Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

Autore Topic: Cerco la "mia" pieghevole... ma non per fare 20km al giorno...  (Letto 10947 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline matty-78

  • assistente
  • ***
  • Post: 134
  • Reputazione: +2/-0
Cerco la "mia" pieghevole... ma non per fare 20km al giorno...
« Risposta #15 il: Marzo 28, 2013, 09:03:47 am »
lo avevo letto anche io, non voleva essere una polemica sulla tua affermazione  :) ;)

Molto probabilmente mi sfugge qualcosa e non riesco a capire come la tipologia di cerchio possa facilitare l'operazione (anche se mi pare più che altro un'affermazione da marketing  ::) ).
Volevo più che altro sottolineare degli aspetti tecnici sostanziali che mi fanno apprezzare questo upgrade e quello delle leve freni e li rendono, a mio modo di vedere, interessanti quanto la nuova guarnitura.
Come dicevo prima, i cerchi a doppia camera stanno diventando quasi uno standard nelle nuove bici proprio per la maggiore solidità strutturale.... se poi diventa più facile cambiare una gomma è un "di più" gradito ma che comunque ci si augura di dover apprezzare il meno possibile.  :D

Concordo sul fatto che le nuove manopole o la guarnizione della nuova pompa siano decisamente meno significative e come tali non giustificherebbero l'aumento del prezzo di listino.
Ma figurati ci mancherebbe non l'ho pensato neanche lontanamente!!! ;) ;)
si in effetti hai ragione anche io non capisco bene come un cerchio cosi possa facilitare il montaggio....forse nell'inserimento della valvola??? ma neanche....marketing....anzi ti dirò di più appena mi arriva provo a vedere se effettivamente smontare il pneumatico è semplice oppure no...anche se i modelli vecchi non li ho mai smontati...
farò un bel pò di foto anche della nuova guarnitura etc etc...
« Ultima modifica: Marzo 28, 2013, 09:05:35 am by matty-78 »
Brompton M6L 2013 white

Offline gentus

  • iniziato
  • *
  • Post: 27
  • Reputazione: +0/-0
Cerco la "mia" pieghevole... ma non per fare 20km al giorno...
« Risposta #16 il: Marzo 28, 2013, 11:39:09 am »
quindi ancora queste 2013/2 sembrano ancora non disponibili giusto?
aspetterò fino a quando non compariranno e poi mi butterò...
mi piacerebbe una bicolore ma aspettare un mese e mezzo.. :(

a livello di catenacci? quale consigliate? ho letto qualcosa sui topic sulla sicurezza... qualcosa che si integri pienamente con la bici anche chiusa?

@Sbrindola
ho visto le foto della tua bici ed ho notato le luci...
sono led a batteria giusto?
si integrano pienamente con la chiusura?
quanti cammelli? :)

« Ultima modifica: Marzo 28, 2013, 11:44:27 am by gentus »

Offline Sbrindola

  • aka Raffaele
  • Global Moderator
  • gran visir
  • *****
  • Post: 4931
  • Reputazione: +230/-1
  • Solvitur ambulando (pedalando)
    • Bikes & Co on Pinterest
Cerco la "mia" pieghevole... ma non per fare 20km al giorno...
« Risposta #17 il: Marzo 28, 2013, 11:57:41 am »
se ti accontenti di colori standard le 2013 le trovi tranquillamente già ora, in questo momento i rivenditori potrebbero avere sia le nuove che le vecchie versioni, sulle quali è più facile strappare degli sconti.

Per i catenacci non ti so aiutare: io adotto l'approccio "se entra la bici entro anche io..... altrimenti perdete un cliente".
Non averlo serve a non essere tentati di lasciarla incustodita, per quanto legata: è facile cominciare dicendo "lo faccio solo per 2 minuti" per poi finire a lascialra delle mezz'ore perchè "tanto l'ho legata" e chiudere con "ma non l'avevo lasciata qui?!"  :o

Ho visto comunque montare degli Abus così



o così



 in modo che non interferiscano con la chiusura o la pedalata. Il primo metodo richiede di girare all'insù la maniglia di sgancio del carro posteriore (roba di 2 minuti di lavoro usando una chiave).

Le info sulle luci che monto le trovi QUI  ;): non interferiscono assolutamente con la chiusura.
« Ultima modifica: Marzo 28, 2013, 12:07:46 pm by Sbrindola »

Offline gentus

  • iniziato
  • *
  • Post: 27
  • Reputazione: +0/-0
Cerco la "mia" pieghevole... ma non per fare 20km al giorno...
« Risposta #18 il: Marzo 28, 2013, 05:36:41 pm »
Grazie grazie grazie :)

inviato dalla teglia da forno N7100


Offline gentus

  • iniziato
  • *
  • Post: 27
  • Reputazione: +0/-0
Re:Cerco la "mia" pieghevole... ma non per fare 20km al giorno...
« Risposta #19 il: Maggio 02, 2013, 10:57:14 am »
se dio vuole, dovrebbe arrivare tra oggi e domani :D

Tags: