Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

Autore Topic: Italwin Piuma  (Letto 4411 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline pulicane

  • iniziato
  • *
  • Post: 6
  • Reputazione: +3/-0
Italwin Piuma
« il: Gennaio 01, 2013, 09:17:32 pm »
Cari amici,
Sto per acquistare una pieghevole e cerco di orientarmi al meglio. Le mie esigenze sono queste:
1) La userei piuttosto di rado, diciamo una volta al mese, solo in occasione di visite in altre città, tutte in pianura (quindi va bene una monomarcia). Dovrebbe essere perciò piuttosto maneggevole, in modo da poterla portare senza problemi in treno o in autobus;
2) Sono alto 1,80 e peso 80 chili. Nel corso delle visite di cui sopra mi capita di acquistare parecchi libri, che caricherei nello zaino e sul portapacchi (se c'è) oppure su borse da appendere al manubrio. Alla fine del giro, quindi, potrei avere alcune decine di chili in più.
3) Dato l'uso non frequente non vorrei spendere molto.
Sarei orientato per una Italwin Piuma (che potrei avere nuova con un certo sconto), attratto anche dalla leggerezza (7, 5 chili). Ma mi chiedo: è adatta per la mia altezza e, soprattutto, il telaio in alluminio potrà reggere senza problemi il carico del mio peso e quello aggiuntivo? O dovrei portarla a mano alla fine del giro?
Altrimenti pensavo a una Atala Folding 16, che costa anche meno, ma che non so se sia più robusta e altrettanto comoda da trasportare.
Qualcuno può consigliarmi? Grazie e buon anno a tutti
« Ultima modifica: Gennaio 01, 2013, 09:23:40 pm by pulicane »

Offline gabo

  • apprendista
  • **
  • Post: 67
  • Reputazione: +0/-0
  • la verità, null'altro che la verità (Danton)
Re:Italwin Piuma
« Risposta #1 il: Gennaio 02, 2013, 09:06:11 am »
non so risponderti nello specifico ma ci tenevo a dirti che da possessore di alcune bici di peso ben maggiore (fra cui la dahon speed d7) non capisco la corsa al grammo, soprattutto se non ci devi fare corse o scalare passi alpini, io ho  preferito la robustezza e l'acciaio spesso a parità di robustezza pesa poco più dell'alluminio, se poi vivi al mare capisco di più la scelta dell'alluminio.
Non mi piace la piega dell'italwin, manubrio esterno e non mi pare poggi sul seatpost da piegata, verifica anche che ci sia un blocco per l'assetto "piegata" che altrimenti mntre la sollevi si "schiude".

Ciao

Gabo
brommie M6R (cambio SRAM), dahon speed D7

Tags: