Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

Autore Topic: Marchio Oyama, chi lo conosce?  (Letto 8556 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline occhio.nero

  • Federico
  • Amministratore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 10106
  • Reputazione: +176/-1
  • hai voluto la vita?... e mo' pedala!
    • il mio nome è al termine del mio viaggio
Marchio Oyama, chi lo conosce?
« il: Luglio 14, 2011, 11:01:42 pm »
Citazione da: Sbrindol@,21/4/2011, 16:18 ?t=55239083&st=0#entry451293020
ravanando per il web mi sono imbattuto su questo marchio, ma qui nel forum non l'ho mai sentito nominare (sempre che non mi sia sfuggito). Qualcuno lo conosce?

Se non vado errato non mi è consentito inserire link perchè ho meno di 5 messaggi..... chiedo cortesemente al nostro admin di editare i seguenti riferimenti che spero possano tornare utili.

oyama.eu
chainreactioncycles.com dove, nella categoria delle pieghevoli si possono trovare queste Oyama a dei prezzi assolutamente interessanti e senza costi aggiuntivi di spedizione (il sito mi è stato suggerito da un collega che ha già fatto acquisti ed è rimasto soddisfatto, specie per la velocità di spedizione)

Alcuni modelli, come la serie 66th sono eccessivamente pesanti (+ di 15kg :wacko: ), ma gli altri si assestano sui 12kg, quindi nella media della concorrenza.

Non mi dispiace affatto la Sport Rockaway... voi che ne dite?


Citazione da: lukasan,21/4/2011, 23:32 ?t=55239083&st=0#entry451361292
In italia non si trovano, ma da qualche parte ne ho sentito parlare bene.
Pare che siano fatte con cura.
Se riesco a ricordare in quale forum ne ho sentito parlare magari metto il link.
Mi piace molto la single speed con sella simil-brooks e ruote bianche.... molto stylish anche se per una città come Roma non la consiglierei



Citazione da: Sbrindol@,22/4/2011, 11:27 ?t=55239083&st=0#entry451399869
devo dire che continuando a cercare in rete non ho trovato molte info.
La scheda tecnica presente sul sito Oyama non e' molto esaustiva e l'unica recensione l'ho trovata proprio sul loro sito, quindi dubito sia il massimo dell'obiettivita'.
Chiunque trovi info condivida.

Ho visto che non ci sono dealer italiani, ma chainreactioncycles spedisce senza problemi in italia senza costi aggiuntivi.... il problema e' che non c'e' modo di testarla prima.



Citazione da: Sbrindol@,17/5/2011, 14:19 ?t=55239083&st=0#entry455071966
aggiungo qualche info per gli eventuali interessati: pare che l'altezza massima suggerita per le Oyama sia 1.95 cm quindi probabilmente un po' piu' comoda rispetto ad una Hoptown.

A fare prezzi interessanti, oltre al gia' citato chainreactioncycles, volevo menzionare rutlandcycling .... entrambi decisamente piu' competitivi dello shop online della Oyama.

pare proprio che, almeno qui, non si trovino esperienze dirette di utilizzatori.
A quanto ho letto in rete pare comunque che siano degne di fiducia, credo con una componentistica pari a quella delle Dahon entry level come appunto la Eco3..... quindi diventa solo un discorso di convenienza economica.

Non tralascerei pero' il discorso assistenza: non dovrebbero avere componenti "strani" non reperibili sul mercato, ma con Dahon avresti la certezza di trovare piu' facilmente un rivenditore per eventuali interventi (anche in garanzia).

Considerato questo e l'impossibilita' di provarla ho ormai abbandonato l'idea di prendere una Oyama e mi orientero' anche io su una Dahon presa online.
« Ultima modifica: Luglio 15, 2011, 10:32:10 pm by occhio.nero »
Federico
Tikit; DahonMuP24; Nanoo; DashP18; BromptonS6L
pedaliamo, pieghiamo, moltiplichiamoci

Offline modro

  • iniziato
  • *
  • Post: 16
  • Reputazione: +3/-0
Re:Marchio Oyama, chi lo conosce?
« Risposta #1 il: Novembre 15, 2011, 02:11:03 pm »
In risposta alla richiesta circa le Oyama  riporto al forum la mia esperienza: ho trascorso diversi mesi da lettore del forum e grazie a quanto trovato ho facilmente deciso di passare a una pieghevole, nelle peregrinazioni in rete ho scoperto Veloplissè e mi sono imbattuto nell'ottimo Paolo: grazie a uno scambio di foto e alcune telefonate, ho comprato da lui una Oyama St James.   
Questa bici mi è stata proposta come usata, perché era stata utilizzata per un breve periodo e aveva delle piccole abrasioni sulla vernice: nulla di grave e il prezzo era ancora più conveniente dell'usuale Oyama, già competitivo.   
Provengo da un uso più che trentennale di biciclette classiche, da corsa, da viaggio e nell'ultimo periodo da una Pedersen, ma l?essermi trasferito a abitare al quarto piano senza garage con un ascensore molto piccolo ha limitato l'uso della bicicletta negli ultimi tempi, relegando le mie tre ultime bici a un mesto riposo appese nel ripostiglio.
Ora grazie alla conversione alla pieghevole ho scoperto l'uso quotidiano della bici e la utilizzo per andare al lavoro e per gli spostamenti in città, ma veniamo alla Oyama.
Dopo interminabile girovagare in rete per reperire ogni possibile informazione avevo optato per una Oyama: sulla carta offre il miglior rapporto qualità e prezzo disponibile, il contatto con Paolo di Veloplissè mi ha permesso di trovare una soluzione immediata: Oyama St James.   
Dopo aver ricevuto la bicicletta ho avuto conferma di quanto avevo raccolto in rete, oltretutto la bici dal vivo è molto più gradevole che in foto: la qualità costruttiva, i materiali, le saldature, le geometrie, le chiusure, i componenti e gli accessori sono di elevata qualità. Tutto è progettato e realizzato per una pieghevole, io non ho conoscenza diretta con altre pieghevoli, ma da quanto leggo circa le caratteristiche relative a peso e misure, con l?esclusione di marchi e modelli con prezzi proibitivi, sono assolutamente in linea con la concorrenza.
Utilizzo il mezzo da oltre due mesi, anche se con percorrenze brevi e limitate alla città, ma l'aver superato da poco il centinaio di chilometri mi induce a  esprimere un parere sostanzialmente favorevole.   
La soluzione dello shimano nel mozzo è decisamente congrua con una pieghevole da città: funzionamento ineccepibile, mancanza di manutenzione, massima pulizia e usura pari a zero, anche se a mio avviso per un uso cittadino che non preveda lunghe salite il cambio può anche essere superfluo.   
Decisamente il prodotto Oyama è di alto livello e credo che i diversi modelli siano in linea con il rispettivo prezzo, che comunque rimane sensibilmente inferiore alla concorrenza, concorrenza che io reputo più cara del dovuto, anche se dobbiamo considerare che le pieghevoli rappresentano ancora un segmento di nicchia.                    Il mio consiglio è di valutare bene l?uso che dovremo fare del mezzo e cercare di spendere il meno possibile soppesando attentamente le offerte che il mercato propone.   
Rimando un giudizio definitivo a una percorrenza e a un uso più significativi, ma credo che ai prezzi usualmente proposti questo marchio sia assolutamente da prendere in considerazione
Oyama St James, MTB Yamakuni, Pedersen

Offline occhio.nero

  • Federico
  • Amministratore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 10106
  • Reputazione: +176/-1
  • hai voluto la vita?... e mo' pedala!
    • il mio nome è al termine del mio viaggio
Re:Marchio Oyama, chi lo conosce?
« Risposta #2 il: Novembre 16, 2011, 07:25:13 pm »
Ciao Modro

grazie per il contributo.
Riesci anche a scattare delle foto dei vari dettagli?
Federico
Tikit; DahonMuP24; Nanoo; DashP18; BromptonS6L
pedaliamo, pieghiamo, moltiplichiamoci

Offline buga

  • assistente
  • ***
  • Post: 238
  • Reputazione: +29/-0
    • Bici Genova
Re:Marchio Oyama, chi lo conosce?
« Risposta #3 il: Marzo 16, 2013, 05:36:34 pm »
...qui si discute della disponibilità di modelli Oyama su un sito (netforcycle.com) la cui affidabilità non è ancora confermata:

http://www.bicipieghevoli.net/index.php?topic=4238.msg34417#msg34417

Be the change you want to see in the world - bFold_5 BeFrankeensteeeen !!!

Offline yt

  • maestro
  • ****
  • Post: 495
  • Reputazione: +52/-0
Re:Marchio Oyama, chi lo conosce?
« Risposta #4 il: Aprile 18, 2013, 11:13:37 am »
a Roma le vendono da http://ztl-bici.it/?page_id=641
magari, se non sei della capitale, possono metterti in contatto con l'importatore e darti altri indirizzi

nel caso segnalalo sul forum 

ciao

Tags: