Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

Autore Topic: Saluti a tutti ci sono cascato anch'io.  (Letto 10417 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Sbrindola

  • aka Raffaele
  • Global Moderator
  • gran visir
  • *****
  • Post: 4931
  • Reputazione: +230/-1
  • Solvitur ambulando (pedalando)
    • Bikes & Co on Pinterest
Re:Saluti a tutti ci sono cascato anch'io.
« Risposta #15 il: Giugno 10, 2013, 03:15:22 pm »
saluti anche da un santenese!

io sono un altro sostenitore del partito "meglio una marcia in più che in meno".... se vuoi toglierti lo sfizio di provare la 6 marce basta organizzarsi.
A volta torno dalla CM direttamente in bici, fammi sapere se la cosa ti interessa.

Offline Magic_gigio

  • assistente
  • ***
  • Post: 131
  • Reputazione: +13/-0
Re:Saluti a tutti ci sono cascato anch'io.
« Risposta #16 il: Giugno 10, 2013, 05:26:35 pm »
La cosa mi interessa eccome, preparati però a rispondere ad un bel pò di domande. Posso inviarti un messaggio privato anche perchè ho un piccolo segreto da rivelarti.
A presto

Offline Hopton

  • Moderatore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 4135
  • Reputazione: +158/-0
Saluti a tutti ci sono cascato anch'io.
« Risposta #17 il: Giugno 10, 2013, 06:57:49 pm »
Ma se davvero pensi di passare alla 3 o 6 marce, e considerando che hai comprato la bici 2 giorni fa, non potresti tornare da Pietrosanto e discutere di un eventuale reso con acquisto di altra bici? Penso che una Brompton utilizzata per appena 2 giorni la possa rivendere con un piccolo sconto sul prezzo originale, sempre meglio che fare una costosa modifica...
Mario
"La città è fatta per le persone, non per scatole di metallo". (Ayfer Baykal, assessore all'ambiente, comune di Copenhagen)
Brompton M6L blu cobalto, Strida Evo Silver

Offline DJ

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1646
  • Reputazione: +105/-0
  • Folding bike = better life!!
Re:Saluti a tutti ci sono cascato anch'io.
« Risposta #18 il: Giugno 10, 2013, 09:54:05 pm »
Benvenuto!
Convengo anche io che dopo un così' breve utilizzo forse ti conviene dare indietro la 2 marce e verificare una 3 o 6 marce a seconda delle tue esigenze.
DJ
Dahon MUP8-Brompton M6L- Nanoo Avenue

Offline Magic_gigio

  • assistente
  • ***
  • Post: 131
  • Reputazione: +13/-0
Re:Saluti a tutti ci sono cascato anch'io.
« Risposta #19 il: Giugno 10, 2013, 10:01:21 pm »
Mi avete letto nel pensiero

Offline luisoff

  • assistente
  • ***
  • Post: 161
  • Reputazione: +20/-0
Re:Saluti a tutti ci sono cascato anch'io.
« Risposta #20 il: Giugno 11, 2013, 05:17:37 pm »
aloha!  :)
da 2 giorni con la broompton e già perso completamente...sono pericolose queste inglesine!  ;)
tern link 9 frecciarossa

Offline Magic_gigio

  • assistente
  • ***
  • Post: 131
  • Reputazione: +13/-0
Re:Saluti a tutti ci sono cascato anch'io.
« Risposta #21 il: Giugno 20, 2013, 07:32:16 pm »
Scusate se non mi sono fatto più sentire, ma ho smaltito la sbornia della nuova Brompton. Alla fine dopo una settimana mi sono reso conto di aver fatto la scelta giusta  ;D. In effetti per il percorso che devo fare uso soltanto una marcia (che i primi giorni trovavo dura) quindi ben venga il mezzo kilo in meno sopratutto quando sei sul binario 1 e hai chiuso la bici e ti dicono che il treno arriva sul binario 2 (quindi scendi le scale, sali le scale ecc.). Per un uso intermodale l'ideale sarebbe la M2E-X (meglio una marcia in più) ma la X costa parecchio e come ha fatto notare Bestiagrama togliere i parafanghi significa perdere in stabilità quando la bici è piegata mentre adesso sul treno la metto in un angolo e lei non si muove.
A risentirci nei prossimi post

Offline Hopton

  • Moderatore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 4135
  • Reputazione: +158/-0
Saluti a tutti ci sono cascato anch'io.
« Risposta #22 il: Giugno 21, 2013, 12:00:32 pm »
Ottimo, vuol dire che Pietrosanto aveva visto giusto. ;)
Buone pedalate.
Mario
"La città è fatta per le persone, non per scatole di metallo". (Ayfer Baykal, assessore all'ambiente, comune di Copenhagen)
Brompton M6L blu cobalto, Strida Evo Silver

Offline bestiagrama

  • maestro
  • ****
  • Post: 362
  • Reputazione: +16/-0
Re:Saluti a tutti ci sono cascato anch'io.
« Risposta #23 il: Giugno 21, 2013, 03:06:58 pm »
purtroppo quella "X" rappresenta 700€ per 1 kg in meno... 0.7€ a grammo rimosso!!!
dovendo togliere peso puoi provare:
- il tubo sella che ho montato io (lightskin trovi la discrizione qui sul forum), è più lungo e quindi aumenta un pelo l'altezza della sella a bici piegata e quindi l'ingombro, però ha le luci a led integrate quindi hai anche illuminazione e peserà circa un etto e mezzo in meno. Volendo c'è anche in brompfication in titanio ma il prezzo è altino.
- pedali rimovibili, anche qui trovi sul forum la descrizione degli mks.
- sella, perdi quasi certamente qualcosa in termini di confort però il peso diminuisce.
- schwalbe kojak, son slick veloci scorrevoli e leggere, però non hai protezione per le forature e rendono la bici più rigida.
questi componenti son validi e hanno un costo abbastanza accessibile, poi sulla sella varia in base ai modelli( dai 30 a 700), tutti i componenti di brompfication son in titanio e spesso hanno prezzi molto alti con risparmio di peso ridicolo per chiunque non sia un grammomaniaco...
con questi interventi recuperi quasi sicuramente il kg di peso durante il trasporto passivo.
Se mi viene in mente qualche altro intervento per alleggerire la bici aggiungo...
ho tralasciato ovviamente la rimozione dei parafanghi perchè come hai già detto tu la stabilità è un fattore importante per te!
« Ultima modifica: Giugno 21, 2013, 03:10:53 pm by bestiagrama »
Tern link D8 (venduta) - Brompton H6E 2013 Nera

Tags: