Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

Autore Topic: luci USB  (Letto 126107 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline ivox

  • gran visir
  • *****
  • Post: 661
  • Reputazione: +32/-0
  • Ivox
Re:luci USB
« Risposta #90 il: Dicembre 06, 2012, 05:00:40 pm »
Ivano, quando puoi me la posti una foto-dettaglio di come si incastra sotto la sella? Perché sarei quasi quasi tentato, così potrei tenere quella fissa, e l'altra Decathlon usarla come luce di riserva da mettere in basso quando ho la mantella da trekking antipioggia.

Dovrai aspettare che rientra dalla stazione delle biciclette :-)
Ivo - Brompton S8L Raw Lacquer - Brompton S2E-X Orange (in ritardo di consegna)

Offline Matt-o

  • gran visir
  • *****
  • Post: 3290
  • Reputazione: +102/-2
    • Alcune delle mie foto (certe infattibili senza arrivarci in Brompton)
R: luci USB
« Risposta #91 il: Dicembre 06, 2012, 07:09:56 pm »
Aspetterò ;)
Brompton M6L nera - CO2 NON emessa a settimana: 9.3 kg

Offline foldingfan

  • non penserai di sorpassarmi impunemente solo perché ho le 20"?! ;)
  • maestro
  • ****
  • Post: 463
  • Reputazione: +31/-0
  • chi va soltanto in auto ha qualcosa da nascondere
Re:luci USB
« Risposta #92 il: Dicembre 06, 2012, 09:10:02 pm »
mi accondo e invece chiedo, possiamo sapere qualcosa in piu' sulla mantella antipioggia? modello e se possibile, foto? (certo, in un topic dedicato)
FF

Offline occhio.nero

  • Federico
  • Amministratore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 10106
  • Reputazione: +176/-1
  • hai voluto la vita?... e mo' pedala!
    • il mio nome è al termine del mio viaggio
Re:luci USB
« Risposta #93 il: Dicembre 06, 2012, 10:27:30 pm »
mi accondo e invece chiedo, possiamo sapere qualcosa in piu' sulla mantella antipioggia? modello e se possibile, foto? (certo, in un topic dedicato)

segnalo la discussione

poncho mantella mantellina antipioggia
http://www.bicipieghevoli.net/index.php?topic=3341.0
Federico
Tikit; DahonMuP24; Nanoo; DashP18; BromptonS6L
pedaliamo, pieghiamo, moltiplichiamoci

Offline foldingfan

  • non penserai di sorpassarmi impunemente solo perché ho le 20"?! ;)
  • maestro
  • ****
  • Post: 463
  • Reputazione: +31/-0
  • chi va soltanto in auto ha qualcosa da nascondere
Re:luci USB
« Risposta #94 il: Dicembre 07, 2012, 03:20:20 pm »
scusate se "accondo"... xD
FF

Offline DJ

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1646
  • Reputazione: +105/-0
  • Folding bike = better life!!
Re:luci USB
« Risposta #95 il: Dicembre 10, 2012, 12:15:33 pm »

Aggiorno le foto della luce usb Topeak:
a occhio fa molta meno luce della Lezyne.
Cecherò appena possibile di fare foto in notturna.


DJ
Dahon MUP8-Brompton M6L- Nanoo Avenue

Offline occhio.nero

  • Federico
  • Amministratore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 10106
  • Reputazione: +176/-1
  • hai voluto la vita?... e mo' pedala!
    • il mio nome è al termine del mio viaggio
Re:luci USB
« Risposta #96 il: Dicembre 15, 2012, 05:40:09 pm »
Io su Sjscycle come luce anteriore ho comprato:

Electron Milli Front Safety Light



ha tre modalità: luce fissa, luce fissa potente, luce lampeggiante.
Quando è scarica si accende una lucetta rossa (alloggiata accanto al led bianco di potenza), che rimane accesa anche durante la carica USB (tramutandosi in luce verde quando la carica è completata.

dichiarano: 11 ore di funzionamento in luce lampeggiante, 2,5 ore per la ricarica
Federico
Tikit; DahonMuP24; Nanoo; DashP18; BromptonS6L
pedaliamo, pieghiamo, moltiplichiamoci

Offline Max mC

  • assistente
  • ***
  • Post: 179
  • Reputazione: +2/-0
    • Brompton Italia Fans Page
Re:luci USB
« Risposta #97 il: Dicembre 15, 2012, 05:50:42 pm »
Io su Sjscycle come luce anteriore ho comprato:

Electron Milli Front Safety Light

(Image removed from quote.)

ha tre modalità: luce fissa, luce fissa potente, luce lampeggiante.
Quando è scarica si accende una lucetta rossa (alloggiata accanto al led bianco di potenza), che rimane accesa anche durante la carica USB (tramutandosi in luce verde quando la carica è completata.

dichiarano: 11 ore di funzionamento in luce lampeggiante, 2,5 ore per la ricarica
Molto simile ad una che ho comprato al Deca
Brompton M3L Jubilee & Moulton TSR2 Belt Drive Orange
La bici non è un mezzo ma una forma mentale

Offline Fero

  • Ciclista urbano (e interurbano)
  • gran visir
  • *****
  • Post: 536
  • Reputazione: +26/-0
  • Fero
Re:luci USB
« Risposta #98 il: Dicembre 15, 2012, 10:14:19 pm »
Io su Sjscycle come luce anteriore ho comprato:

Electron Milli Front Safety Light

ha tre modalità: luce fissa, luce fissa potente, luce lampeggiante.
Quando è scarica si accende una lucetta rossa (alloggiata accanto al led bianco di potenza), che rimane accesa anche durante la carica USB (tramutandosi in luce verde quando la carica è completata.

dichiarano: 11 ore di funzionamento in luce lampeggiante, 2,5 ore per la ricarica
Le ho prese anch'io e mi trovo molto bene.
(vedi a pag.2 http://www.bicipieghevoli.net/index.php?topic=3449.15 )
Anche sul cannotto sella della Dahon, di diametro importante, il laccio siliconico non sembra soffire.
Tra l'altro, una piccola raffinatezza: sulla luce posteriore (rossa), il led che indica che la batteria si sta scaricando è quello verde (in modo da essere visibile).


Dahon MU P7 - sella Brooks Flyer - Pedali MKS FD-7 - Big Apple 20x2.00

Offline Jimmy

  • gran visir
  • *****
  • Post: 761
  • Reputazione: +18/-0
Re:luci USB
« Risposta #99 il: Dicembre 15, 2012, 11:49:51 pm »
ma sbaglio o sono come tale e quali a quelle vendute dal deca?....tra l'altro quelle del deca costano solo 11€...ma hanno sempre la luce verde per la posteriore e bianca per l'anteriore, luci di avviso scarica....per la durata non saprei se e quanto siano diverse, ma direi ad occhio quasi impercettibili...
Dahon Vitesse D7 HG....Full HG!!B-)

Offline DJ

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1646
  • Reputazione: +105/-0
  • Folding bike = better life!!
Re:luci USB
« Risposta #100 il: Dicembre 16, 2012, 08:54:51 am »
Confermo, ne ho una anteriore bianca del decatlon. Costo 11 e uri, usata spesso prima della luce piu' potente che uso ora. Quando si scarica si illumina di rosso, luce discreta per le strade di città', antiacqua( ha preso vari acquazzoni ) e anticaduta. Direi un buon prodotto entri level.
DJ
Dahon MUP8-Brompton M6L- Nanoo Avenue

Offline Fero

  • Ciclista urbano (e interurbano)
  • gran visir
  • *****
  • Post: 536
  • Reputazione: +26/-0
  • Fero
Re:luci USB
« Risposta #101 il: Dicembre 16, 2012, 01:31:11 pm »
Beh, 23 euro per la coppia F/R mi sembra un prezzo paragonabile a quelle del Deca  ;)

La posteriore, rispetto a quella Deca, ha i laccetti più lunghi e si avvolge meglio sui cannotti cicciotti.
Dahon MU P7 - sella Brooks Flyer - Pedali MKS FD-7 - Big Apple 20x2.00

Offline occhio.nero

  • Federico
  • Amministratore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 10106
  • Reputazione: +176/-1
  • hai voluto la vita?... e mo' pedala!
    • il mio nome è al termine del mio viaggio
Re:luci USB
« Risposta #102 il: Dicembre 16, 2012, 06:41:41 pm »
Magari è la stessa produzione marchiata differentemente.

Le ho comprate su sjscycle approfittando di un ordine cumulativo. Se le avessi comprate on line su Decathlon o fossi andato ad un punto vendita, avrei speso quanto ho speso con sjs (per la spedizione o il viaggio).

Federico
Tikit; DahonMuP24; Nanoo; DashP18; BromptonS6L
pedaliamo, pieghiamo, moltiplichiamoci

Offline gaetano

  • assistente
  • ***
  • Post: 122
  • Reputazione: +2/-0
Re:luci USB
« Risposta #103 il: Dicembre 17, 2012, 11:07:55 am »
Comprate da una settimana la v100 usb del decathlon e devo dire che si comporta bene x il momento. Costo 11euri e spiccioli
gaetano

Offline foldingfan

  • non penserai di sorpassarmi impunemente solo perché ho le 20"?! ;)
  • maestro
  • ****
  • Post: 463
  • Reputazione: +31/-0
  • chi va soltanto in auto ha qualcosa da nascondere
Re:luci USB
« Risposta #104 il: Febbraio 05, 2013, 01:34:14 am »
Ciao a tutti belli e brutti,
purtroppo non son riuscito a frequentare tanto il forum ultimamente ma (a costo di fare un post "doppione") vorrei segnalare che ho trovato qua in inghilterra in un supermercato (che non c'è in italia) un paio di luci che direi FENOMENALI,

di una marca (uni-com) che fa cose da campeggio e di cui ho già comprato una bella radiolina ricaricabile, bene queste luci hanno:

ricarica non solo USB ma anche tramite normale adattatore (anzi l'usb è aggiungendo un cavetto che ha appunto una usb a uno dei capi), insomma comodissimo e non devi passare per il computer (per quanto, pur ignorante di queste cose, immagino basti un semplice aggeggio da mettere su qualunque presa per convertirla in usb... ma vabbè)

RICARICA ANCHE MANUALE (!!!) a manovella, da cui con un minuto di olio di gomito, si ottiene 30 minuti di entrambe le luci, nel caso ti si scarichi mentre sei in giro. la carica da presa di corrente invece è 4 ore di ricarica = 90 minuti luce continua, 12 ore lampeggiante

le luci mi pare abbiano 3 led, sono comunque discretamente potenti (quella davanti illumina parecchio, per parecchi metri, insomma è un faretto, non sarà dei più potenti ma ok)

svantaggi: quello che comanda tutto è la luce davanti, è collegata a un cavetto con la luce dietro che le obbedisce automaticamente all'unisono (! ahah roba che neanche Doc Emmett Brown, sapete lo scienziato che ne sapeva comunque meno di Sbrindola))).

Ora, questo cavetto è il meno (lo si può far passare abbastanza agevolmente attorno alla sbarra principale del telaio, certo con la piega richiederà un po' di attenzione, ma il problema è che la luce davanti si sfila e resta tipo torcia elettrica, mentre quella dietro si sfila ma ha il cavetto attaccato... insomma in realtà non è fatta per essere sfilata (non so spiegarmelo altrimenti), ma questo è direi secondario in una pieghevole che non è bici che si lasci fuori tutta la notte.

per staccarle entrambe bisognerebbe a rigore svitare il morsetto di quella davanti, operazione che comunque non dura più di 30 secondi...

D'altronde, è uno svantaggio-vantaggio, perché basta ricaricare la luce davanti e sei a posto con tutte e due.

ULTIMO VANTAGGIO: 14 sterline entrambe!!! vedo sul link che ora copio qua, ancora meno... beh spero si trovino in italia!

Onestamente il fatto che la ricarica la posso fare con l'adattatore (o come si chiama!) che uso per altri apparecchietti a batteria, e anche manualmente in caso di emergenza, mi fa finalmente davvero GODERE come un riccio... fatemi sapere se c'è o vi incuriosisce!

(purtroppo non posso impegnarmi a portarne in italia...)

http://www.wilkinsonplus.com/bike-accessories/uni-com-wind-up-bicycle-light-set/invt/0281906/

Tags: