Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

Autore Topic: Schwalbe Big Apple  (Letto 59230 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline veeg

  • gran visir
  • *****
  • Post: 936
  • Reputazione: +98/-0
  • RUN!RUN!RUN!
    • 90RPM
Re:Schwalbe Big Apple
« Risposta #75 il: Gennaio 13, 2014, 12:00:37 pm »
Molto strano, stelug!
Secondo le tabelle del produttore Schwalbe, le bigapple sono valutate a 5 punti su 6 nel grip su bagnato;
le marathon totalizzano 4 su 6.

Io uso Kojak che fa 5 su 6 e raschio i pedali nelle curve, da quanto tengono bene.

Offline stelug

  • assistente
  • ***
  • Post: 235
  • Reputazione: +18/-0
Re:Schwalbe Big Apple
« Risposta #76 il: Gennaio 14, 2014, 02:12:56 am »
non saprei dirti perchè ma io ho provato una discreta sensazione di insicurezza. Mai provata prima con le brompton standard kevlar verdi o le marathon da 16.

Offline isd88

  • maestro
  • ****
  • Post: 281
  • Reputazione: +12/-0
Re:Schwalbe Big Apple
« Risposta #77 il: Gennaio 14, 2014, 07:32:15 pm »
confermo l insospettabile buon grip dei big apple sui sampietrini bagnati nonostante la mescola in pura roccia vultanica tanto è dura. I miei attuali pneumatici da bms a mescola morbidissima non eguagliano minimamente il grip sui sampietrini

Offline stelug

  • assistente
  • ***
  • Post: 235
  • Reputazione: +18/-0
Re:Schwalbe Big Apple
« Risposta #78 il: Gennaio 25, 2014, 02:35:18 pm »
Ciao Isd88, quello che dici mi da da pensare non avendo mai testato i BA finora.
O i miei sono ancora troppo nuovi, e quindi a darmi questa sensazione di incertezza è la ceratura originale (ci sarà sulle gomme da bici? sulle moto di sicuro) oppure ho sbagliato la pressione di gonfiaggio. I tuoi  a quanto li tieni??

Offline isd88

  • maestro
  • ****
  • Post: 281
  • Reputazione: +12/-0
Re:Schwalbe Big Apple
« Risposta #79 il: Gennaio 29, 2014, 04:44:00 pm »
io non ho piu i big apple da un bel po, uno se lo è preso deca e l altro lo ho triturato col motore e pressione bassa. Comunque non ho manometro ma a me parevano gripposi almeno quanto i bmx che ho  ora e che mi hanno appena fatto sbandare sui sampietrini. anzi forse tenevano anche di piu. Nessuno dei 2 è la soluzione sul bagnato. Addirittura sul ghiaccio coi big apple non riuscivo piu a ripartire :D

Offline Simsala

  • iniziato
  • *
  • Post: 28
  • Reputazione: +1/-0
Re:Schwalbe Big Apple
« Risposta #80 il: Febbraio 10, 2014, 05:58:19 pm »
Tentatissimo di cambiarli passando da "dahon rotolo" a B.A o a kojak ma aspetto che vadano a fine corsa,però l'idea di avere una mescola più veloce mi attira parecchio.

Offline uzeda

  • iniziato
  • *
  • Post: 15
  • Reputazione: +1/-0
Re:Schwalbe Big Apple
« Risposta #81 il: Marzo 26, 2014, 03:18:45 pm »
Qualcuno sà dove posso acquistare a buon prezzo un paio di copertoni schwalbe marathon supreme per la mia dahon speed p8? Ho visto che le vendono su ebay e le spediscono dalle Germania, ma per 75 euro la coppia inclusa la spedizione... ma non sono un pò troppi soldi? (magari costano realmente così)
Grazie mille

Offline occhio.nero

  • Federico
  • Amministratore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 10106
  • Reputazione: +176/-1
  • hai voluto la vita?... e mo' pedala!
    • il mio nome è al termine del mio viaggio
Re:Schwalbe Big Apple
« Risposta #82 il: Marzo 27, 2014, 07:28:19 pm »
se hai già letto tutta questa discussione, ti consiglio la sezione dei negozi (on line)

http://www.bicipieghevoli.net/index.php?board=91.0

dove vendono anche i copertoni

Federico
Tikit; DahonMuP24; Nanoo; DashP18; BromptonS6L
pedaliamo, pieghiamo, moltiplichiamoci

Offline vittorio1234

  • iniziato
  • *
  • Post: 2
  • Reputazione: +0/-0
Re:Schwalbe Big Apple
« Risposta #83 il: Novembre 09, 2014, 11:15:37 pm »
Ciao a tutti,
qualcuno ha montanto le big apple sulle link D8? Non è che ci urta il deragliatore essendo più spesse?
Grazie ciaooo ;)

Offline Sbrindola

  • aka Raffaele
  • Global Moderator
  • gran visir
  • *****
  • Post: 4931
  • Reputazione: +230/-1
  • Solvitur ambulando (pedalando)
    • Bikes & Co on Pinterest
Re:Schwalbe Big Apple
« Risposta #84 il: Novembre 10, 2014, 12:51:16 pm »
il deragliatore?  ??? :o   direi proprio di no

Offline Hopton

  • gran visir
  • *****
  • Post: 4135
  • Reputazione: +158/-0
Re:Schwalbe Big Apple
« Risposta #85 il: Novembre 10, 2014, 08:50:39 pm »
Ciao Vittorio, e benvenuto.
Volevo pregarti di non postare le stesse domande in discussioni diverse, perché si genera confusione. ;)
Mario
"La città è fatta per le persone, non per scatole di metallo". (Ayfer Baykal, assessore all'ambiente, comune di Copenhagen)
Brompton M6L blu cobalto, Strida Evo Silver

Offline mosella

  • iniziato
  • *
  • Post: 1
  • Reputazione: +0/-0
Re:Schwalbe Big Apple
« Risposta #86 il: Luglio 29, 2015, 10:06:39 am »
salve a tutti, ho una tern link p9 con montati i marathon supreme da 1,60, volendo montare delle big apple ma non volendo perdere molto in scorrevolezza rispetto alle marathon ho visto che rientra nella categoria "balloon" di Schwalbe anche la misura da 1,8. Nessuno che l'abbia provata? Sui sampietrini romani potrebbe dire la sua senza perdere di reattività e velocità come la 2,0?

Offline Sbrindola

  • aka Raffaele
  • Global Moderator
  • gran visir
  • *****
  • Post: 4931
  • Reputazione: +230/-1
  • Solvitur ambulando (pedalando)
    • Bikes & Co on Pinterest
Re:Schwalbe Big Apple
« Risposta #87 il: Luglio 29, 2015, 10:50:50 am »
la mescola delle Supreme offre un grip che coperture come i Big Apple non sono in grado di eguagliare, ma se la tua priorità è il comfort allora meglio quest'ultima .... sacrificando però un po' di scorrevolezza

Offline antoniop

  • iniziato
  • *
  • Post: 16
  • Reputazione: +1/-0
Re:Schwalbe Big Apple
« Risposta #88 il: Novembre 17, 2015, 10:02:43 am »
Buongiorno ragazzi ho acquistato da poco i copertoni big Apple per la mia pieghevole e devo dire che sono incredibili!!!! Prima montavo dei semplici 20"x1.75 ed ogni asperità della strada mi sembrava di impazzire. Ora invece ho la vera sensazione di avere una bici ammortizzata. Li ho presi su ebay partecipando ad un'asta online e credo di averli pagati bene considerando che il loro prezzo singolo di aggira sui 25€ l'uno io li ho comprati da un negozio tedesco e spediti li ho pagati 30€. Unico punto è che per montarli li devi portare prima a 9 atmosfera per poi sgonfiarli altrimenti hai grandi difficoltà nel far aderire il copertone al cerchio. Almeno questa è stata la mia esperienza sul montaggio. Per concludere li consiglio vivamente






Offline antoniop

  • iniziato
  • *
  • Post: 16
  • Reputazione: +1/-0
Re:Schwalbe Big Apple
« Risposta #89 il: Novembre 17, 2015, 10:04:54 am »
Ps.: 30€ la coppia

Tags: