Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

Autore Topic: cannotto sella con LED lightskin  (Letto 36308 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline ivox

  • gran visir
  • *****
  • Post: 661
  • Reputazione: +32/-0
  • Ivox
Re:cannotto sella con LED lightskin
« Risposta #30 il: Giugno 02, 2013, 01:07:47 am »
.............e bisogna farlo con attrezzi professionali sennò credo venga una porcata.......

Beh tu sei di torino che problemi ti fai? Li c'è mastro sbrindola che farebbe un taglio perfetto con la limetta per le unghie.....quelle rosse in cartone hai presente? :-)
Ivo - Brompton S8L Raw Lacquer - Brompton S2E-X Orange (in ritardo di consegna)

Offline Sbrindola

  • aka Raffaele
  • Global Moderator
  • gran visir
  • *****
  • Post: 4931
  • Reputazione: +230/-1
  • Solvitur ambulando (pedalando)
    • Bikes & Co on Pinterest
Re:cannotto sella con LED lightskin
« Risposta #31 il: Giugno 12, 2013, 08:53:47 am »
chiedo a mia moglie di lasciarmene un paio allora  :D

ma la parte terminale non è anche un po' svasata verso l'esterno per fungere da fondo corsa? tagliando non andrebbe replicato anche quel dettaglio?

Offline bestiagrama

  • maestro
  • ****
  • Post: 362
  • Reputazione: +16/-0
Re:cannotto sella con LED lightskin
« Risposta #32 il: Giugno 12, 2013, 09:59:31 am »
no sbrindola sul tubo lightskin c'è uno spessore metallico che fa la parte dello svasamento...
Tern link D8 (venduta) - Brompton H6E 2013 Nera

Offline axel

  • iniziato
  • *
  • Post: 37
  • Reputazione: +2/-0
Re:cannotto sella con LED lightskin
« Risposta #33 il: Settembre 29, 2013, 01:29:51 pm »
Io l'ho ordinato sulla mia Brombton ma ho scelto la versione senza le luci (denominata krokodile, di Milian parts) che ha il vantaggio di avere una incisione al laser per ritrovare l'altezza giusta all'istante e pesare di meno (è in alluminio). Provenendo dalla MTB freeride so già che il tubo reggisella a furia di up and down è destinato a graffiarsi e scolorire tuttavia dovrebbe essere un prodotto con più di una banale verniciatura. Appena ricevo la bimba riferirò in merito, per ora ci accontentiamo dell'esperienza di menegodado :'( :'(
porgo la mia esperienza a tutti i forumendoli:
a distanza di 4 mesi dall'acquisto il mio tubo reggisella nero è perfetto, nessuna rigatura nonostante l'uso costante; ottimo prodotto mi sento di consigliarlo. Ciao ;)

Offline alepeo

  • assistente
  • ***
  • Post: 129
  • Reputazione: +3/-0
Re:cannotto sella con LED lightskin
« Risposta #34 il: Ottobre 19, 2013, 08:20:42 pm »
Io l'ho ordinato sulla mia Brombton ma ho scelto la versione senza le luci (denominata krokodile, di Milian parts) che ha il vantaggio di avere una incisione al laser per ritrovare l'altezza giusta all'istante e pesare di meno (è in alluminio). Provenendo dalla MTB freeride so già che il tubo reggisella a furia di up and down è destinato a graffiarsi e scolorire tuttavia dovrebbe essere un prodotto con più di una banale verniciatura. Appena ricevo la bimba riferirò in merito, per ora ci accontentiamo dell'esperienza di menegodado :'( :'(
porgo la mia esperienza a tutti i forumendoli:
a distanza di 4 mesi dall'acquisto il mio tubo reggisella nero è perfetto, nessuna rigatura nonostante l'uso costante; ottimo prodotto mi sento di consigliarlo. Ciao ;)

è questo il tuo giusto? Hai preso la misura standard o +60 mm?

Grazie

Offline Mi@no

  • iniziato
  • *
  • Post: 18
  • Reputazione: +1/-0
Re:cannotto sella con LED lightskin
« Risposta #35 il: Maggio 28, 2014, 09:18:54 am »
Buongiorno,
secondo voi è possibile adattarlo al canotto delle dahon?

Offline mancio00

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1163
  • Reputazione: +45/-0
Re:cannotto sella con LED lightskin
« Risposta #36 il: Maggio 28, 2014, 09:55:48 am »
io non mi preoccuperei troppo del fatto che sia nero e satinato, sulla mia tern in 8 mesi di utilizzo quotidiano, con qualsiasi tempo e fondo, senza contare che NON porto i parafanghi, non si è mai rigato, l'unica accortezza che avevo, era di passarci sopra un panno o i guanti, per togliere la patina di pietrisco mista ad acqua che si formava all'arrivo, in più, certe volte, a tubo sella sfilato, mettevo lo straccio stesso dentro il buco del telaio eppoi ci rimettevo la sella che lo "sputava" dall'altra parte togliendo eventuale robaccia all'interno… avevo postato anche una foto del tubo, che naturalmente non trovo ;D
MassimoBrompton S6E Orange Black

Offline menegodado

  • maestro
  • ****
  • Post: 336
  • Reputazione: +140/-0
Re:cannotto sella con LED lightskin
« Risposta #37 il: Maggio 28, 2014, 02:23:54 pm »
http://www.bicipieghevoli.net/index.php?topic=4235.msg38491#msg38491

prova con il tappo Mancio...lo trovi nei negozi che vendono la gomma o i brico center, sono i tappi che si mettono alle gambe delle sedie.

ciao

Davide

Offline mancio00

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1163
  • Reputazione: +45/-0
Re:cannotto sella con LED lightskin
« Risposta #38 il: Maggio 28, 2014, 03:17:51 pm »
perdonami mene, ma il tappo ok, serve appunto a "tappare" il buco inferiore ed è di sicuro un buon repellente per quello che entra da lì sotto, io invece intendevo lo sporco che si deposita sul canotto sella, dato la mia assenza di parafanghi per quasi tutto l'anno, quello sporco lì (che è poi quello che maggiormente rovina il tubo sella, lo elimino passando appunto uno straccio a fine pedalata prima della chiusura ;)
MassimoBrompton S6E Orange Black

Offline Vittorio

  • gran visir
  • *****
  • Post: 3312
  • Reputazione: +213/-0
Re:cannotto sella con LED lightskin
« Risposta #39 il: Maggio 28, 2014, 03:33:11 pm »
Buongiorno,
secondo voi è possibile adattarlo al canotto delle dahon?

Me lo sto chiedendo anch'io; mi pare che il diametro del tubo reggisella Dahon sia di 34 mm (dovrei rimisurarlo) ma non so se fra le misure del Lightskin si trovi anche questa.

Vittorio
Dahon Vitesse D7 (ex "Due Calzini") - Dahon Espresso D24 ex Boccia

Offline Mi@no

  • iniziato
  • *
  • Post: 18
  • Reputazione: +1/-0
Re:cannotto sella con LED lightskin
« Risposta #40 il: Maggio 28, 2014, 05:21:17 pm »
del diametro delle Dahon mi sembra che non venga prodotta, più che altro non trovo in commercio un riduttore dal diametro 34 al 31.8

Offline Sbrindola

  • aka Raffaele
  • Global Moderator
  • gran visir
  • *****
  • Post: 4931
  • Reputazione: +230/-1
  • Solvitur ambulando (pedalando)
    • Bikes & Co on Pinterest
Re:cannotto sella con LED lightskin
« Risposta #41 il: Maggio 28, 2014, 05:45:51 pm »
in nero si trova la versione con la pompa integrata se ti può interessare, ovviamente però aumenta il peso

Offline Vittorio

  • gran visir
  • *****
  • Post: 3312
  • Reputazione: +213/-0
Re:cannotto sella con LED lightskin
« Risposta #42 il: Maggio 28, 2014, 05:56:28 pm »
Probabilmente il riduttore non esiste già fatto in commercio, ma non ci dovrebbe voler molto a farlo, con un lamierino da arrotolare intorno al lightskin; però mi viene più di un dubbio sulla sicurezza di un componente così nevralgico con un accrocchio del genere.
Mi spiego: non basta un collarino posto all'altezza del morsetto di serraggio, perchè il tubo reggisella non deve "ballare" all'interno della sua sede, quindi il riduttore dovrebbe essere lungo almeno quanto la parte di reggisella che rimane nascosta in posizione di marcia (10 cm se non di più), per cui diventerebbe un secondo tubo coassiale al reggisella; ma da fissare al telaio, al reggisella o da lasciare flottante? e se poi scivola verso il basso e non lavora più su tutta la sua lunghezza? meglio d'acciaio o d'alluminio?
Insomma, non la vedo semplicissima...
Qualcuno con una formazione tecnica che ne pensa?

Edit: post infondato
Vittorio

P.S. sono sceso in garage col calibro a controllare: il tubo reggisella della Dahon ha un diametro di 34,2 mm
« Ultima modifica: Maggio 29, 2014, 12:10:13 am by Vittorio »
Dahon Vitesse D7 (ex "Due Calzini") - Dahon Espresso D24 ex Boccia

Offline mancio00

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1163
  • Reputazione: +45/-0
Re:cannotto sella con LED lightskin
« Risposta #43 il: Maggio 28, 2014, 06:09:50 pm »
mi estrometto un momento da quest'ultima divagazione per chiedere: se non erro il tubo sella della brompton ha il fondo svasato che non permette lo sfilamento, questo qui a led immagino invece che non lo sia, giusto?
MassimoBrompton S6E Orange Black

Offline Andre@

  • gran visir
  • *****
  • Post: 864
  • Reputazione: +53/-0
  • Io pedalo ... e l'ho voluto ;)
Re:cannotto sella con LED lightskin
« Risposta #44 il: Maggio 28, 2014, 07:12:56 pm »
del diametro delle Dahon mi sembra che non venga prodotta, più che altro non trovo in commercio un riduttore dal diametro 34 al 31.8

Non so...ho trovato qui qualche cosa, il primo link che e' uscito googlando "riduttore reggisella"... Qui e' dove ho preso il mio  ;)
It's my Tern P9 ... Ex-Frecciarossa ... Bellizzzima  ::)    -    E-MtB: La Pinta

Tags: