Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

Autore Topic: [Piemonte - Torino] Pietrosanto  (Letto 28248 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline marcododo

  • assistente
  • ***
  • Post: 192
  • Reputazione: +6/-0
Re:[Torino] Pietrosanto
« Risposta #30 il: Ottobre 15, 2012, 10:34:08 am »
Un' anno dopo il l'acquisto della Curve da Pietrosanto l'altra settimana sono tornato da lui per la Brompton.
Tralasciando il fatto che Pietrosanto è un personaggio, non posso dire che mi sono trovato male. Essendo già suo cliente mi ha trattato bene, disponibile a darmi consigli sulla scelta del mezzo, disponibile a ritirarmi l'usato. Come competenza tecnica non saprei dire, mi sembra che non esca dallo "standard", per esempio mi è sembrato cascare dalle nuvole quando gli ho chiesto la possibilità di avere il 3 marce +8%, per lui aveva senso solo ridurre la guarnitura, non aumentarla, probabilmente ha ragione perchè con la differenza di prezzo si poteva puntare direttamente al 6 rapporti.
Comunque posso dare un giudizio positivo, non mi ha spinto ha prendere i prodotti 2013, mi ha dato i consigli giusti sull'assetto più adatto alle mie esigenze e i prezzi in linea con tutti i fornitori di Brompton, però mi ha regalato l'aggancio davanti e la cover  ;D
Brompton M6L Black&Lime

Offline pierfa78

  • gran visir
  • *****
  • Post: 599
  • Reputazione: +27/-0
  • ... pedala pieghevole, non piegarti al traffico ..
Re:[Torino] Pietrosanto
« Risposta #31 il: Ottobre 15, 2012, 04:54:35 pm »
Dopo gli i post e gli acquisti di Marcododo sabato ha fatto un saltino infoperlustrativo da Pietrosanto... Gentilissimo e disponibile mi ha erudito e fatto fare una prova "statica" su due brommie pronte a prendere il via !! Fortunatamente il mio conto corrente dispone di un saldo positivo che non supera i 100 € altrimenti probabilmente sarei passato alla cassa e sarei uscito senza nemmeno mai scendere di sella... anche se vende Dahon e Tern e per la poca esperienza che ho in materia credo di poter tranquillamente affermare che sia il punto di riferimento per i Bromptoniani a Torino. Oltre al fatto di essere un personaggio come sottolinea Marcodo e faccia giustamente il suo lavoro cioè vendere, l'ho trovato veramente competente e convinto del prodotto che commercia... E da scettico sulla Brompton in meno di 20 minuti ho cominciato ad apprezzare e a capire perchè questo mezzo continua a creare proseliti  :) !!!

p.s. se qualche anima pia mi facesse fare anche fare un test drive mi farebbe molto felice e probabilmente più avanti farebbe felice anche Pietrosanto  ;D !!
"La vita è come andare in bicicletta. Per mantenere l'equilibrio devi muoverti." Albert Einstein.
- B'Twin Hoptown Cappuccino - Brompton M6L Orange&Black

Offline marcododo

  • assistente
  • ***
  • Post: 192
  • Reputazione: +6/-0
Re:[Torino] Pietrosanto
« Risposta #32 il: Ottobre 15, 2012, 05:04:26 pm »
 ;D ;D ;D Ho già contribuito a fare danni con neanche una settimana di posseso dell'inglesina  ;D ;D ;D
Per me non ci sono problemi al test drive. Quello che posso dire è che è veramente un'altro mondo rispetto alla Curve che avevo prima.
Possiamo organizzarci anche con broono, così puoi provare la 3 e 6 marce.
Io sono un po' incasinato in famiglia, ma se lo so per tempo qualcosa si può fare  ;D

ciao
« Ultima modifica: Ottobre 15, 2012, 05:09:01 pm by marcododo »
Brompton M6L Black&Lime

Offline beaturbano

  • pedalando s'impara
  • gran visir
  • *****
  • Post: 1640
  • Reputazione: +93/-1
  • broonpton S3L grezza
Re:[Torino] Pietrosanto
« Risposta #33 il: Ottobre 15, 2012, 05:10:55 pm »
decidiamoci una volta per tutte per un aperitivo, e facciamo tutte le prove, gare e garette del caso.
forza piemuntes!
citizen cyclist [utente leggero della strada]
non possiamo pretendere di risolvere i problemi pensando allo stesso modo di quando li abbiamo creati - albert einstein ||| è una questione di qualità - cccp

Offline pierfa78

  • gran visir
  • *****
  • Post: 599
  • Reputazione: +27/-0
  • ... pedala pieghevole, non piegarti al traffico ..
Re:[Torino] Pietrosanto
« Risposta #34 il: Ottobre 15, 2012, 07:04:04 pm »
Giovedì se non diluvia un salto alla Massa e non solo toccata e fuga spero di riuscire a farlo... e per un apertitivo sempre molto disponibile  ;D !!!
"La vita è come andare in bicicletta. Per mantenere l'equilibrio devi muoverti." Albert Einstein.
- B'Twin Hoptown Cappuccino - Brompton M6L Orange&Black

Offline occhio.nero

  • Federico
  • Amministratore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 10106
  • Reputazione: +176/-1
  • hai voluto la vita?... e mo' pedala!
    • il mio nome è al termine del mio viaggio
Re:[Torino] Pietrosanto
« Risposta #35 il: Febbraio 24, 2013, 10:50:47 am »
i contributi successivi sono stati dirottati in

Dahon Vitesse D7 (HG), una bici per... non sporcarsi le mani
http://www.bicipieghevoli.net/index.php?topic=73.0

 ;)
Federico
Tikit; DahonMuP24; Nanoo; DashP18; BromptonS6L
pedaliamo, pieghiamo, moltiplichiamoci

Offline pierfa78

  • gran visir
  • *****
  • Post: 599
  • Reputazione: +27/-0
  • ... pedala pieghevole, non piegarti al traffico ..
Re:[Torino] Pietrosanto
« Risposta #36 il: Aprile 18, 2013, 12:11:44 pm »
Per chi fosse interesato, Pietrosanto da Pietrosanto sono disponibili oltra ad una quindicina di Broommie in pronta consegna, diverse Dahon Vitesse scontate a 390 €, Tern P9 Frecciarossa, una bellissima D7 scontata a 550€ (invece che 700) e altre chicche Dahon e Tern  ;D !!! Fateci un salto a dare un occhio... :) !!!

p.s. giuro che non prendo royalties e la Broommie + accessori me l'ha fatta pagare fino all'ultimo cent ;) !!
"La vita è come andare in bicicletta. Per mantenere l'equilibrio devi muoverti." Albert Einstein.
- B'Twin Hoptown Cappuccino - Brompton M6L Orange&Black

Offline FoldingStyle

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1292
  • Reputazione: +105/-0
    • Folding Style
Re:[Torino] Pietrosanto
« Risposta #37 il: Aprile 18, 2013, 12:17:35 pm »
Per chi fosse interesato, Pietrosanto da Pietrosanto sono disponibili oltra ad una quindicina di Broommie in pronta consegna, diverse Dahon Vitesse scontate a 390 €, Tern P9 Frecciarossa, una bellissima D7 scontata a 550€ (invece che 700) e altre chicche Dahon e Tern  ;D !!! Fateci un salto a dare un occhio... :) !!!

p.s. giuro che non prendo royalties e la Broommie + accessori me l'ha fatta pagare fino all'ultimo cent ;) !!
Salve,
secondo me bisogna comunque specificare che la Dahon Vitesse di cui parlate se pure a buon prezzo, viene venduta da questo rivenditore senza portapacchi posteriore (con luce led a batteria e elastico).
Ne avevamo già parlato QUI

Un saludo.
Dahon Ios X9 Nickel - Dahon Classic III Burgundy Red - Brompton M6L Black Edition Black - Birdy City Premium White

Offline Sbrindola

  • aka Raffaele
  • Global Moderator
  • gran visir
  • *****
  • Post: 4931
  • Reputazione: +230/-1
  • Solvitur ambulando (pedalando)
    • Bikes & Co on Pinterest
Re:[Torino] Pietrosanto
« Risposta #38 il: Ottobre 24, 2013, 05:26:37 pm »
Ieri sono andato a prendere le Marathon Plus per la mia ed ho visto qualche modello Dahon/Tern che potrebbe risultare interessante ai torinesi in cerca di una pieghevole di livello medio alto: i prezzi sono vicini a quelli che si possono trovare online ma con le garanzie maggiori che offre l'acquisto da un negozio fisico.

Dahon Vitesse D8 519€

Dahon Eco 429€

Tern Link D8 539€

Tern Link C7 429€

Tern Verge Duo 790€

« Ultima modifica: Ottobre 25, 2013, 11:19:13 am by Sbrindola »

Offline Magic_gigio

  • assistente
  • ***
  • Post: 131
  • Reputazione: +13/-0
Re:[Torino] Pietrosanto
« Risposta #39 il: Ottobre 24, 2013, 07:15:23 pm »
@Sbrindola
E ti sei dimenticato di me :(
Sto pensando di montarle anche io le Marathon plus quanto costano e che vantaggi offrono?
Alberto

Offline Hopton

  • gran visir
  • *****
  • Post: 4135
  • Reputazione: +158/-0
Re:[Torino] Pietrosanto
« Risposta #40 il: Ottobre 24, 2013, 08:41:19 pm »
Il mio rivenditore (a Milano) mi ha parlato di 40 euro l'una per le Marathon Plus per Brompton, quindi 80 euro la coppia. Non proprio un prezzo popolare, ma nonostante ciò sono tentato, perché mi sembrano davvero buone.
Vantaggi: buona aderenza in caso di pioggia, un po' di ammortizzazione sullo sconnesso che non guasta, ottima protezione antiforatura, a parte il rinforzo apposito la camera d'aria si verrebbe a trovare distante diverso cm dal suolo, con conseguente riduzione dei rischi da oggetti acuminati.
Mario
P.S. Ho riportato questo post nella discussione sulle cerchioni e pneumatici Brompton:
http://www.bicipieghevoli.net/index.php?topic=682.msg57427#msg57427
« Ultima modifica: Ottobre 24, 2013, 08:51:26 pm by Hopton »
"La città è fatta per le persone, non per scatole di metallo". (Ayfer Baykal, assessore all'ambiente, comune di Copenhagen)
Brompton M6L blu cobalto, Strida Evo Silver

Offline occhio.nero

  • Federico
  • Amministratore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 10106
  • Reputazione: +176/-1
  • hai voluto la vita?... e mo' pedala!
    • il mio nome è al termine del mio viaggio
Re:[Torino] Pietrosanto
« Risposta #41 il: Ottobre 24, 2013, 08:50:16 pm »
nella sezione delle ruote

http://www.bicipieghevoli.net/index.php?board=19.0

ci sono diverse discussioni sui pneumatici ;)

non disperdiamo gli interventi... tutta la comunità ve ne sarà grata  :)
Federico
Tikit; DahonMuP24; Nanoo; DashP18; BromptonS6L
pedaliamo, pieghiamo, moltiplichiamoci

Offline Hopton

  • gran visir
  • *****
  • Post: 4135
  • Reputazione: +158/-0
Re:[Torino] Pietrosanto
« Risposta #42 il: Ottobre 24, 2013, 08:56:16 pm »
Federico avevo già provveduto a postare nella discussione dedicata (vedi sopra la mia aggiunta con link), devi darmi il tempo, sei troppo veloce! :D Quando si scrive da tablet ci vuole qualche minuto per fare copia/incolla, riportare nella sezione giusta, poi copiare il link, quindi tornare nella sezione di partenza e mettere un'aggiunta in cui si specifica il link... Il tutto con una connessione internet "terremotata"... ;)
« Ultima modifica: Ottobre 24, 2013, 08:57:50 pm by Hopton »
"La città è fatta per le persone, non per scatole di metallo". (Ayfer Baykal, assessore all'ambiente, comune di Copenhagen)
Brompton M6L blu cobalto, Strida Evo Silver

Offline occhio.nero

  • Federico
  • Amministratore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 10106
  • Reputazione: +176/-1
  • hai voluto la vita?... e mo' pedala!
    • il mio nome è al termine del mio viaggio
Re:[Torino] Pietrosanto
« Risposta #43 il: Ottobre 24, 2013, 11:20:31 pm »
Ma fatemi scrivere qualcosa ogni tanto, altrimenti che ci sto a fare? :-D
Federico
Tikit; DahonMuP24; Nanoo; DashP18; BromptonS6L
pedaliamo, pieghiamo, moltiplichiamoci

Offline mancio00

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1163
  • Reputazione: +45/-0
Re:[Torino] Pietrosanto
« Risposta #44 il: Ottobre 25, 2013, 11:13:07 am »
Tern Link D8 539€
mmmm, avrei risparmiato qualcosina lla fine, peccato per gli orari per me incompatibili (santa pausa pranzo) :P
MassimoBrompton S6E Orange Black

Tags: