Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

Autore Topic: PRESA IERI HOPTOWN 5 NUOVA  (Letto 17907 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline andryfitness

  • assistente
  • ***
  • Post: 150
  • Reputazione: +4/-0
Re:PRESA IERI HOPTOWN 5 NUOVA
« Risposta #15 il: Marzo 24, 2013, 04:25:06 pm »
Benvenuto....io mi sono buttato sulla tilt ma leggo che non e'molto amata :-)
B'twin tilt 7 acid neon.....brompton P3L-18% Yellow-black

Offline Soleluna15777

  • assistente
  • ***
  • Post: 121
  • Reputazione: +6/-0
PRESA IERI HOPTOWN 5 NUOVA
« Risposta #16 il: Marzo 24, 2013, 06:12:07 pm »
Ottima pieghevole,per avvicinarsi al mondo delle pieghevoli e' perfetta e se poi la passione ti prende...la hoptown si presta molto alle modifiche,con le scelte giuste avrai tra le mani una bici perfetta.

Offline al404

  • iniziato
  • *
  • Post: 41
  • Reputazione: +0/-0
Re:PRESA IERI HOPTOWN 5 NUOVA
« Risposta #17 il: Aprile 15, 2013, 12:12:42 am »
avevo letto qualche altra recensione di utenti che hanno avuto la HT5 e alcuni contestavano il fatto che pedalavano come criceti anche con la marcia più alta

Volevo anche sapere la differenza con una entra le le tipo la tern c7

Offline Hopton

  • Moderatore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 4135
  • Reputazione: +158/-0
PRESA IERI HOPTOWN 5 NUOVA
« Risposta #18 il: Aprile 15, 2013, 07:30:15 am »
No come un criceto no, è assolutamente esagerato secondo me: in settima si ha uno sviluppo metrico di 5,97 m, con cui non si batterà il record dell'ora, ma nemmeno si pedala come criceti. Sono altre le pieghevoli che ti fanno pedalare come un criceto, non la Hoptown.
Se vuoi farti un'idea ti conviene provare con una bici tua o di un amico calcolando con quale marcia avresti uno sviluppo metrico simile. Se non sai come si calcola dicci i dati necessari e ti aiutiamo a calcolarlo. I dati necessari sono 3: raggio della ruota copertone incluso, num. di denti della corona anteriore, num. di denti dei pignoni posteriori.
Se vuoi puoi anche vedere sempre qui nella sezione modelli / Decathlon i racconti di chi ha aumentato lo sviluppo metrico della Hoptown, cambiando i pignoni posteriori e con una spesa abbastanza contenuta. Ora sono dal cellulare e non posso aiutarti, ma li puoi trovare con la funzione "cerca" in alto a destra.
Mario
"La città è fatta per le persone, non per scatole di metallo". (Ayfer Baykal, assessore all'ambiente, comune di Copenhagen)
Brompton M6L blu cobalto, Strida Evo Silver

Offline ivox

  • gran visir
  • *****
  • Post: 661
  • Reputazione: +32/-0
  • Ivox
Re:PRESA IERI HOPTOWN 5 NUOVA
« Risposta #19 il: Aprile 15, 2013, 09:09:15 am »
Cavolo non pensavo fosse cosi bello andare al lavoro in bici , spero non sia il fattore novita'.
.......
Hai già fatto lo slalom della nutria e il salto della pantegana? :-)
Ivo - Brompton S8L Raw Lacquer - Brompton S2E-X Orange (in ritardo di consegna)

Offline veeg

  • gran visir
  • *****
  • Post: 936
  • Reputazione: +98/-0
  • RUN!RUN!RUN!
    • 90RPM
Re:PRESA IERI HOPTOWN 5 NUOVA
« Risposta #20 il: Aprile 15, 2013, 09:52:16 am »
avevo letto qualche altra recensione di utenti che hanno avuto la HT5 e alcuni contestavano il fatto che pedalavano come criceti anche con la marcia più alta

Volevo anche sapere la differenza con una entra le le tipo la tern c7

Io sono uno di quelli che si è lamentato dello sviluppo metrico della hoptown 5: ottimi i rapporti per le salite, ma ho penato parecchio per le marce lunghe.
Attualmente percorro 10/12 km (a seconda delle strade che scelgo) ogni sera per tornare a casa, tutta falsopiano in salita. Uso la marcia numero 7, la più dura e ne vorrei almeno altre 2 ancora più dure per poter andare più velocemente.

Da quando ho cambiato i copertoni di serie con una coppia di kojak, ho notato molti benefici, tra cui una maggior scorrevolezza, meno fatica fisica ed un incremento di velocità di quasi 5 km/h, a parità di percorso e di allenamento.

La mia prossima modifica sarà la sostituzione della corona anteriore per aumentare lo sviluppo metrico.

Offline al404

  • iniziato
  • *
  • Post: 41
  • Reputazione: +0/-0
Re:PRESA IERI HOPTOWN 5 NUOVA
« Risposta #21 il: Aprile 15, 2013, 09:57:11 am »
Se vuoi farti un'idea ti conviene provare con una bici tua o di un amico calcolando con quale marcia avresti uno sviluppo metrico simile. Se non sai come si calcola dicci i dati necessari e ti aiutiamo a calcolarlo. I dati necessari sono 3: raggio della ruota copertone incluso, num. di denti della corona anteriore, num. di denti dei pignoni posteriori.

la mia mountain bike è in cantina da mia mamma, e son secoli che non la vedo, dovrei andare a vedere per capire
ho iniziato a leggere il forum e anche io essendo molto indeciso, più per una questione economica, spero di non finire per fare la scelta sbagliata

non è facile capire se chi scrive che bisogna pedalare molto è uno che corre in bici oppure no, però ho letto di alcuni che hanno preso la HT5 e hanno poi cambiato vari pezzi, per modificarla
a me esteticamente la tern C7 piace tantissimo e mi sembra più rifinita, però non so se poi monta componentistica analoga, e non so neppure se come metrica sia uguale alla HT5
da questi video in fondo alla pagina mi sa di si

http://ecycles.blogspot.com.es/2012/08/btwin-hoptown-5.html
http://ecycles.blogspot.com.es/2012/09/tern-link-c7.html

per quanto riguarda lo sterrato, intendo le strade non battute, per intenderci lungo il ticino (io sono di Novara) è una bici che si presta la HT5?


Offline merlino08

  • apprendista
  • **
  • Post: 86
  • Reputazione: +5/-0
PRESA IERI HOPTOWN 5 NUOVA
« Risposta #22 il: Aprile 15, 2013, 10:05:41 am »
Allora per ora la settima marcia mi va benissimo però tieni conto che è da solo una settimana che vado al lavoro in bici 10 km a tratta e sopratutto all'andata per non arrivare sudato tengo un'andatura da passeggio ( tanto arrivò comunque prima che con il bus o con l'auto ) forse quando sarò più allenato cercherò qualcosa di più. Ma per ora sono soddisfatto.
Brompton H6R rossa e bianca
Ex Hoptown 5 cappuccino!

Tags: