Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

Autore Topic: ciao da una nuova iscritta  (Letto 11410 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline ketchup

  • iniziato
  • *
  • Post: 15
  • Reputazione: +0/-0
Re:ciao da una nuova iscritta
« Risposta #15 il: Aprile 21, 2013, 11:54:21 am »
qualche gradino lo dovrei fare sia per arrivare all'ascensore di casa (una decina) che per arrivare  in ufficio (un'altra decina) ma penso che non dovrebbe essere un gran problema..   piuttosto, mi sa che è meglio che controllo le dimensioni della bussola a doppia porta che devo superare per andare in ufficio (le misure a occhio sono una cosa che non riesco proprio a prendere ::))

per quanto riguarda l'acquisto online, vorrei scartarlo.. non perchè non mi fidi dell'ecommerce (anzi, compro online da una dozzina d'anni di tutto e di più) ma perchè mi piacerebbe avere un  punto d'appoggio per un'assistenza futura (non essendo in grado di arrangiarmi da sola..  :-\)

sulla vitesse in effetti mi ci sono ben seduta sopra (senza però pedalarla.. in negozio c'è giusto lo spazio per muoversi in piedi  ::)) potrei provare a chiedere di fare un mini giro all'esterno.. la settimana scorsa avevano anche una curve (solo per l'esposizione però, in attesa di essere ritirata da un cliente).. se domani ci fosse ancora potrei chiedere di provare anche quella..

uff, i miei dubbi per il momento rimangono   ;D

@battle71    azz, che sfiga!!   >:(  ragione in più per averla sempre sott'occhio  :P

Offline ketchup

  • iniziato
  • *
  • Post: 15
  • Reputazione: +0/-0
Re:ciao da una nuova iscritta
« Risposta #16 il: Aprile 22, 2013, 09:49:26 pm »
da oggi pomeriggio sono entrata ufficialmente nel "mondo pieghevolista"  :)  .. alla fine ho optato per la vitesse d8

per il momento sono ancora piuttosto impedita nella piega.. 10 secondi ce li metto solo per mettere nella giusta posizione il manubrio (è abbastanza duro da aprire..)  :-[

domani mattina però devo ripassare in negozio.. ho scoperto che il sistema ad incastro per tenerla chiusa è semi rotto.. in realtà sembra restare chiuso correttamente ma esteticamente non è bello  :-\ .. inoltre, possibile che da chiusa le ruote non scorrano fluide?!?  :o

certo che dopo diverse prove di piega e di altre prove varie ho la schiena a pezzi.. non so in che condizioni mi alzerò dal letto domani..  :'(


Offline boccia

  • Moderatore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 3545
  • Reputazione: +170/-0
Re:ciao da una nuova iscritta
« Risposta #17 il: Aprile 22, 2013, 10:54:59 pm »
inoltre, possibile che da chiusa le ruote non scorrano fluide?!?  :o

A me è successo, e nel mio caso ho risolto allentando LEGGERISSIMAMENTE il freno anteriore. Credo che piegando la bici i cavi freno restassero tirati. Non so dirti se il tuo caso sia simile, ma visto che domani mattina torni al negozio ti conviene chiedere al ciclista.

Complimenti per l'acquisto!!

Offline ketchup

  • iniziato
  • *
  • Post: 15
  • Reputazione: +0/-0
Re:ciao da una nuova iscritta
« Risposta #18 il: Aprile 22, 2013, 11:18:27 pm »
grazie  ;)

infatti chiederò a lui.. la posteriore a dirla tutta addirittura non gira proprio!  ::)

Offline pierfa78

  • gran visir
  • *****
  • Post: 599
  • Reputazione: +27/-0
  • ... pedala pieghevole, non piegarti al traffico ..
R: ciao da una nuova iscritta
« Risposta #19 il: Aprile 22, 2013, 11:24:19 pm »
Ottima scelta... Coraggio ci siamo passati quasi tutti dalla fase "colpo della strega" piegatura ;) !!! ...

Ma vedrai che dalla millesima piegata in poi sarà tutto più fluido ;D !!

Buone pedalate pieghevoli e spero a presto con le tue prime impressioni su strada :)

Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 2

"La vita è come andare in bicicletta. Per mantenere l'equilibrio devi muoverti." Albert Einstein.
- B'Twin Hoptown Cappuccino - Brompton M6L Orange&Black

Tags: