Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

Autore Topic: Brompton o Tern? (tern link p9 trenitalia)  (Letto 30444 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline maurelio79

  • maestro
  • ****
  • Post: 419
  • Reputazione: +11/-0
Re:Brompton o Tern? (tern link p9 trenitalia)
« Risposta #15 il: Marzo 05, 2013, 06:16:43 pm »
'azzo, tempi velocissimi.  :)  Dove l'hai presa?

Offline bruno

  • apprendista
  • **
  • Post: 63
  • Reputazione: +1/-0
Re:Brompton o Tern? (tern link p9 trenitalia)
« Risposta #16 il: Marzo 05, 2013, 06:42:46 pm »
roby Mi sapresti dire le tue impressioni? Cosa ti ha spinto a comprarla? Hai provato anche una brompton? Commenti su chiusura e pedalata?

Offline matty-78

  • assistente
  • ***
  • Post: 134
  • Reputazione: +2/-0
Re:Brompton o Tern? (tern link p9 trenitalia)
« Risposta #17 il: Marzo 05, 2013, 07:23:19 pm »
Avevo anche io lo stesso dubbio.
Dipende da come utilizzi il mezzo, se devi fare intermodalità spinta,  treno, autobus,metro sicuramente brompton, da chiusa è la più piccola e non di poco....
Se utilizzi il mezzo prevalentemente per pedalare e quindi ad esempio fai solo treno allora tern può andare bene.
Poi il discorso estetico è personale e soggettivo, io però mi sono deciso a prendere Brompton proprio per il fatto che una pieghevole deve essere compatta il più possibile da chiusa se no che senso ha...
Da me c'è un detto che dice chi più spende meno spende....e i proverbi dicono sempre grandi verità...
Non lo metto in dubbio... ma qui si parla di anche 500€ di differenza... sarà anche vero il proverbio, ma se uno non ha la possibilità, c'è poco da fare.
Poi insomma, come prima pieghevole nuova (almeno per me), 1.300€...... mi sembra un azzardo.
Ci mancherebbe hai ragione 500 euro sono soldi!!!!, dicevo a Bruno... era solo che poteva pentirsi visto che partiva già con l'idea della brompton, calcola che a 800 euro le trovi anche usate.(quindi alla fine sarebbero 200 euro di differenza.)
Però la tern è bellissima l'ho provata , unico difetto è che da chiusa è più ingombrante.
ciao.

« Ultima modifica: Marzo 05, 2013, 08:15:28 pm by matty-78 »
Brompton M6L 2013 white

Offline roby67

  • tern p9 frecciarossa roberto
  • assistente
  • ***
  • Post: 143
  • Reputazione: +1/-0
  • roberto tern p9 frecciarossa
Re:Brompton o Tern? (tern link p9 trenitalia)
« Risposta #18 il: Marzo 05, 2013, 07:29:58 pm »
C0mprata a. Torino da granbike...negozio di bici...essendo la mia prima e penso ultima bici pieghevole...visto che la usero' x lavoro...treno ...e visto che il garage e pieno....bici da corrsa...mtb... bici normale e adesso tern p9 frecciarossa...ho cercato di spendere una cifra giusta..essendoci la promozione carta freccia..in precedenza ...verso dicembre mi ero intrippato della tilt 5...poi effettivamente...un po' i vostri consigli...un po' il peso...poi. ho guardato la guarnitura...e altri particolri...la tern p9 e fatta veramente bene...ho scelto questa...la bici test tern p9 era bianca...niente male..comunque anche nera ha il suo fascino.

Offline maurelio79

  • maestro
  • ****
  • Post: 419
  • Reputazione: +11/-0
Re:Brompton o Tern? (tern link p9 trenitalia)
« Risposta #19 il: Marzo 09, 2013, 03:40:19 pm »
Nera è più "underground" ahahah  ;)

Offline kratos_forever

  • iniziato
  • *
  • Post: 32
  • Reputazione: +0/-0
Re:Brompton o Tern? (tern link p9 trenitalia)
« Risposta #20 il: Aprile 04, 2013, 03:10:00 pm »
--- ADMIN ON

segnalo:

Brompton o non Brompton, questo è il problema (confronto con altre pieghevoli)
http://www.bicipieghevoli.net/index.php?topic=69


--- ADMIN OFF


Salve a tutti sono appena iscritto, ma è un pò che leggo i vari post....
Mi presento al volo al volo poi magari lo faccio per benino nell'apposita sezione.
Abito a Roma zona centro, e lavoro all'eur, in questo momento sto andando con i mezzi, ma visto che "m'hanno arubbato" la super preziosissima mb di decathlon stavo pensando di passare ad una pieghevole e di andarci al lavoro facendo un percorso (inizialmente) metro/bici....

Ora come avrete ben capito dalla mia precedente bicicletta la mia cultura in merito è molto scarsa.... Cmq leggendo qua e la sul forum e sentendo amici vari mi sarei indirizzato su queste due marche, in particolare mi stuzzica parecchio la Tern link p9, però ho visto che la più blasonata è sicuramente la Brompton.

Per farla breve

1) sicuramente la prima domanda è.... quale consigliate??
2) non sono riuscito a capire se la B ha le ruote da 20'' come la Tern o da 16
3) il fatto che la ruota posteriore della B vada sotto il telaio riduce di parecchio l'ingombro??
4) ma soprattutto quanto costano??? vi giuro che ho girato un pò su "internese" e non sono riuscito a trovare i prezzi soprattutto della B.

PS ma nel forum non è che per caso ci sta una sezione con le recensioni fatte dai possessori delle varie bici, magari anche con foto descrivendo pregi o difetti??

Grazie a tutti .
« Ultima modifica: Marzo 24, 2014, 08:42:11 pm by occhio.nero »

Offline yt

  • maestro
  • ****
  • Post: 495
  • Reputazione: +52/-0
Re:Brompton o Tern? (tern link p9 trenitalia)
« Risposta #21 il: Aprile 04, 2013, 03:50:01 pm »
Ciao  :)
per risponderti brevemente:

1) sicuramente la prima domanda è.... quale consigliate??
quella che si confà più alle tue necessità e corporatura

2) non sono riuscito a capire se la B ha le ruote da 20'' come la Tern o da 16
La B ha le route da 16', ma se non sbaglio un venditore mi ha detto che sono un po' più abbondanti
ma non confonderla con le altre bici da 16' economiche, è un altro livello, per materiali, piega e guidabilità

3) il fatto che la ruota posteriore della B vada sotto il telaio riduce di parecchio l'ingombro??
route e meccanismo di piega riducono di molto l'ingombro tra B e P9
ti posso dire, da felice possessore di P9, che entrando in una metro affollata con la P9 non ce la fai
io ho la p9 ma prendo la metro vicino ai capolinea e me la cavo bene

4) ma soprattutto quanto costano??? vi giuro che ho girato un pò su "internese" e non sono riuscito a trovare i prezzi soprattutto della B.
con cartafreccia di trenitalia (che puoi fare gratuitamente) c'è una promozione a 590 (con parafanghi e luci incluse), salvo esaurimento
la B nuova parte intorno da 980
vedi il listino, sicuramente qualcosa ci aggiungerai (marce, parafanghi, ecc)
http://www.brompton.it/config/configura_files/Listino%20Brompton%202013.pdf


PS ma nel forum non è che per caso ci sta una sezione con le recensioni fatte dai possessori delle varie bici, magari anche con foto descrivendo pregi o difetti??
Per la Brompton c'è tutta una sezione
http://www.bicipieghevoli.net/index.php?board=13.0
e così anche per la Tern
http://www.bicipieghevoli.net/index.php?board=61.0



PS
se vedi la mappa del forum (divisione per argomento, brand, regione) ed usi la funzione cerca in alto a destra, trovi tutte le info che ti servono  ;)

Offline kratos_forever

  • iniziato
  • *
  • Post: 32
  • Reputazione: +0/-0
Re:Brompton o Tern? (tern link p9 trenitalia)
« Risposta #22 il: Aprile 04, 2013, 04:08:41 pm »
Grazie sei stato gentilissimo.... mi piace questo forum persone cortesi e disponibili....

Mi hai convinto, già ero innamorato della tern, e visto che sei un felice possessore farò proprio quella, ho visto poi le foto della freccia rossa ed è molto bella, poi ho letto qui che è possibile levare l'adesivo quindi.....

Ma è nera lucida?? dalle foto che ho trovato (non di buona qualità) non si capisce.... ora cmq andrò a leggere la sezione.

Per la metro proverò a mettermi nei vagoni di testa o di coda...... altrimenti butto fuori qualche vecchietto.... tanto loro non hanno fretta  ;D

Grazie ancora

Offline kratos_forever

  • iniziato
  • *
  • Post: 32
  • Reputazione: +0/-0
Re:Brompton o Tern? (tern link p9 trenitalia)
« Risposta #23 il: Aprile 04, 2013, 04:38:27 pm »
Aggiornamenti....

ho telefonato a Lazzaretti (via Bergamo 3) e ho parlato con una persona gentilissima e mi ha detto, che per prendere la freccia rossa, il prossimo scarico ce l'hanno per maggio/giugno. Loro hanno disponibile sia la p9 a 790 con parafanghi e luci, oppure la D8 a 569 sempre con parafanghi e luci......
Gli ho chiesto in cosa consiste la differenza di prezzo, mi ha detto che in queste tipo di bici la cosa più importante sono le chiusure, e che in entrambi modelli il tipo e il materiale è lo stesso.
Altre differenze sono alcuni materiali di costruzione, ma per l'utilizzo "cittadino", non "da gara" va più che bene la D8....

Ho già letto il post aperto da clapal e ho visto che alla fine ha deciso per la frecciarossa....
non so che fare..... argh......

Offline yt

  • maestro
  • ****
  • Post: 495
  • Reputazione: +52/-0
Re:Brompton o Tern? (tern link p9 trenitalia)
« Risposta #24 il: Aprile 04, 2013, 05:27:11 pm »
Prova a sentire Olmo a Roma.
Cmq 3 settimane di attesa passano in fretta.

Offline roby67

  • tern p9 frecciarossa roberto
  • assistente
  • ***
  • Post: 143
  • Reputazione: +1/-0
  • roberto tern p9 frecciarossa
Re:Brompton o Tern? (tern link p9 trenitalia)
« Risposta #25 il: Aprile 04, 2013, 05:56:37 pm »
Fai la carta freccia e compra la tern p9 frecciarossa...fidati ne vale la pena..io ho fatto cosi un mese fa..fortunato..era in pronta consegna..2 giorni e me l`anno consegnata nera...590 euro..

Offline kratos_forever

  • iniziato
  • *
  • Post: 32
  • Reputazione: +0/-0
Re:Brompton o Tern? (tern link p9 trenitalia)
« Risposta #26 il: Aprile 04, 2013, 08:16:11 pm »
Provato ma nulla nemmeno nell'altro negozio.   Cmq ho visto che la carta freccia rossa si può fare anche on line pero dice che verrà spedita a casa solo dopo il primo acquisto di un biglietto....
Voi come avete fatto?

Offline roby67

  • tern p9 frecciarossa roberto
  • assistente
  • ***
  • Post: 143
  • Reputazione: +1/-0
  • roberto tern p9 frecciarossa
Re:Brompton o Tern? (tern link p9 trenitalia)
« Risposta #27 il: Aprile 04, 2013, 08:38:55 pm »
Vai sul sito trenitalia...registrati a cartafreccia e stampati la carta...poi vai dal negoziante di bici e poi fa tutto lui...

Offline kratos_forever

  • iniziato
  • *
  • Post: 32
  • Reputazione: +0/-0
Re:Brompton o Tern? (tern link p9 trenitalia)
« Risposta #28 il: Aprile 04, 2013, 10:31:57 pm »
Perfetto grazie

vi farò sapere come va a finire
intanto studio e leggo il forum

Offline maurelio79

  • maestro
  • ****
  • Post: 419
  • Reputazione: +11/-0
Re:Brompton o Tern? (tern link p9 trenitalia)
« Risposta #29 il: Aprile 04, 2013, 10:32:47 pm »
Volendo c'è anche bianca la P9 Frecciarossa.

A prezzo pieno non so se la prenderei, piuttosto prenderei una Brompton :-) (anche se comunque sempre più costosa...)

Ma che fretta hai?  ;) Intanto fatti la carta, poi un mese passa in fretta.

Ciauz

Tags: