Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

Autore Topic: Ciao a tutti  (Letto 4043 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Selvachiara

  • iniziato
  • *
  • Post: 3
  • Reputazione: +0/-0
Ciao a tutti
« il: Settembre 15, 2012, 07:50:12 pm »
Ciao,
è un po' che vi leggo silenziosa  e finalmente ho deciso di presentarmi.... anche perchè vorrei chiedervi una mano a scegliere la mia prima pieghevole!

Mi chiamo Silvia ho 28 anni e vivo e lavoro a Roma.. Ho deciso di passare alla pieghevole perchè con i mezzi avrei la possibilità di utilizzare la metro per un buon tratto (da Conca d'Oro a Garbatella) e fare solo circa 2,5 km con la bici, perciò ho bisogno di scegliere una pieghevole leggera (sono veramente poco forzuta) o che si possa portare.. Ho già letto i topic riferiti a questi argomenti e la scelta propende per una Dahon, probabilmente Curve d3 o Xl, anche se in realtà mi servirebbe trovare un buon usato che abbia le caratteristiche delle dahon citate ma con un prezzo più basso.. (chiedo l'impossibile?)

Ho già spulciato il mercatino e per ora non c'è nulla.. Un problema che si aggiunge è che non saprei dire se la bici usata che potrei valutare per l'acquisto sia ben tenuta o ad un buon prezzo e per questo mi servirebbe un vostro aiuto!

Ho trovato questo annuncio che ad esempio non so valutare.
http://www.subito.it/biciclette/dahon-curve-xl-roma-47188568.htm
 La xl è un buon modello, mi sembra che come peso sia come la D3 e che abbia la possibiltà del trasporto passivo. A quel prezzo però è vantaggiosa? So che dovrei vederla di persona per valutarne lo stato (giunture, telaio, scricchiolii, prova su strada) il mio dubbio è se da completa neofita potrei riuscire a valutarla decentemente...

Inoltre ho già letto di siti tedeschi e americani, potrei acquistare anche tramite uno di questi, propenderei per l'americano visto l'enorme risparmio e per il fatto che mio suocero che vive e lavora in America e che spesso viene in Italia potrebbe portarmi a mano la bici (pagando magari il bagaglio sull'aereo)

Bè sono stata prolissa e mi scuso!
Vi ringrazio per qualsiasi aiuto vorrete darmi

Offline occhio.nero

  • Federico
  • Amministratore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 10106
  • Reputazione: +176/-1
  • hai voluto la vita?... e mo' pedala!
    • il mio nome è al termine del mio viaggio
Ciao a tutti
« Risposta #1 il: Settembre 15, 2012, 07:50:13 pm »
Benvenuto nella comunità italiana www.bicipieghevoli.net!

Questo forum è nato e viene quotidianamente  curato per condividere e diffondere l'uso della bicicletta pieghevole nei percorsi di vita personale: dalla mobilità quotidiana (studio, lavoro, tempo libero,..) al cicloturismo.

Speriamo che possa esserti d'aiuto come lo è per tutti noi,

Per un più facile orientamento segnaliamo:



Cresciamo, pedaliamo, pieghiamo, diffondiamo, incontriamo ... e moltiplichiamoci!

 :)
Federico
Tikit; DahonMuP24; Nanoo; DashP18; BromptonS6L
pedaliamo, pieghiamo, moltiplichiamoci

Offline Sammy Street Style

  • gran visir
  • *****
  • Post: 804
  • Reputazione: +22/-0
  • Il mondo gira...e io pedalo!!
Re:Ciao a tutti
« Risposta #2 il: Settembre 15, 2012, 08:02:15 pm »
Ben arrivata tra noi!!
Simone (Land Rover City 6 Speed - Brompton S6E "Black Widow")

Offline Matt-o

  • Moderatore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 3291
  • Reputazione: +102/-2
    • Alcune delle mie foto (certe infattibili senza arrivarci in Brompton)
R: Ciao a tutti
« Risposta #3 il: Settembre 15, 2012, 09:18:40 pm »
Benvenuta, in attesa che esperti del modello ti rispondano. Circa la capacità di valurarle direi che non è un problema : sarà pieghevole, ma è pur sempre una bici e se è tenuta bene lo vedi ad occhio. Prova ovviamente ad aprirla e chiuderla, oltre ad un giretto in sella di verifica. Se niente ti insospettisce, vai libera. Nel dubbio puoi fissare l'incontro presso una ciclofficina popolare, per chiedere un parere più esperto. O verificare sulla mappa se c'è qualche pieghevolista in zona disponibile ad aiutarti.
Brompton M6L nera - CO2 NON emessa a settimana: 9.3 kg

Offline giannib

  • gran visir
  • *****
  • Post: 609
  • Reputazione: +43/-0
Re:Ciao a tutti
« Risposta #4 il: Settembre 16, 2012, 12:40:07 am »
Benvenuta!
Noto con piacere che finalmente il fenomeno pieghevole parla sempre di più al femminile (e la curve se vuol si trova anche in rosa!)
Quella dell'annuncio sembra buona ma forse un po'cara...come hai già notato i prezzi in germania(e in usa se hai qualcuno che te la porta...) sono favorevoli quasi come un usato.Qui sul forum trovi molti indirizzi di venditori on line affidabili.
La xl dovrebbe essere più leggera e con un cambio migliore della d3,ma forse un po'più scomoda perchè monta dei pneumatici più fini dei big apple che monta la d3.
Comunque concordo con matt-o sulla relativa facilità di valutare un usato.
Come alternative sul nuovo potresti provare a vedere l'atala folding 6v,oppure la olmo 16",costano 250-350 ? e a roma si trovano entrambe da provare.
brompton m2l-x 06/2011
mandrin 20"dallacinaconfurore" 05/2012

Offline Selvachiara

  • iniziato
  • *
  • Post: 3
  • Reputazione: +0/-0
Re:Ciao a tutti
« Risposta #5 il: Settembre 16, 2012, 11:46:57 am »
Grazie a tutti per il benvenuto e per i consigli!
Ottimo il consiglio di fissare l'appuntamento con i venditori in una ciclofficina.. Lo ricorderò se dovessi trovare una buona offerta!
Come pure ottimo il consiglio di guardare l'Atala e la olmo, per ora la Atala mi sembra una buona soluzione anche perchè essendo io una neofita mi serve qualcosa per entrare nel mondo della pieghevole e il prezzo delle concorrenti di media fascia è per me un problema!

Il dubbio della Atala è : si trasporta? Non ho visto riferimenti nel topic al fatto che si possa portare. E poi mi spaventa un po' il discorso dei rapporti corti, io per lunghi tratti (la Cristoforo Colombo) dovrei andare in piano, assolutamente non sarei in grado (o forse fra un paio di anni quando ci avrò capito qualcosa) di fare il cambio con accessori migliori...

La olmo ancora la devo guardare per bene, ora me la studio un po!




Offline Selvachiara

  • iniziato
  • *
  • Post: 3
  • Reputazione: +0/-0
Re:Ciao a tutti
« Risposta #6 il: Settembre 16, 2012, 12:09:58 pm »
Benvenuta!
Noto con piacere che finalmente il fenomeno pieghevole parla sempre di più al femminile (e la curve se vuol si trova anche in rosa!)
Quella dell'annuncio sembra buona ma forse un po'cara...come hai già notato i prezzi in germania(e in usa se hai qualcuno che te la porta...) sono favorevoli quasi come un usato.Qui sul forum trovi molti indirizzi di venditori on line affidabili.
La xl dovrebbe essere più leggera e con un cambio migliore della d3,ma forse un po'più scomoda perchè monta dei pneumatici più fini dei big apple che monta la d3.
Comunque concordo con matt-o sulla relativa facilità di valutare un usato.
Come alternative sul nuovo potresti provare a vedere l'atala folding 6v,oppure la olmo 16",costano 250-350 ? e a roma si trovano entrambe da provare.

e una atala folding usata invece? vale la pena risparmiare un poco e provare un usato?
http://www.subito.it/biciclette/bici-pieghevole-atala-folding-6v-nuovissima-roma-46178641.htm?last=1


Tags: