Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

Autore Topic: La mia Tag Egolite  (Letto 8933 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Lunadix

  • assistente
  • ***
  • Post: 175
  • Reputazione: +3/-0
La mia Tag Egolite
« il: Ottobre 26, 2011, 10:42:18 am »
Dopo circa 5 mesi di uso semi/intenso della mia Hoptown che trovate qui nel forum con svariate modifiche, ho deciso di affiancarla con un altra bici pieghevole che mi permetta di utilizzare la bici nel tragitto verso l'ufficio.

Avevo bisogno di una bici piccola e facilmente trasportabile, che avesse un meccanismo di piega immediato e velocissimo, e che potesse essere anche trascinata sulle ruote senza doversela per forza incollare.

Ho cercato piu o meno tra tutti i modelli disponibili e alla fine le soluzioni non erano poi cosi tante, c'era la bellissima ma costosa mobiky genius, la piu economica ma difficile da trovare gekko, la simpatica ma poco diffusa btwin 14.

Anche cercando tra l'usato la genius costava comunque un occhio. Invece la gekko con 100-120 euro si poteva trovare anche in buono stato ma non mi convinceva ne la chiusura ne il trasporto da chiusa, oltre che il problema della monomarcia.

Per la btwin 14 stesso discorso. Il meccanismo di piega e' immediato e il trasporto tipo trolley molto comodo, inoltre e' gia prevista dell'aggancio klickfix molto comodo. Solo che c'era il problema 1 della monomarcia e due della poca diffusione.

Poi cercando per caso ho trovato la Tag Egolite. Un progetto italiano che somiglia molto a quello della mobiky genius come dimensioni e forma anche se poi ha un meccanismo di piega molto differente.
Ha inoltre tre marce e il prezzo mi sembra ottimo.

Dopo uno scambio intenso con la casa costruttrice, devo dire veramente disponibile, ho effettuato l'ordine. Sono in attesa della bici che dovrebbe arrivare prossima settimana. Ovviamente poi faro foto e tante , e le mie personalizzazioni , che ho gia in mente ;)

Per ora posso mettere solo una foto della bici che mi stanno allestendo. Ho preso l'ultima che c'era disponibile verde. Ho inoltre aggiunto i parafanghi optional.

Btwin Hoptown Personalizzata

Offline ZeniTag

  • iniziato
  • *
  • Post: 27
  • Reputazione: +0/-0
Re:La mia Tag Egolite
« Risposta #1 il: Ottobre 26, 2011, 11:52:19 am »
Bella verde, ma non ha il freno a disco anteriormente??
Mamma che foto sembra una specie di Macelleria delle Bici eheheheh  ;D

Offline Lunadix

  • assistente
  • ***
  • Post: 175
  • Reputazione: +3/-0
Re:La mia Tag Egolite
« Risposta #2 il: Ottobre 26, 2011, 12:34:51 pm »
no la versione non elettrica ha i tacchetti :)

ora devo assolutamente trovare il modo di usar ela serie klickfix sul manubrio per ancorarci la borsa per il lavoro e trascinarla in stile trolley. Cosi addosso non avro niente :)
Btwin Hoptown Personalizzata

Offline occhio.nero

  • Federico
  • Amministratore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 10106
  • Reputazione: +176/-1
  • hai voluto la vita?... e mo' pedala!
    • il mio nome è al termine del mio viaggio
Re:La mia Tag Egolite
« Risposta #3 il: Ottobre 28, 2011, 12:32:29 am »
segnalo la discussione "Tag Velomini Egolite: una mini pieghevole elettrica" http://www.bicipieghevoli.net/index.php?topic=526
Federico
Tikit; DahonMuP24; Nanoo; DashP18; BromptonS6L
pedaliamo, pieghiamo, moltiplichiamoci

Offline Lunadix

  • assistente
  • ***
  • Post: 175
  • Reputazione: +3/-0
Re:La mia Tag Egolite
« Risposta #4 il: Novembre 06, 2011, 01:32:09 am »
ed ecco le foto del mio primo giorno di intermodalita :)

(di cui riporto qui il mio reportage http://www.bicipieghevoli.net/index.php?topic=501.msg2565#msg2565)

ovviamente a breve partiranno le immancaibili modifiche e personalizzazioni.

Per ora ho solo montato il faretto anteriore in basso vicino la ruota, un faretto posteriore al posto del catarifrangente e sostituito le manopole con un modello migliore, e anche se non si vede nelle foto ho montato un freno a mano (del tipo che sta montato di serie sulla strida, creandolo con un cordino)

A breve arriveranno gli accessori klickfix che avevo ordinato e faro' le foto







Btwin Hoptown Personalizzata

Offline Lunadix

  • assistente
  • ***
  • Post: 175
  • Reputazione: +3/-0
Re:La mia Tag Egolite
« Risposta #5 il: Novembre 07, 2011, 02:08:50 pm »
Il freno a mano e' troppo comodo. Permette di tenere la bici in piedi senza doverla bloccare di forza, ma semplicemente tenendola in equilibrio. Consiglio a tutti di farlo.

E' molto semplice, io ho usato un vecchio laccio di scarpa che avevo in casa.

Basta fare un buco sul tappo della manopola ( di qualsiasi tipo), fare un cappio e passare i due estremi all'interno del buco e poi fare un nodo all'interno prendendo bene la misura.

Btwin Hoptown Personalizzata

Offline Gattone Bros

  • iniziato
  • *
  • Post: 21
  • Reputazione: +0/-0
Re:La mia Tag Egolite
« Risposta #6 il: Novembre 07, 2011, 05:48:11 pm »
senza forare il tappo il freno a mano lo puoi ottendere usando un pezzo di vecchia camera d'aria.

tagli un pezzo di cir 2 cm e l'anello che ne viene fuori lo usi come elastico per tener ferma la leva del freno alla manopola ;-)

Offline Lunadix

  • assistente
  • ***
  • Post: 175
  • Reputazione: +3/-0
Re:La mia Tag Egolite
« Risposta #7 il: Novembre 07, 2011, 07:54:43 pm »
si si vabbe lo so pero cosi cel'ho sempre a portata di mano e non me lo perdo  :D
Btwin Hoptown Personalizzata

Offline FranciscaGomes

  • iniziato
  • *
  • Post: 19
  • Reputazione: +4/-0
  • *Who am I?
Re:La mia Tag Egolite
« Risposta #8 il: Settembre 12, 2012, 01:33:04 pm »
Premetto che non ho esperienza in materia di pieghevoli
ma mi piacerebbe averne una.
Tempo fa lessi un tuo post sulla egolite
http://www.bicipieghevoli.net/index.php?topic=521.0 

e pensai dalla tua descrizione che poteva essere la bici
adatta a me.
Come mai poi l'hai venduta? Hai riscontrato dei difetti? Avresti
qualche consiglio da darmi su un modello funzionale ma non troppo costoso?
Grazie,

Fra  :D

si la bici e' stata venduta mi spiace :)
« Ultima modifica: Settembre 13, 2012, 04:07:46 pm by occhio.nero »

Tags: