Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

Autore Topic: brompton usata a Londra  (Letto 6757 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Brivido

  • assistente
  • ***
  • Post: 210
  • Reputazione: +6/-0
brompton usata a Londra
« il: Maggio 02, 2013, 09:26:14 am »
Ciao a tutti/e.........

forse ho l'occasione di utilizzare un'amico che abita a Londra e farmi acquistare da lui una brompton usata....... li il mercato dell'usato c'è

guardando gli annunci ho visto che son quasi tutte ML3 ed il prezzo varia dalle 380 alle 550 sterline....di media diciamo che con 550 euro si prende una di massimo 6 mesi di vita in ottime condizioni

io non sono un'esperto della bici in questione e quindi chiedo a voi............ secondo voi è un prezzo vantaggioso?  anche perchè qui in Italia di usate ce ne sono pochissime e tutte sopra i 750 euro...........

grazie
Brivido.............. Brompton M3L black, brooks B17 special honey, Schwalbe Marathon

Offline Brivido

  • assistente
  • ***
  • Post: 210
  • Reputazione: +6/-0
brompton usata a Londra
« Risposta #1 il: Maggio 02, 2013, 10:05:34 am »
Tra l'altro non ho mai avuto l'occasione di provare detta bici, il rivenditore che ho relativamente vicino è chiuso fino a fine della prossima settimana e gli annunci interessanti che ho trovato non so quanto resteranno quindi potrei essere costretto a prendere prima di provare................

nella sezione consigli avevo già aperto una discussione riguardo le mie esigenze............ trasportabilità massima su treno, poi circa 7 km pianeggianti .............
Brivido.............. Brompton M3L black, brooks B17 special honey, Schwalbe Marathon

Offline liviats

  • Brompton M6L -12% 2013; hoptown verde 2011
  • apprendista
  • **
  • Post: 64
  • Reputazione: +4/-0
brompton usata a Londra
« Risposta #2 il: Maggio 06, 2013, 08:13:28 am »
Su gumtree le trovi ad ottimo prezzo ma alcune volte di dubbia provenienza. Prova a fare una ricerca con il numero di Cell dell'annuncio che ti interessa. A volte sono delle persone che ne vendono continuamente. Fatti dare il numero di serie e controlla che non sia rubata. Poi il tuo amico dovrebbe essere il grado di valutare lo stato di manutenzione.

Offline Brivido

  • assistente
  • ***
  • Post: 210
  • Reputazione: +6/-0
brompton usata a Londra
« Risposta #3 il: Maggio 06, 2013, 10:39:09 am »
si avevo guardato proprio su gumtree, ce ne sono ed a prezzi decenti...........

la persona che mando a prenderla non se ne intende ma dubito che se anche devo sistemare qualche pezzo non convenga rispetto al prenderla da noi, anche perchè il mercato dell'usato qui non esiste della brompton, su ebay ce ne sono 3/4 in tutta italia e prenderla nuova mi sembra un'esagerazione, se si mettono almeno 3 marcie ed i parafanghi si va tranquillamente a 1.200 euro..........  con 1.200 euro faccio più di 17.000 km con la mia golf a gpl.............. non c'è proporzione

sperando sempre non sia rubata ma il rischio c'è anche da noi e non è che sia un'obbligo tenere i documenti d'acquisto di una bicicletta, io stesso nell'altra bici che ho non ho documenti perchè buttati

Brivido.............. Brompton M3L black, brooks B17 special honey, Schwalbe Marathon

Offline Brivido

  • assistente
  • ***
  • Post: 210
  • Reputazione: +6/-0
brompton usata a Londra
« Risposta #4 il: Maggio 06, 2013, 10:45:01 am »
ma poi credo che di rubate ce ne siano pochissime proprio perchè non le lasci fuori ma te le porti dentro ...........
Brivido.............. Brompton M3L black, brooks B17 special honey, Schwalbe Marathon

Offline Hopton

  • gran visir
  • *****
  • Post: 4135
  • Reputazione: +158/-0
brompton usata a Londra
« Risposta #5 il: Maggio 06, 2013, 10:21:12 pm »
Se non ci sono i documenti d'acquisto basta guardare il num seriale e il num. di telaio, impressi sullo stesso telaio. Se è una Brompton rubata risulta di sicuro nel sito Brompton. Se poi i num. sono stati abrasi, allora è certamente una rubata...
Per quanto riguarda i prezzi piu bassi dell'usato in Inghilterra, probabilmente è dovuto al fatto che sono Brompton con un po' di anni di vita. Oltre all'ovvio discorso che un usato "stagionato" costa meno di un usato del 2012, c'è il fatto che le Brompton sono state parecchio migliorate nel corso degli anni. Una Brompton di 15 anni fa può sembrare pressoché identica in foto a una attuale, ma in realtà ha diversi difetti (di cui alcuni non proprio secondari) che col tempo sono stati eliminati. In Italia è praticamente impossibile trovare Brompton con 15/20 anni di vita, ma in Inghilterra ce ne sono tante in giro, e ovviamente chi le ha tende a rivenderle per comprarsi un modello attuale. Con questo non voglio assolutamente scoraggiarti, sicuramente c'è la possibilità di fare un buon acquisto. Solo ti consiglio di informarti bene sull'anno di produzione, oppure fatti avere il num. seriale, anche da lì lo possiamo ricavare, dopodiché puoi fare le valutazioni del caso.
« Ultima modifica: Maggio 06, 2013, 10:31:42 pm by Hopton »
"La città è fatta per le persone, non per scatole di metallo". (Ayfer Baykal, assessore all'ambiente, comune di Copenhagen)
Brompton M6L blu cobalto, Strida Evo Silver

Offline Brivido

  • assistente
  • ***
  • Post: 210
  • Reputazione: +6/-0
brompton usata a Londra
« Risposta #6 il: Maggio 07, 2013, 01:17:54 pm »
Hai sicuramente ragione, c'è anche da calcolare che gli inglesi sono molto "patriottici" e quindi difficilmente prenderebbero una bici similare se loro stessi ne producono una, quindi il mercato ha numericamente "più pezzi" in giro e in conseguenza numero di usati.

nel frattempo ho visto la Tilt da decathlon ed è veramente troppo grande per l'utilizzo che necessito............
Brivido.............. Brompton M3L black, brooks B17 special honey, Schwalbe Marathon

Tags: