Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

Autore Topic: raccolta notizie  (Letto 63342 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline sim1

  • gran visir
  • *****
  • Post: 950
  • Reputazione: +56/-4
Re:raccolta notizie
« Risposta #30 il: Maggio 11, 2012, 10:17:40 am »
Io son venuto a lavoro in bici, ma nella mia zona nessun giretto d'Italia. Però il 20 maggio ai resinelli passa il giro e cercherò di andar su in pieghevole per farmi riprendere dalle telecamere e diffondere il verbo pieghevole. Dovremmo farlo tutti in ogni tappa  8)
Dott. Ing. Simone Lomuoio Tern Link D8 ND w/o
CO2 NON emessa a settimana: 9.36 kg - Carburante RISPARMIATO a settimana: 4.99 litri

Offline Hopton

  • gran visir
  • *****
  • Post: 4135
  • Reputazione: +158/-0
Re:raccolta notizie
« Risposta #31 il: Maggio 11, 2012, 06:21:47 pm »
Sim anche io questa mattina leggevo su un manifesto del passaggio del giro ai Resinelli... Se posso vengo, così ci diamo man forte.
GOOGLE MAPS MODE ON (per i non lombardi): I Resinelli è un altipiano che sovrasta Lecco, molto panoramico e molto frequentato come punto di partenza di passeggiate in montagna. GOOGLE MAPS MODE OFF
Mario
"La città è fatta per le persone, non per scatole di metallo". (Ayfer Baykal, assessore all'ambiente, comune di Copenhagen)
Brompton M6L blu cobalto, Strida Evo Silver

Offline Aviator

  • assistente
  • ***
  • Post: 237
  • Reputazione: +39/-0
Re:raccolta notizie
« Risposta #32 il: Settembre 15, 2012, 02:01:15 pm »
Ciao a tutti! Volevo sapere se tra di voi c'è qualche radioamatore visto che è una categoria trasversale, diciamo una comunità... Unire radio e bici è molto entusiasmante e secondo me sono due cose accomunate dalla stessa filosofia cioè riuscire ad arrivare più lontano possibile con le proprie gambe da una parte, con le proprie antenne dall'altra, senza aiuti esterni di motori a scoppio/gestori telefonici internet ecc.

73 de IZ2DQA

Offline Sammy Street Style

  • gran visir
  • *****
  • Post: 804
  • Reputazione: +22/-0
  • Il mondo gira...e io pedalo!!
Re:raccolta notizie
« Risposta #33 il: Settembre 15, 2012, 06:38:36 pm »
Lo ero fino a un po' di anni fa, sia da casa che dalla macchina, poi si è fuso l'Intek col quale comunicavo e non l'ho piu' comprato!
Simone (Land Rover City 6 Speed - Brompton S6E "Black Widow")

Offline heyyou_77

  • newbie
  • apprendista
  • **
  • Post: 57
  • Reputazione: +5/-0
Re:raccolta notizie
« Risposta #34 il: Novembre 13, 2012, 06:52:39 pm »
--- ADMIN ON

segnalo

l'elenco delle discussioni legate al tema "normativa", recuperabile cliccando sul tag "normativa" in fondo a questa pagina

--- ADMIN OFF



Ciao a tutti!
Finalmente un po' di tempo per ripassare da queste parti...
volevo segnalare all'attenzione di tutti la manifestazione nazionale "Ora basta morti in strada" organizzata per Venerdì 16 novembre alle ore 19 in Via dei Fori Imperiali.
qui il link dell'agenzia dell'evento
 http://www.adnkronos.com/IGN/News/Cronaca/Ora-basta-morti-i-ciclisti-di-tutta-Italia-pronti-a-manifestare-in-diverse-citta_313888934112.html
L'occasione tragica purtroppo è tragica...però penso che sia utile farsi sentire!
Un abbraccio a tutti  :D
« Ultima modifica: Agosto 22, 2013, 06:30:38 pm by occhio.nero »
Martina - I'd rather go slower
Pieghevole Esso 26" - Hoptown 5

Offline occhio.nero

  • Federico
  • Amministratore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 10106
  • Reputazione: +176/-1
  • hai voluto la vita?... e mo' pedala!
    • il mio nome è al termine del mio viaggio
Re:raccolta notizie
« Risposta #35 il: Novembre 13, 2012, 09:43:43 pm »
ci vediamo lì  :-\


°°°°°°°°°°°°°°°°°


cari tutti,

vi giriamo il comunicato stampa di Adnkronos sulle varie iniziative di mobilitazione della rete #Salvaiciclisti in seguito al terribile scontro che ha ucciso una ragazza di 17 anni, domenica scorsa.

"ORA BASTA MORTI INUTILI IN STRADA - in varie città italiane

 

Incidenti: 'Ora basta morti', venerdi' ciclisti manifestano in diverse citta'
Dopo uccisione ragazza nel lodigiano si mobilitano i cicloattivisti

Roma, 13 nov. (Adnkronos) - Roma, Napoli, Milano, Catania, Pavia, Bologna: sono solo le prime delle diverse città italiane in cui i ciclisti urbani stanno organizzando una manifestazione per dire "Ora basta morti in strada". L'iniziativa nasce in seguito al terribile scontro che ha ucciso la diciassettenne lodigiana travolta da un Suv ad altissima velocità mentre era in gita con il suo gruppo scout, domenica scorsa. L'iniziativa si sta diffondendo via social network, e in ogni città aderente i gruppi di cicloattivisti stanno ragionando su come svolgere la "biciclettata", prevista per venerdì prossimo a partire dalle 19.
Il tam tam è partito ieri su Facebook e sta crescendo di ora in ora. Complice anche il risalto della reazione di diverse realtà, dall'Associazione nazionale familiari vittime della strada alla Federazione amici della bicicletta, dopo la pubblicazione della lettera del movimento #salvaiciclisti al presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano. Il movimento, proprio oggi, ha anche scritto alle ambasciate di Gran Bretagna, Olanda e Danimarca chiedendo supporto nei confronti del governo italiano perché prenda urgentemente misure concrete per fermare le stragi stradali. (segue)


Lettere #salvaiciclisti alle ambasciate, misure contro stragi stradali
(Adnkronos) - "Pensando alla vostra lunga tradizione sulla mobilità sostenibile attraverso l'uso della bicicletta -si legge nella mail- vorremmo chiedervi supporto per la grande manifestazione di protesta contro le morti stradali che stiamo preparando per il 16 novembre". Finora, a quanto si apprende, ha risposto positivamente l'ambasciata britannica.
A Roma l'appuntamento è per le 19 a via dei Fori imperiali, luogo simbolico per i ciclisti della capitale dalla morte di una loro amica, Eva Bohdalova, uccisa da un'automobile 3 anni fa e oggi punto di concentramento per igni iniziativa cicloattivista della capitale. A Milano si sta pensando di creare molte piccole squadre per la creazione di improvvisi flash mob in giro per la città. A Napoli la coincidenza con la partenza della locale Critical mass favorisce l'usuale situazionismo che caratterizza quella particolare biciclettata, che in questo caso verrà dedicata alla ragazza uccisa. A Catania la partenza sarà da piazza Duomo, alle 21,30.
(Pab//Adnkronos)

« Ultima modifica: Novembre 13, 2012, 10:24:33 pm by occhio.nero »
Federico
Tikit; DahonMuP24; Nanoo; DashP18; BromptonS6L
pedaliamo, pieghiamo, moltiplichiamoci

Offline NessunConfine

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1887
  • Reputazione: +102/-0
Re:raccolta notizie
« Risposta #36 il: Novembre 13, 2012, 09:49:33 pm »
quasi quasi un salto a roma  ::)
Lorenzo - Tern Link P9

Offline occhio.nero

  • Federico
  • Amministratore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 10106
  • Reputazione: +176/-1
  • hai voluto la vita?... e mo' pedala!
    • il mio nome è al termine del mio viaggio
Re:raccolta notizie
« Risposta #37 il: Novembre 13, 2012, 10:26:26 pm »
ti ospito io
Federico
Tikit; DahonMuP24; Nanoo; DashP18; BromptonS6L
pedaliamo, pieghiamo, moltiplichiamoci

Offline beaturbano

  • pedalando s'impara
  • gran visir
  • *****
  • Post: 1640
  • Reputazione: +93/-1
  • broonpton S3L grezza
Re:raccolta notizie
« Risposta #38 il: Novembre 14, 2012, 08:47:57 am »
mi autocito

si stanno organizzando in tutta italia delle manifestazioni per venerdi sera, per la giovane vita spezzata e per noi.

Nel caso, ci fai sapere? Grazie!
ne stanno parlando qui
https://www.facebook.com/events/383461478401864/

a roma è fissato questo appuntamento
https://www.facebook.com/events/135758229906222/

a bari
https://www.facebook.com/events/129618810524272/

a torino c'è la cm che per questa settimana era spostata a venerdì per pedalare insieme ai pattinatori per halloween (la sett scorsa era stata rimandata) che si è trasformata per l'occasione
https://www.facebook.com/events/416268428427943/

e giustamente c'è chi si chiede
"a fronte della biciclettata Nazionale quale è la proposta? Cosa si consegna alle istituzioni, come si fa proposizione da questo evento? E' stato pensato un documento?"

e poi a catania
https://www.facebook.com/events/338486096250477/

a Pavia: venerdì 16 novembre, ore 21, Bike Square

A GENOVA in VIA GARIBALDI ALLE 18

a NAPOLI: https://www.facebook.com/events/167581853386924/


a CAGLIARI: PARTENZA PIAZZA GIOVANNI XXIII (Città ciclabile Cagliari) https://www.facebook.com/cittaciclabileonlus.cagliari


a FIRENZE: https://www.facebook.com/events/516279205062518/
citizen cyclist [utente leggero della strada]
non possiamo pretendere di risolvere i problemi pensando allo stesso modo di quando li abbiamo creati - albert einstein ||| è una questione di qualità - cccp

Offline Jimmy

  • gran visir
  • *****
  • Post: 761
  • Reputazione: +18/-0
Re:raccolta notizie
« Risposta #39 il: Novembre 14, 2012, 09:35:42 am »
ma a Milano ragassi meneghini?!?...anche su Facebook ho difficoltà a trovare informazioni chiare e confermate circa orario e luogo del sit-in...
Dahon Vitesse D7 HG....Full HG!!B-)

Offline beaturbano

  • pedalando s'impara
  • gran visir
  • *****
  • Post: 1640
  • Reputazione: +93/-1
  • broonpton S3L grezza
Re:raccolta notizie
« Risposta #40 il: Novembre 14, 2012, 09:49:04 am »
ma a Milano ragassi meneghini?!?...anche su Facebook ho difficoltà a trovare informazioni chiare e confermate circa orario e luogo del sit-in...
a milano se ne parla qui
https://www.facebook.com/groups/salvaiciclisti.milano/
Lo sto seguendo visto che questo weekend sarò da voi, come sanno anche i muri ormai.
ma non è chiaro neanche a me. ci fai sapere per favore?
citizen cyclist [utente leggero della strada]
non possiamo pretendere di risolvere i problemi pensando allo stesso modo di quando li abbiamo creati - albert einstein ||| è una questione di qualità - cccp

Offline heyyou_77

  • newbie
  • apprendista
  • **
  • Post: 57
  • Reputazione: +5/-0
Re:raccolta notizie
« Risposta #41 il: Novembre 14, 2012, 10:05:29 am »
...a tutti i pieghevolisti romani, ci vediamo lì!!
Martina - I'd rather go slower
Pieghevole Esso 26" - Hoptown 5

Offline beaturbano

  • pedalando s'impara
  • gran visir
  • *****
  • Post: 1640
  • Reputazione: +93/-1
  • broonpton S3L grezza
Re:raccolta notizie
« Risposta #42 il: Novembre 14, 2012, 05:10:48 pm »
milano

https://www.facebook.com/events/368858336536704/
ho paura che a quell'ora sarò ancora in fiera...
citizen cyclist [utente leggero della strada]
non possiamo pretendere di risolvere i problemi pensando allo stesso modo di quando li abbiamo creati - albert einstein ||| è una questione di qualità - cccp

Offline NessunConfine

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1887
  • Reputazione: +102/-0
Re:raccolta notizie
« Risposta #43 il: Novembre 15, 2012, 12:46:09 pm »
Lista aggiornata 14.11.12:

ALESSANDRIA: piazza della Libertà, lato Prefettura, ore 18:30

AREZZO: Via Calamandrei ore 18,30

BARI: Piazza Del Ferrarese, ore 19

BOLOGNA: Piazza Maggiore ore 20:30

BRESCIA: Piazza Tebaldo Brusato, ore 19:00

BRINDISI: Piazza Crispi, ore 20:30

CAGLIARI: Piazza Giovanni XXIII, Ore 21:00

CATANIA: Piazza Duomo, Ore 21:30

CESENA: Viale Bovio (di fronte al palazzo della Confartigianto), Ore 18:30

CHIERI: Via Palazzo di Città, ingresso Municipio, ore 19

CREMONA: palazzo Cittanova ore 19.00

FIRENZE: Piazza Della Ss Annunziata, Ore 18:30

GENOVA: Via Garibaldi, ore 18:00

IVREA: Torre di Santo Stefano, ore 18.30

LECCE: Porta Napoli, ore 21:30

MANTOVA: Piazza Mantegna, ore 19:00

MILANO: Via Solari, Ore 19:00

NAPOLI: Piazza Del Gesù, Ore 18.30

PAVIA: Piazza Leonardo da Vinci, ore 21.00

PINEROLO: davanti al Municipio, ore 20.30

PISA: piazza XX Settembre, ore 19:00

REGGIO EMILIA: piazza Prampolini, ore 19:00

ROMA: Via dei Fori Imperiali, Palo 27, ore 19:00

TORINO: Piazza Castello, ore 21.30

TRIESTE: Piazza Borsa, Ore 19:00

VICENZA: Piazza dei Signori, ore 18:30

Per DOMENICA 18 NOVEMBRE 2012 la FIAB ha organizzato una biciclettata commemorativa con partenze da Melegnano, Paullo e Lodi a Casalamaiocco, luogo dell’incidente di A.T.

fonte: http://www.salvaiciclisti.it/blog/2012/11/14/bastamortinstrada-dove-e-quando/#.UKTUtO4arz4

io mi troverò a roma, c'è qualcun altro?  :)

Lorenzo - Tern Link P9

Offline pieghevole73

  • iniziato
  • *
  • Post: 23
  • Reputazione: +0/-0
Re:raccolta notizie
« Risposta #44 il: Novembre 15, 2012, 04:37:11 pm »
Ciao a tutti: Sinceramente non sò se ci sarò domani, poiche non è la prima volte che ci sono mainifestazione di questo genere, fino adesso non ho mai visto cambiamenti significativi nella mobilità in bici, da quando è morta Eva nulla è cambiato, per non parlare poi della manifestazione SALVACICLISTI mille parole zero fatti da parte della politica.
Non sò voi ma io non ci credo più.

Tags: