Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

Autore Topic: soluzioni contro i furti  (Letto 139036 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline and_alb

  • Olmo Wave 20
  • assistente
  • ***
  • Post: 192
  • Reputazione: +4/-0
soluzioni contro i furti
« Risposta #135 il: Agosto 06, 2015, 08:33:32 pm »
Del problema furto di bici se ne sta occupando anche la stampa

Speriamo che iniziative come queste vengano estese ad altri comuni

http://www.dagospia.com/rubrica-29/cronache/ciclisti-ma-non-fregnoni-aumento-furti-biciclette-106413.htm

Purtroppo i furti sono in aumento, da quanto dice il giornalista...

Offline occhio.nero

  • Federico
  • Amministratore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 10106
  • Reputazione: +176/-1
  • hai voluto la vita?... e mo' pedala!
    • il mio nome è al termine del mio viaggio
soluzioni contro i furti
« Risposta #136 il: Settembre 02, 2015, 07:44:26 pm »
da altra discussione:



...... Il fattaccio risale a qualche mese fa', quando mi e' stata rubata :'( la bici lasciata sotto casa per circa una mezz'ora, ma il fatto sconcertante e' che oltre alla bici era sparito anche il "lucchetto" con cui la tenevo legata. Tale "lucchetto" era il classico laccio in acciaio economico acquistato da decathlon a circa 3,50 o giu' di li' se non ricordo male. Ma il punto e' che quando sono andato a riacquistare la bici da decathlon ho fatto una brutta scoperta, il laccetto economico che avevo precedentemente acquistato per tenerla al sicuro quando facevo brevi soste, quindi non necessitavo di antifurto "pesante" credevo......illuso...... , era ancora in vendita ma il dubbio di non averlo trovato a terra tagliato dopo il furto mi a portato a provare a vedere se si apriva con un altra chiave di un altro lucchetto. Ebbene su 5 laccetti che ho provato almeno 3 si aprivano con la medesima chiave :o >:(, fate anche voi questa prova e poi mi saprete ridire.......
Ok che da un laccetto che vale pochi euro non ci si aspetta una sicurezza totale ma almeno quelli del decathlon potevano evitare che la maggior parte di questi "antifurti" si potesse aprire con la stessa chiave, sarebbe da denuciarli per istigazione al furto facile !!!!! DELINQUENTI !!!  :-X



European Bike Stealing Championships

http://www.welovecycling.com/blog/132087/video-european-bike-stealing-championships/


In the Europe, bike thieves are a pain in the neck. So we took a bait bike along with the camera crew to Amsterdam, Rome and Prague to find out which city is the worst. And what happened after someone finally plucked up the courage to steal our bike? You better watch the whole video to see the show. They never saw it coming!



https://www.youtube.com/watch?time_continue=61&v=-yTFiP_co0U
« Ultima modifica: Novembre 25, 2015, 11:33:45 am by occhio.nero »
Federico
Tikit; DahonMuP24; Nanoo; DashP18; BromptonS6L
pedaliamo, pieghiamo, moltiplichiamoci

Offline occhio.nero

  • Federico
  • Amministratore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 10106
  • Reputazione: +176/-1
  • hai voluto la vita?... e mo' pedala!
    • il mio nome è al termine del mio viaggio
soluzioni contro i furti
« Risposta #137 il: Febbraio 09, 2016, 12:46:43 pm »
Furgoni, mazze ferrate e gps: i ladri di biciclette vanno online
da lastampa

In Italia sparisce una bici ogni 90 secondi e quasi nessuno denuncia. Le bande specializzate rubano nei negozi e rivendono su siti ucraini

------------------

da altra discussione:

Più che la bici, allora ti direi di curarti di come la custodisci.
Dopo che mi hanno rubato il mio mezzo (non pieghevole) in biblioteca ho iniziato a curarmi maggiormente dei dissuasori al furto.
Meglio chiamarli così perché, se davvero qualcuno con esperienza vuole rubare proprio la tua bici allora lo farà, anche se la tieni chiusa in un bunker a 20m sottoterra.
Quello che devi considerare però è che c'è un sacco di concorrenza, che nella fattispecie sono bici legate male e di modelli facilmente rivendibili.
Per evitare il più possibile il furto direi di:

  • Scegliere un buon lucchetto: una regola empirica vuole che il lucchetto costi almeno il 10% del costo della bici. I più resistenti sono i lucchettoni ad U e le aste snobabili. Controlla che ci sia l'indicatore del livello di sicurezza, ogni antifurto buono ne ha uno, le scale sono più o meno standard tra le case e variano in genere da 1 a 20. Evita qualsiasi cosa sotto il 12/13. Ricorda di assicurare le ruote e gli accessori, puoi farlo con dissuasori di livello molto più basso (5-6 dovrebbero bastare) o in modo pratico, se acquisti un lucchettone ad U aggiungi un cavo a cappio da collegare per legare anche ruote e casco. Ovviamente lega la bici sempre al telaio e ad un punto ben saldo della strada, evita rastrelliere a meno che non siano cementate a terra
  • Targa la bici e rendila riconoscibile: esistono diversi modi, puoi far punzonare il tuo codice fiscale sul telaio oppure affidarti a strumenti come EasyTag BiciSicura, dove puoi registrare in banca dati il numero di telaio e la foto del mezzo ed apporre una targhetta indelebile (o almeno presunta tale) sulla bici. Ricorda che più la bici è rara e personalizzata più sarà difficile rivenderla, a meno che un ladro la voglia tenere per sé (cosa molto rara tra professionisti), questo sarà un bel dissuasivo.
  • Pargheggia in posti il più possibile frequentati e mai la sera, tranne in caso di reale necessità. Cerca gli angoli coperti con telecamere, ad esempio vicino ad una banca o ad una farmacia. In pochi saranno temerari da correre il rischio di essere registrati durante il furto.
« Ultima modifica: Marzo 09, 2016, 06:14:17 pm by occhio.nero »
Federico
Tikit; DahonMuP24; Nanoo; DashP18; BromptonS6L
pedaliamo, pieghiamo, moltiplichiamoci

Offline merovingi0

  • iniziato
  • *
  • Post: 42
  • Reputazione: +0/-0
soluzioni contro i furti
« Risposta #138 il: Aprile 01, 2016, 12:09:39 pm »
riapro la conversazione visto l'arrivo della bella stagione...
altri consigli per legare in maniera "sicura" le mie 2 schiano riduricibile?

l'anno scorso aveo preso il KryptoFlex 710 che era della lunghezza esatta ma aveva lo spessore al pelo con lo spazio che cè sotto il sellino.
Dopo un po di manovre riuscivo a farlo passare pero tutte le volte era da suicidio portarlo a dietro e legare la bici con quello.

piu che altro quello che mi preoccupa è il sellino che me lo possono staccare in 3 secondi..

io sono un fan delle cose minimal....

questo come lo vedete?

Abus Bordo Big 6000

Circonferenza 120cm, realisticamente si riesce a chiudere due bici assieme ad un palo?
« Ultima modifica: Aprile 01, 2016, 12:38:03 pm by merovingi0 »

Offline SStartaruga

  • assistente
  • ***
  • Post: 230
  • Reputazione: +18/-0
soluzioni contro i furti
« Risposta #139 il: Aprile 02, 2016, 10:28:00 pm »
Io intanto ho preso anche un bordo 6500, ben più corto ma solidissimo
Brompton S3L //  Torpado Corsa T1500 :) // Yuba Mundo

Offline merovingi0

  • iniziato
  • *
  • Post: 42
  • Reputazione: +0/-0
soluzioni contro i furti
« Risposta #140 il: Aprile 02, 2016, 11:19:55 pm »
Due bici ad un palo riesci ad attaccarle?

Offline SStartaruga

  • assistente
  • ***
  • Post: 230
  • Reputazione: +18/-0
soluzioni contro i furti
« Risposta #141 il: Aprile 04, 2016, 09:38:33 am »
eh no, una sola, dicono che sia 85 cm ma la circonferenza risulta piccolina se mi ricordo in settimana faccio una foto
Brompton S3L //  Torpado Corsa T1500 :) // Yuba Mundo

Offline SStartaruga

  • assistente
  • ***
  • Post: 230
  • Reputazione: +18/-0
soluzioni contro i furti
« Risposta #142 il: Aprile 12, 2016, 02:32:58 pm »
ecco quà, scusate la foto fatta di fretta entrando all'IKEA

ABUS Bordo 6500

Brompton S3L //  Torpado Corsa T1500 :) // Yuba Mundo

Offline occhio.nero

  • Federico
  • Amministratore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 10106
  • Reputazione: +176/-1
  • hai voluto la vita?... e mo' pedala!
    • il mio nome è al termine del mio viaggio
soluzioni contro i furti
« Risposta #143 il: Luglio 13, 2016, 10:03:57 am »
Federico
Tikit; DahonMuP24; Nanoo; DashP18; BromptonS6L
pedaliamo, pieghiamo, moltiplichiamoci


Offline TicioTIX

  • maestro
  • ****
  • Post: 444
  • Reputazione: +45/-0
  • Proud Owner of ?3L "BiciKleine II" (Handlebar: ?)
    • Ass.ne "i Pedalalenta" - Castel Maggiore (BO)
soluzioni contro i furti
« Risposta #145 il: Agosto 04, 2016, 10:42:15 am »
Ciao!
Non è che, sulla carta, ci siano grandi differenze. Kryptonite è solo un po'più noto come marchio.
C'è da dire però che io non sono un grande esperto nei lucchetti ad arco, dovuto al fatto che, quando me lo hanno prestato, non mi ci sono trovato benissimo perché ho sempre fatto fatica a trovare il setup giusto (mettere d'accordo la forma del telaio con la forma del punto d'attacco).
Ciao e scusa se non sono stato di grande aiuto.
TT:
"Avrebbe potuto pure permettersi un aeroplano o uno yacht, a lei però bastava una bicicletta pieghevole." Sasha Arango - La verità e altre bugie

Offline sbatta

  • maestro
  • ****
  • Post: 269
  • Reputazione: +24/-0
soluzioni contro i furti
« Risposta #146 il: Agosto 04, 2016, 11:45:06 am »
Io ho il Kriptonyte da qualche anno e funziona bene, lo usavo per lasciare la bici in stazione e non hanno mai provato a forzarlo ( a differenza dei precedenti lucchetti). Ha anche uno "sportellino" per proteggere la serratura dalla pioggia.
Lo vendono con un attacco per fissarlo al telaio della bici. Però ce l'ho sulla bici da 28' non sulla pieghevole (che cerco sempre di tenere con me). Non è leggero. L'altro non lo conosco.

Offline rossi6468

  • apprendista
  • **
  • Post: 99
  • Reputazione: +11/-0
  • Atala folding 16 1V ri spezzata e ri saldata.
soluzioni contro i furti
« Risposta #147 il: Agosto 04, 2016, 12:49:08 pm »
Come marca mi sentirei di consigliare "Abus", made in Germany . Quando andavo in moto ho avuto sia la catena con lucchetto blindato, sia l'archetto, sia il blocca disco e non ho mai avuto nessun problema di funzionamento.
Ne fanno di tutti i tipi: a cavo, ad arco, da telaio, pieghevole, con catena, ecc.
Dai un occhiata al loro sito:
https://www.abus.com
Saluti.
Rv

Offline alex

  • assistente
  • ***
  • Post: 249
  • Reputazione: +3/-0
soluzioni contro i furti
« Risposta #148 il: Agosto 04, 2016, 01:19:12 pm »
al momento ho preso l'onguard vedo come mi ci trovo tra l'altro anche se l'aggancio al telaio da noia o meno, se non mi ci trovo lo cambio con un altro

Offline alex

  • assistente
  • ***
  • Post: 249
  • Reputazione: +3/-0
soluzioni contro i furti
« Risposta #149 il: Agosto 05, 2016, 10:51:48 am »
Arrivato e montato un po sproporzionato rispetto alla Speed, il cavo e troppo spesso per farlo passare nella sella



Inviato dal mio ZUK Z1 utilizzando Tapatalk


Tags: furti faq