Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

Autore Topic: Tilt 5: Mega Stress test  (Letto 18671 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline pierfa78

  • gran visir
  • *****
  • Post: 599
  • Reputazione: +27/-0
  • ... pedala pieghevole, non piegarti al traffico ..
Tilt 5: Mega Stress test
« Risposta #15 il: Maggio 27, 2013, 07:19:40 pm »
quella rossa nella foto é una chiave "di fortuna" !? ...

... immaginavo che la ghiera fosse proprietaria... ti stai facendo fare una chiave apposita !?... geniale ;D

... mi piace sta cosa del reverse engineering :D !!

Inviato dal mio LG-P970 con Tapatalk 2

"La vita è come andare in bicicletta. Per mantenere l'equilibrio devi muoverti." Albert Einstein.
- B'Twin Hoptown Cappuccino - Brompton M6L Orange&Black

Offline Pinuccio74

  • iniziato
  • *
  • Post: 17
  • Reputazione: +6/-0
Tilt 5: Mega Stress test
« Risposta #16 il: Maggio 27, 2013, 07:52:12 pm »
Ciao Pierfa sempre gentile con me :-) l attrezzo Rosso e' un livello per misurare il fuori asse fella cerniera, a riguardo della ghiera mi sto face do costruire Una chiave ,probabile anche Una ghiera migliorata in acciaio, forse ho trovato l officina giusta.x il resto della recensione io sono pronto,voglio capire se posso avere problemi....
Giuseppe
Tilt 5 Grey

Offline pierfa78

  • gran visir
  • *****
  • Post: 599
  • Reputazione: +27/-0
  • ... pedala pieghevole, non piegarti al traffico ..
Tilt 5: Mega Stress test
« Risposta #17 il: Maggio 28, 2013, 10:39:10 am »
... ma la ghiera è  plasticosa  :o !?

... quindi è girando quello che serri il meccanismo di chiusura e allo stesso tempo irrigidisci il telaio !?
"La vita è come andare in bicicletta. Per mantenere l'equilibrio devi muoverti." Albert Einstein.
- B'Twin Hoptown Cappuccino - Brompton M6L Orange&Black

Offline Pinuccio74

  • iniziato
  • *
  • Post: 17
  • Reputazione: +6/-0
Tilt 5: Mega Stress test
« Risposta #18 il: Maggio 28, 2013, 11:01:07 am »
Si la Ghiera e' quella che IRRIGIDISCE LO SNODO DELLA CERNIER quindi il TelaioA,  e in Verita' e' di Alluminio molto ben fatta e leggera, io sto provando ma con calma al di la' della fine della recensione stessa a farmela costruire in acciaio perche' appena la tocchi visto il materiale rimangono i segni di lavorazione dovuti alla morbidezza del materiale.Si potrebbe evitare avendo la Chiave apposita e magari INTERPORRE una busta fra chiave e Ghiera.Altra cosa ho notato che la vite esagonale che ferma la ghiera si allenta da sola,,,,quindi prima di scrivere Cazzate voglio cercare di ESSERE piu' coerente possibile ed equlibrato ed IMPARZIALE sia verso gli utenti del Forum sia verso la Casa.Non ti nascondo che per me sarebbe stato meglio mettere una coppiglia, da quando smonto motori (anni fa' modificavo le Vespe ai Miei Amici) nei Dadi sottoposti a trazioni e torsioni e quelli diciamo piu' Pericolosi per la sicurezza si e' sempre Usato la Coppiglia ferma dado.Altra cosa alla fine della Mia Analisi mandero' pure una segnalazione alla CASA Madre delle mie prove.Poi se mi SNOBBANO o altro non mi interessa.La guida o la Recensione o l'analisi e' Nata cosi' x caso dopo aver acquistato la Bici, visto che avevo un po' di tempo e passione e visto che sono un Carattere che mi piace Ottimizzare e migliorare il tutto, ci ho provato.Il risultato e' quello che leggete.La bici ora ce' l ho' divisa in due tronconi ho smontato il tutto sto facendo ulteriori prove, come si cambia il filo nel barilotto etc e sto aspettando che mi finiscano la chiave, non voglio piu' intaccare la Ghiera, appena sono pronto posto le foto.Se ci sono altre domande fatevi avanti.

Grazie per l'attenzione
Giuseppe
Tilt 5 Grey

Offline Jeerva

  • iniziato
  • *
  • Post: 21
  • Reputazione: +1/-0
Re:Tilt 5: Mega Stress test
« Risposta #19 il: Dicembre 07, 2014, 03:32:00 pm »
Complimenti per l'analisi, Giuseppe :) Ci sono novità?
Brando.
Mini folding bike

Offline occhio.nero

  • Federico
  • Amministratore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 10106
  • Reputazione: +176/-1
  • hai voluto la vita?... e mo' pedala!
    • il mio nome è al termine del mio viaggio
Re:Tilt 5: Mega Stress test
« Risposta #20 il: Dicembre 10, 2014, 07:43:12 pm »
i contributi successivi sono stati dirottati in

chiave serraggio ghiera a castello Tilt 5
http://www.bicipieghevoli.net/index.php?topic=8497


:)
« Ultima modifica: Dicembre 10, 2014, 07:44:54 pm by occhio.nero »
Federico
Tikit; DahonMuP24; Nanoo; DashP18; BromptonS6L
pedaliamo, pieghiamo, moltiplichiamoci

Tags: studi tilt telaio