Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

Autore Topic: cambio nickname  (Letto 9839 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline NessunConfine

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1887
  • Reputazione: +102/-0
cambio nickname
« il: Novembre 27, 2012, 12:08:44 pm »
[ADMIN ON

Per una questione di rispetto verso la comunità (che vi conosce sotto una certa identità, specie all'aumentare del numero di contributi da voi postati), la modifica del nickname è possibile solo nel caso di motivi seri e delicati da comunicare all'ADMIN (che comunque vaglierà caso per caso).
In alternativa, potete sempre registrarvi con altro profilo (abbandonando il precedente).
 
ADMIN OFF]


domanda per occhio.nero: è possibile cambiare nick? se si lo vorrei cambiare da NessunConfine a semplicemente: Lorenzo, se è già occupato chiedo consiglio per trovarne un altro, di solito questo nick lo utilizzavo nei forum che pensavo di non rimanerci..(se..vabbè sè visto ;D)
« Ultima modifica: Luglio 09, 2013, 05:08:26 pm by occhio.nero »
Lorenzo - Tern Link P9

Offline ivox

  • gran visir
  • *****
  • Post: 661
  • Reputazione: +32/-0
  • Ivox
Re:cambio nickname
« Risposta #1 il: Novembre 27, 2012, 02:04:28 pm »
ecco..ormai sono proprio confinato  ;D

mhh..ci penso su, nel frattempo teniamo questo topic per chi volesse cambiare nickname.

Io non sono molto favorevole al cambio di Nickname, o meglio prima vorrei verificare se i dati nel database sono memorizzati tenendo una relazione con la riga dell'utente o se sono memorizzati scrivendo fisicamente il nickname in una casella. Mi pongo questo dubbio perché non vorrei che cambi tu che cambio io mi ritrovo a rispondere ad un altro Lorenzo invece che a te.

parliamone.
Ivo - Brompton S8L Raw Lacquer - Brompton S2E-X Orange (in ritardo di consegna)

Offline beaturbano

  • pedalando s'impara
  • gran visir
  • *****
  • Post: 1640
  • Reputazione: +93/-1
  • broonpton S3L grezza
Re:cambio nickname
« Risposta #2 il: Novembre 27, 2012, 02:42:18 pm »
i nick sono legati al profilo, e non credo che il sistema si possa confondere.
io ho il profilo 23, sbrindola 20, occhio il n°1 (ovviamente), se cambiamo nome rimaniamo sempre 23, 20 e 1, penso.
citizen cyclist [utente leggero della strada]
non possiamo pretendere di risolvere i problemi pensando allo stesso modo di quando li abbiamo creati - albert einstein ||| è una questione di qualità - cccp

Offline ivox

  • gran visir
  • *****
  • Post: 661
  • Reputazione: +32/-0
  • Ivox
Re:cambio nickname
« Risposta #3 il: Novembre 27, 2012, 02:55:32 pm »
i nick sono legati al profilo, e non credo che il sistema si possa confondere.
io ho il profilo 23, sbrindola 20, occhio il n°1 (ovviamente), se cambiamo nome rimaniamo sempre 23, 20 e 1, penso.

esattatamente così stavo giusto verificando questo, se federico riesce a fare un controllo anche sui messaggi privati direi che tecnicamente non ci sono problemi.
Ivo - Brompton S8L Raw Lacquer - Brompton S2E-X Orange (in ritardo di consegna)

Offline NessunConfine

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1887
  • Reputazione: +102/-0
Re:cambio nickname
« Risposta #4 il: Novembre 27, 2012, 03:06:06 pm »

Io non sono molto favorevole al cambio di Nickname, o meglio prima vorrei verificare se i dati nel database sono memorizzati tenendo una relazione con la riga dell'utente o se sono memorizzati scrivendo fisicamente il nickname in una casella. Mi pongo questo dubbio perché non vorrei che cambi tu che cambio io mi ritrovo a rispondere ad un altro Lorenzo invece che a te.

parliamone.

ecco che cominciano i conflitti d'interessi  ;D
Lorenzo - Tern Link P9

Offline bromptonian

  • maestro
  • ****
  • Post: 260
  • Reputazione: +3/-0
Re:cambio nickname
« Risposta #5 il: Novembre 27, 2012, 04:03:10 pm »
A proposito di cambi, e conscio di andare fuori tema, ma non è possibile mettere un'immagine da associare al proprio nick semplicemente caricandola dal proprio computer? Scusate la domanda ridicola ma l'informatica non è proprio il mio forte!
bromptonian

Offline Hopton

  • Moderatore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 4135
  • Reputazione: +158/-0
Re:cambio nickname
« Risposta #6 il: Novembre 27, 2012, 08:30:58 pm »
Ma siete sicuri ci voglia l'ok dell'admin per cambiare nick?
 ;D
Non credo proprio, in passato c'è stato già uno che l'ha fatto "alla crudele" come diciamo a Bari, insomma senza avvisare e di punto in bianco. Ovviamente non mi ricordo né il nick vecchio né quello nuovo, ricordo che si era occupato di trovare un tubo sellino alternativo per la Hoptown per persone alte.
Mario
"La città è fatta per le persone, non per scatole di metallo". (Ayfer Baykal, assessore all'ambiente, comune di Copenhagen)
Brompton M6L blu cobalto, Strida Evo Silver

Offline ivox

  • gran visir
  • *****
  • Post: 661
  • Reputazione: +32/-0
  • Ivox
Re:cambio nickname
« Risposta #7 il: Novembre 28, 2012, 12:33:49 am »
Eh caro mio, mai come in questo periodo credo che le parole di un pirla risuonino forte e veritiere: "la libertà non è uno spazio libero. Libertà è Partecipazione" :-)
Ivo - Brompton S8L Raw Lacquer - Brompton S2E-X Orange (in ritardo di consegna)

Offline Peo

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1474
  • Reputazione: +202/-2
Re:cambio nickname
« Risposta #8 il: Novembre 28, 2012, 09:35:58 am »
ora un altro sondaggio pure per cambiare o meno il nick!  ;D

Proporrei anche un sondaggio per capire se gli utenti ritengono utile la presenza di sondaggi nel forum  ;D

@ Ivox: rimmarrò sempre dell'idea che liberta è il volo di un moscone  ;D
Dahon Vitesse D7  /  Dahon Classic III  /  Velital / Brompton M3(+8) L

Offline NessunConfine

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1887
  • Reputazione: +102/-0
Re:cambio nickname
« Risposta #9 il: Novembre 28, 2012, 08:05:44 pm »
A proposito di cambi, e conscio di andare fuori tema, ma non è possibile mettere un'immagine da associare al proprio nick semplicemente caricandola dal proprio computer? Scusate la domanda ridicola ma l'informatica non è proprio il mio forte!

no bromptonian, non è prevista quella opzione nella sezione Profilo Forum, anche perché significherebbe caricare ogni immagine sul forum e di conseguenza appesantirlo. La soluzione più semplice è caricare l'immagine che vuoi usare come avatar su un sito di hosting images e mettere il link diretto nel riquadro "Ho la mia immagine".
Lorenzo - Tern Link P9

Offline occhio.nero

  • Federico
  • Amministratore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 10106
  • Reputazione: +176/-1
  • hai voluto la vita?... e mo' pedala!
    • il mio nome è al termine del mio viaggio
Re:cambio nickname
« Risposta #10 il: Novembre 29, 2012, 09:43:56 am »
Grazie Lorenzo per la risposta! Pensavo la mia domando fosse ormai caduta nel vuoto  :(

leggi qui
foto profilo personale (AVATAR)
http://www.bicipieghevoli.net/index.php?topic=245

-----------------------

Per una questione di rispetto verso la comunità (che vi conosce sotto una certa identità, specie all'aumentare del numero di contributi da voi postati), la modifica del nickname è possibile solo nel caso di motivi seri e delicati da comunicare all'ADMIN (che comunque vaglierà caso per caso).
In alternativa, potete sempre registrarvi con altro profilo (abbandonando il precedente).
« Ultima modifica: Luglio 09, 2013, 05:08:08 pm by occhio.nero »
Federico
Tikit; DahonMuP24; Nanoo; DashP18; BromptonS6L
pedaliamo, pieghiamo, moltiplichiamoci

Tags: