

  • Moderatore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 3290
  • Reputazione: +102/-2
    • Alcune delle mie foto (certe infattibili senza arrivarci in Brompton)
Re:bikeinn.com
« Risposta #24 il: Febbraio 12, 2014, 02:18:42 pm »
Ciao Fraam, grazie del prezioso feedback.
Attendiamo fiduciosi una foto dei matton... ehm, della bici.  ;D
Brompton M6L nera - CO2 NON emessa a settimana: 9.3 kg

Offline occhio.nero

  • Federico
  • Amministratore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 10106
  • Reputazione: +176/-1
  • hai voluto la vita?... e mo' pedala!
    • il mio nome è al termine del mio viaggio
Re:bikeinn.com
« Risposta #25 il: Febbraio 12, 2014, 06:38:33 pm »
speriamo bene, tienici informati :/
Federico
Tikit; DahonMuP24; Nanoo; DashP18; BromptonS6L
pedaliamo, pieghiamo, moltiplichiamoci

Offline Fraam

  • iniziato
  • *
  • Post: 3
  • Reputazione: +2/-0
Re:bikeinn.com
« Risposta #26 il: Febbraio 13, 2014, 12:07:02 pm »
Rieccomi.
Ebbene non c'erano mattoni ma una vera Vybe! :D E persino del colore che ho chiesto.
Disimballata e "montata", non sembrano esserci segni tangibili di danni. L'unico dubbio riguarda il fatto che da chiusa sembra scorrere con molta resistenza. Ora è dal ciclista per il setup iniziale, mi saprà dire se c'è qualcosa che non va nella ruota o altro che a prima vista non ho individuato.
Unico altro dubbio è che nella scatola non ho trovato alcuna fattura. Devo capire se me la devono inviare elettronica o è veramente una mancanza loro.

Aggiornamenti e foto a breve!

Ciao :)

Offline Sbrindola

  • aka Raffaele
  • Global Moderator
  • gran visir
  • *****
  • Post: 4931
  • Reputazione: +230/-1
  • Solvitur ambulando (pedalando)
    • Bikes & Co on Pinterest
Re:bikeinn.com
« Risposta #27 il: Febbraio 13, 2014, 12:24:10 pm »
con molta probabilità lo scorrimento duro da chiusa è causato dai freni: per evitarlo vanno regolati in modo che a bici chiusa i pattini non tocchino il cerchio.
Se regolati solo a bici aperta è facile sbagliare, perchè poi si tirano ulteriormente in fase di chiusura.

Offline occhio.nero

  • Federico
  • Amministratore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 10106
  • Reputazione: +176/-1
  • hai voluto la vita?... e mo' pedala!
    • il mio nome è al termine del mio viaggio
Re:bikeinn.com
« Risposta #28 il: Febbraio 13, 2014, 01:57:34 pm »
per approfondire, segnalo la sezione sui freni, con tante discussioni dedicate.

:)
Federico
Tikit; DahonMuP24; Nanoo; DashP18; BromptonS6L
pedaliamo, pieghiamo, moltiplichiamoci

Offline stelug

  • assistente
  • ***
  • Post: 235
  • Reputazione: +18/-0
Re:bikeinn.com
« Risposta #29 il: Febbraio 15, 2014, 08:37:51 pm »
la fattura è sull'esterno del cartone, assieme alla bolla di accomagnamento. Spero tu non abbia buttato la scatola,in ogni modo puoi richiedere copia

Tags: