Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

Autore Topic: urge consiglio spassionato  (Letto 35215 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline giannib

  • gran visir
  • *****
  • Post: 609
  • Reputazione: +43/-0
Re:urge consiglio spassionato
« Risposta #30 il: Marzo 28, 2013, 12:04:29 am »
Anche a me i prezzi di porta portese non mi fanno gridare al miracolo...Magari una capatina da Olmo a piazza Lodi può aiutare a chiarirti le idee.Potresti provarla la Wave, ma ha anche delle Dahon. Secondo ma a "treppiottemmezza" la wave è una buona opzione.
brompton m2l-x 06/2011
mandrin 20"dallacinaconfurore" 05/2012

Offline lucailmacacoecologico

  • assistente
  • ***
  • Post: 147
  • Reputazione: +9/-0
    • casa / lavoro
Re:urge consiglio spassionato
« Risposta #31 il: Marzo 28, 2013, 08:58:16 am »
...con mio sommo stupore, ho scoperto un attimo fa, che il sig. Manzo di Porta Portese è uno dei rivenditori che appaiono proprio sul sito della Atala (e chi l'avrebbe mai detto? :o ).
Comunque sia, la pulce nell'orecchio me l'avete messa, e stamattina faccio un salto da Olmo per rendermi conto di cosa stiamo parlando per trepiottemezzo!
Ho chiamato quasi tutti i decathlon di Roma e di hoptown non ce n'è più manco un pedale in vendita....solo le Tilt! vi aggiornerò a breve....magari stando da Olmo tiro dritto e vado a sbavare dietro le brompton di Ziobici (vedo che ne parlano bene sul forum).
 :)
Tern P9
...la pieghevole, ti mette le Aliiiiiii !

Offline matty-78

  • assistente
  • ***
  • Post: 134
  • Reputazione: +2/-0
Re:urge consiglio spassionato
« Risposta #32 il: Marzo 28, 2013, 09:07:24 am »
....magari stando da Olmo tiro dritto e vado a sbavare dietro le brompton di Ziobici (vedo che ne parlano bene sul forum).
 :)
[/quote]

posso darti un consiglio....NON ANDARCI !!!!!!!  ;)
rischi di uscire dilapidato!!!!! ;D ;D
Brompton M6L 2013 white

Offline DJ

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1646
  • Reputazione: +105/-0
  • Folding bike = better life!!
Re:urge consiglio spassionato
« Risposta #33 il: Marzo 28, 2013, 09:58:17 am »
Evita le brompton almeno all'inizio! altrimenti la febbre bromptoniana ti assalirà!
DJ
Dahon MUP8-Brompton M6L- Nanoo Avenue

Offline lucailmacacoecologico

  • assistente
  • ***
  • Post: 147
  • Reputazione: +9/-0
    • casa / lavoro
Re:urge consiglio spassionato
« Risposta #34 il: Marzo 28, 2013, 10:31:18 am »
ho trovato quest'annuncio "VENDO hoptown 5 btwin grigia con pompa a piede clever porta borraccia,casco rr er taglia l e catena di sicurezza...nuova usata pochissimo " è di Roma....cosa gli devo chiedere in particolare? su cosa mi devo soffermare guardandola, per capire se mi sta dando il "pacco" o meno? a quanto la posso ribassare come prezzo?
Tern P9
...la pieghevole, ti mette le Aliiiiiii !

Offline lucailmacacoecologico

  • assistente
  • ***
  • Post: 147
  • Reputazione: +9/-0
    • casa / lavoro
Re:urge consiglio spassionato
« Risposta #35 il: Marzo 28, 2013, 10:32:46 am »
dimenticavo...la vende a 230 e il colore dalla foto mi sembra tra il bronzo e il marrone (colore indefinito!) 8)
Tern P9
...la pieghevole, ti mette le Aliiiiiii !

Offline maurelio79

  • maestro
  • ****
  • Post: 419
  • Reputazione: +11/-0
Re:urge consiglio spassionato
« Risposta #36 il: Marzo 28, 2013, 11:20:45 am »
ho trovato quest'annuncio "VENDO hoptown 5 btwin grigia con pompa a piede clever porta borraccia,casco rr er taglia l e catena di sicurezza...nuova usata pochissimo " è di Roma....cosa gli devo chiedere in particolare? su cosa mi devo soffermare guardandola, per capire se mi sta dando il "pacco" o meno? a quanto la posso ribassare come prezzo?

Straquoto!!!

A me è salita solo guardando i video!
Più che altro sappi che se inizi ad informarti sulle Brompton, vorrai una Brompton.... sarà solo questione di tempo! ;-)

Offline Hopton

  • Moderatore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 4135
  • Reputazione: +158/-0
urge consiglio spassionato
« Risposta #37 il: Marzo 28, 2013, 04:03:26 pm »
dimenticavo...la vende a 230 e il colore dalla foto mi sembra tra il bronzo e il marrone (colore indefinito!) 8)
È la Hoptown 5 color cappucino, anche se io non berrei mai un cappuccino di quel colore... Tratta senza pietà. Io la mia l'ho venduta a € 190, era in condizioni perfette  e aveva anche il portapacchi... La mia era la Hoptown 20, uguale alla 5 ma con in più il portapacchi.
Mi associo alle raccomandazioni degli altri: NON ANDARE A VEDERE LE BROMPTON, non sai a quale pericolo ti esponi. ;D
Mario
« Ultima modifica: Marzo 28, 2013, 04:06:19 pm by Hopton »
"La città è fatta per le persone, non per scatole di metallo". (Ayfer Baykal, assessore all'ambiente, comune di Copenhagen)
Brompton M6L blu cobalto, Strida Evo Silver

Offline Hopton

  • Moderatore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 4135
  • Reputazione: +158/-0
urge consiglio spassionato
« Risposta #38 il: Marzo 28, 2013, 04:05:16 pm »
.
"La città è fatta per le persone, non per scatole di metallo". (Ayfer Baykal, assessore all'ambiente, comune di Copenhagen)
Brompton M6L blu cobalto, Strida Evo Silver

Offline pierfa78

  • gran visir
  • *****
  • Post: 599
  • Reputazione: +27/-0
  • ... pedala pieghevole, non piegarti al traffico ..
Re:urge consiglio spassionato
« Risposta #39 il: Marzo 28, 2013, 04:14:54 pm »
ho provato la Hoptown 5 e me ne sono innamorato all'istante dicendo giammai comprerò una brompton con quelle ruotine e a quel prezzo... roba da fighette inglese... e per mesi ho macinato km sul mio fantastico mezzo da 295 € che ha conquistato gran parte dei "pieghevoli" italiani !! Bella, leggera, chiusa ha viaggiato beatamente con me in metro e in treno e al lavoro si accucciava pacificamente sotto la scrivania...

poi vicino a Natale qualcuno disse: "chi viene con me stasera a vedere le Brompton ?!" e subito la pronta risposta "ah ah ah ah mi raccomando porta il libretto di assegni che tanto se la vai a vedere esci pedalando" ... pensai che era tutto un gioco e nonostante la mia avversione verso la piccola e snob inglese un tarlo cominciava a rodermi dentro e così quel week end in sella alla fida HT 5 mi recai a dare una sbirciatina....

... devo aspettarla ancora 20 giorni e non ce la faccio già più  :o !!!!

Qual'è la morale di tutto ciò... in primis che la Brompton se la vedi poi diventi matto se non te la compri  ;D !! ... ma soprattutto e che ci sono tanti altri mezzi dai costi più abbordabili che vanno molto bene e nei precedenti post direi che ci sono tante proposte valide  ;) !!!

p.s. ogni episodio o personaggio apparso in questo post sono assolutamente reali e successi davvero  ;D !!
"La vita è come andare in bicicletta. Per mantenere l'equilibrio devi muoverti." Albert Einstein.
- B'Twin Hoptown Cappuccino - Brompton M6L Orange&Black

Offline Hopton

  • Moderatore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 4135
  • Reputazione: +158/-0
urge consiglio spassionato
« Risposta #40 il: Marzo 28, 2013, 04:35:37 pm »
Pierfa apprezzo la tua discrezione: in pratica hai raccontato per filo e per segno LA MIA STORIA, ma senza fare il mio nome, in ossequio alla legge sulla privacy, e cambiando giusto qualche insignificante dettaglio (= HT 5 anziché 20) per sviare dalla reale identità del protagonista. ;D
« Ultima modifica: Marzo 28, 2013, 04:37:43 pm by Hopton »
"La città è fatta per le persone, non per scatole di metallo". (Ayfer Baykal, assessore all'ambiente, comune di Copenhagen)
Brompton M6L blu cobalto, Strida Evo Silver

Offline pierfa78

  • gran visir
  • *****
  • Post: 599
  • Reputazione: +27/-0
  • ... pedala pieghevole, non piegarti al traffico ..
Re:urge consiglio spassionato
« Risposta #41 il: Marzo 28, 2013, 04:45:51 pm »
ah ah ah ah in verità vi dico... la storia era riferita a me... ma mi sa anche a tanti tanti tanti tanti altri utenti e non che hanno comprato la prima bimba "per fare un esperimento" e poi, scoperto questo mondo e... la brommie... hanno fatto il grande salto, magari facendo felice qualche nuovo utente rivendendo la bici scuola praticamente perfetta ad un prezzo che spesso è la metà del nuovo ;-) !!

e come ora direbbe il buon amministratore:

Cresciamo, pedaliamo, pieghiamo, diffondiamo, incontriamo ... e moltiplichiamoci!
« Ultima modifica: Marzo 28, 2013, 04:48:34 pm by pierfa78 »
"La vita è come andare in bicicletta. Per mantenere l'equilibrio devi muoverti." Albert Einstein.
- B'Twin Hoptown Cappuccino - Brompton M6L Orange&Black

Offline Bruce

  • assistente
  • ***
  • Post: 171
  • Reputazione: +6/-0
Re:urge consiglio spassionato
« Risposta #42 il: Aprile 01, 2013, 09:15:40 pm »
Come è andata a finire?

Comunque consigliavo la Olmo perché in quel settore di prezzo è qualitativamente valida. Non è la mia bici io ho una vitesse dahon. mi sembra accettabile anche la lombardo, ma insomma dovresti un pò studiartela. Sulle ruote 16 non so che dirti mai provate, però personalmente ho visto che poi ti prende la frenesia di pedalare più che puoi. +
Facci sapere come è finita!!!!
Dahon Vitesse D7

Offline catorcio

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1023
  • Reputazione: +36/-0
Re:urge consiglio spassionato
« Risposta #43 il: Aprile 01, 2013, 10:32:46 pm »
io avrei paura ad andare con una bici con ruote da 16,nel senso che con la mia con ruote da 20 sono calato al punto di non stare più nella pelle (mi va larga) e con una con  ruote da 16 facendo le mie salite ho paura di restringermi ulteriormente.

Offline lucailmacacoecologico

  • assistente
  • ***
  • Post: 147
  • Reputazione: +9/-0
    • casa / lavoro
Re:urge consiglio spassionato
« Risposta #44 il: Aprile 01, 2013, 10:43:38 pm »
Ciao Bruce e grazie per l'interessamento.
Venerdì scorso ho fatto un salto a vedere la Tilt da Decathlon ma non sará mia: ha un'ottima stabilitá (non so che tipo di pneumatici avesse) ma mi ha dato un'ottima sensazione di guida ma alla prova della chiusura vederla col manubrio esterno alle due ruote vicine mi ha lasciato un po' così "deluso" perché tanto geniali nel trovare questa innovativa chiusura ultra rapida e poi dall'altra vedi il manubrio che rimane forzatamente obliquo ed esterno ingombrando troppi centimetri che dentro al tram (8) o al cambio della M tra a termini tra la A e la B.
Ho fatto un salto con la pulce all'orecchio anche da Olmo (Pigneto).
Si chiude nella
Modalitá classica e sempre in pochi secondi ma col manubrio internamente alle ruote, che sono comunque sprovviste di una calamita o di un sistema di gancio fra loro.
Sabato prossimo andró da Ziobici e a vedere qualche Tern.
La buona notizia é che forse (avvicinandosi il mio compleanno) una metá potrei farmela regalare dai miei e quindi (sempre se sono ancora disponibili) punterei ad una Tern P9 di Trenitalia!
Che mi dici/te??? Vi piace l'idea?
Tern P9
...la pieghevole, ti mette le Aliiiiiii !

Tags: