Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

Autore Topic: BFold 3 bfold3  (Letto 212888 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline davita

  • iniziato
  • *
  • Post: 11
  • Reputazione: +0/-0
Re:BFold 3 bfold3
« Risposta #15 il: Agosto 14, 2011, 11:40:43 pm »
forse però dipende dall'uso che se ne vuol fare. Sarà che io una bici con le marce non l'ho mai avuta, quindi non sono in grado di notare la differenza. Quando andavo all'università ero perennemente in bici, in città non è che ci siano poi molte salite. A me sinceramente 150 euro di differenza tra la HT e la b'fold, solo per le marce, considerando che la userò quasi sicuramente in terreno pianeggiante, mi sembrano semplicemente buttati. Però magari mi sbaglio, eh!!!

Offline alex00-2008

  • assistente
  • ***
  • Post: 110
  • Reputazione: +0/-1
Re:BFold 3 bfold3
« Risposta #16 il: Agosto 15, 2011, 01:09:20 am »
be' tieni presente che la differenza di prezzo non riguarda solamente le marce, ma anche il telaio di alluminio invece che al semplice acciaio, quindi più leggero e performante,poi anche il manubrio regolabile e non ad altezza fissa, insomma tante caratteristiche che contano.
la mia paura è spendere 150? poi non usarla più di tanto, a quel punto sarebbero buttati!!

Offline occhio.nero

  • Federico
  • Amministratore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 10106
  • Reputazione: +176/-1
  • hai voluto la vita?... e mo' pedala!
    • il mio nome è al termine del mio viaggio
Re:BFold 3 bfold3
« Risposta #17 il: Agosto 15, 2011, 12:02:07 pm »
a quel punto sarebbero buttati!!

Non sarei così drastico.  ;)
Certe volte non si hanno sufficienti motivazioni per affrontare una spesa superiore. Allora ben venga un avvicinamento a piccoli passi: incominciare con una bici pieghevole "entry level" può essere una buona occasione per cominciare a sperimentare l'intermodalità.... come si dice.... l'appetito vien mangiando   ::)
Federico
Tikit; DahonMuP24; Nanoo; DashP18; BromptonS6L
pedaliamo, pieghiamo, moltiplichiamoci

Offline davita

  • iniziato
  • *
  • Post: 11
  • Reputazione: +0/-0
Re:BFold 3 bfold3
« Risposta #18 il: Agosto 15, 2011, 03:27:17 pm »
Forse Alex dipende anche da come tu sei abituato. Se sei un ciclista abituale, che cerca nella bici prestazioni di un certo tipo, forse ti accorgi della differenza. Per me, che la userei venti minuti all'andata e venti al ritorno - stazione lavoro - e che mi va bene anche la bici del bike-sharing di Firenze, forse usare la b'fold è già usare una bicicletta "buona". :)

Offline alex00-2008

  • assistente
  • ***
  • Post: 110
  • Reputazione: +0/-1
Re:BFold 3 bfold3
« Risposta #19 il: Agosto 15, 2011, 10:13:24 pm »
Infatti sono d"accordo con voi nel senso che la bfold sembra una buona bici abbastanza robusta niente male,
Sinceramente per iniziare potrebbe andare davvero bene,
Infatti non la userei tutti i giorni, ma solo sporadicamente,
Potrebbe servirmi per vedere un Po come mi trovo.....
Forse avete ragione  voi, peró la mancanza delle marce ancora non mi convince.
Qualcuno di vol l"ha giá acquistata?
Come vi trovate?
Attendo feedback.

Offline alex00-2008

  • assistente
  • ***
  • Post: 110
  • Reputazione: +0/-1
Re:BFold 3 bfold3
« Risposta #20 il: Agosto 16, 2011, 03:13:14 pm »
Comunque oggi sono passato nuovamente alla decathlon,
l'ho vista meglio, in dettaglio devo dire che non è niente male, comunque è costruita con cura...
davvero....
ci sto facendo un altro pensierino......
certo il telaio in alluminio della HT è molto piu' leggero si sente quando la si tenta di sollevare..
comunque è leggera anche la bfold..
non c'è dubbio!

Offline davita

  • iniziato
  • *
  • Post: 11
  • Reputazione: +0/-0
Re:BFold 3 bfold3
« Risposta #21 il: Agosto 17, 2011, 10:56:57 pm »
Io ho rinviato l'acquisto di qualche mese, perchè ieri mi hanno rubato sul treno l'ebook reader e ne ho comprato uno nuovo, quindi i soldi per la bici pieghevole sono momentaneamente andati...

Offline alex00-2008

  • assistente
  • ***
  • Post: 110
  • Reputazione: +0/-1
Re:BFold 3 bfold3
« Risposta #22 il: Agosto 17, 2011, 11:41:06 pm »
noooo.... ma dai... non si puo' proprio stare tranquilli con i furti..
poi di questi tempi.... bisogna stare attenti davvero!!!
Ma comunque sei sempre intenzionata a prendere la bfold o stai valutando altro?

Offline davita

  • iniziato
  • *
  • Post: 11
  • Reputazione: +0/-0
Re:BFold 3 bfold3
« Risposta #23 il: Agosto 18, 2011, 09:50:52 pm »
Sì, prenderò senz'altro la B fold. Non posso spendere 300 euro per una bici in questo momento...

Offline alex00-2008

  • assistente
  • ***
  • Post: 110
  • Reputazione: +0/-1
Re:BFold 3 bfold3
« Risposta #24 il: Agosto 18, 2011, 11:23:25 pm »
Be in effetti è una bella bicicletta,
poi consente di iniziare a " tastare" il mondo delle pieghevoli in punta di piedi!!!
comunque prendero' anche io la bfold,
questione di giorni ormai.....
ho paura che piu' passa il tempo piu' si avvicina l'autunno poi non la utilizzero' piu'...
voi cosa dite?

Offline pinazzo

  • iniziato
  • *
  • Post: 16
  • Reputazione: +0/-0
  • Atala folding 6V
Re:BFold 3 bfold3
« Risposta #25 il: Agosto 18, 2011, 11:39:12 pm »
Salve, sono nuovo del forum e sto pensando all'acquisto di una bici pieghevole. Mi servirebbe per andare al lavoro, un chilometro fino alla metro e un altro chilometro fino al lavoro. Ma ogni tanto potrei utilizzarla per saltare la metro e andare direttamente in ufficio, circa 7 chilometri. La b fold mi piace, anche se è un po' pesante. il tragitto non presenta salite, anche se è in falsopiano e il ritorno è più disagevole rispetto all'andata.
Mi è venuto il dubbio dell'intermodalità. Forse una bici da 16" sarebbe più indicata. Mi è venuta in mente l'Atala folding, sia con cambio che senza. Si trova usata senza, con il cambio costa un centinaio di euro in più. Qualcuno sa darmi qualche indicazione?
grazie

Offline alex00-2008

  • assistente
  • ***
  • Post: 110
  • Reputazione: +0/-1
Re:BFold 3 bfold3
« Risposta #26 il: Agosto 18, 2011, 11:52:43 pm »
Ciao,
benvenuto nel forum!
sinceramente non so darti informazioni sul tipo di bici da te indicata ( anche perchè non la conosco), comunque penso che una 20" sia comunque meglio di una 16" come confort in generale.
Per il trasporto agevole sui mezzi pubblici di consiglio la hop town della btwin  oppure le dahon, in quanto hanno un meccanismo di chiusura eccezonale!
ovviamente il top sono le brompton, ma bisogna pensare di predisporre un bel budget!!

Offline occhio.nero

  • Federico
  • Amministratore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 10106
  • Reputazione: +176/-1
  • hai voluto la vita?... e mo' pedala!
    • il mio nome è al termine del mio viaggio
Re:BFold 3 bfold3
« Risposta #27 il: Agosto 20, 2011, 05:45:52 pm »
ho paura che piu' passa il tempo piu' si avvicina l'autunno poi non la utilizzero' piu'...
voi cosa dite?

a tal proposito segnalo la discussione su "In bici d'inverno, chi ci aiuta a sfatare i luoghi comuni?"
http://www.bicipieghevoli.net/index.php?topic=211.msg619#msg619

dove reindirizzo tutti coloro che vogliano approfondire questo argomento.

Mi è venuto il dubbio dell'intermodalità. Forse una bici da 16" sarebbe più indicata. Mi è venuta in mente l'Atala folding, sia con cambio che senza. Si trova usata senza, con il cambio costa un centinaio di euro in più. Qualcuno sa darmi qualche indicazione?
grazie

rispetto a quanto descritto nelle  discussioni già aperte sul forum (es: quelle all'interno della sezione "prima di comprare"), cosa non ti è chiaro o vorresti approfondire?
Nel caso avessi un tema in particolare, utilizzando  la funzione "ricerca" puoi verificare se è stato già trattato.
(maggiori info nel topic "funzionalità del forum")
« Ultima modifica: Agosto 20, 2011, 05:50:50 pm by occhio.nero »
Federico
Tikit; DahonMuP24; Nanoo; DashP18; BromptonS6L
pedaliamo, pieghiamo, moltiplichiamoci

Offline nytro

  • iniziato
  • *
  • Post: 5
  • Reputazione: +0/-0
Re:BFold 3 bfold3
« Risposta #28 il: Settembre 14, 2011, 03:42:35 pm »
Ciao a tutti,
riprendo questo topic dedicato alla Bfold per chiedervi: secondo voi è possibile trasformarla in fissa?

Volevo sapere se qualcuno l'aveva già fatto e orientativamente l'impegno in termini di ?/tempo necessario.

Grazie mille.

Offline occhio.nero

  • Federico
  • Amministratore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 10106
  • Reputazione: +176/-1
  • hai voluto la vita?... e mo' pedala!
    • il mio nome è al termine del mio viaggio
Re:BFold 3 bfold3
« Risposta #29 il: Settembre 16, 2011, 09:29:07 am »
segnalo da altre discussioni:

ma un paio di cose non ci hai detto ...
--- devi fare qualche salita/salitell nei tuoi 6 km di commuting?
--- hai voglia di portarti su e giù dal treno quindi in mano 14kg invece che 10?
prova la hoptown cappuccino non farti rapire subito dalla b_fold ... che è una meraviglia ma per il commuting non la suggerirei -

che dire della b_fold monomarcia, è ben vero che la forma fisica si è impigliata nell'ozio dei bagordi estivi ... ma 11 km in monomarcia, sì insomma ... si fan sentire.
[...]
con il senno di poi alcune regole d'oro ...
(a) se il tempo è tiranno non fare deviazioni dal percorso pianificato!
(b) Vestiti poco e considera che potresti avere qualche macchia fantozziana (diversamente pedala lento come un bradipo!)
(c) non pensare di poter correre ...  la b_fold monomarcia non è amica delle performace! ... velocità "svelta" ragionevole è 18km/h oltre è un dramma (inizi a sentire l'efffetto graziella)
(d) non pensare di tenere 18km/h in salita e per tutta la strada che - soprattutto se particolarmente lunga - ogni tanto richiede un po' di tregua alle ginocchia (che lavorano molto di più col monomarcia)

con il senno rivolto al futuro ... 11 km non sono micidiali ma se diventa una cosa regolare pensa ad una bici col cambio!

-- la b_fold per 1.92 cm potrebbe risultarti un tantino bassa ... io sono 1.88 e mi sento poco sopra il limite anche se tollerabile
« Ultima modifica: Settembre 21, 2011, 10:08:23 pm by occhio.nero »
Federico
Tikit; DahonMuP24; Nanoo; DashP18; BromptonS6L
pedaliamo, pieghiamo, moltiplichiamoci

Tags: