Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

Autore Topic: Tern Joe (C21, D24, ...)  (Letto 12673 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Foldan

  • Visitatore
Tern Joe (C21, D24, ...)
« il: Maggio 03, 2012, 12:26:38 pm »
--- ADMIN ON

Tern Cargo Joe C21
http://www.bicipieghevoli.net/index.php?topic=2960

--- ADMIN OFF



Mi interessa il modello Joe della Tern ma qua in Italia dove si può comprare bene?

« Ultima modifica: Gennaio 15, 2016, 05:29:21 pm by occhio.nero »

Offline Sbrindola

  • aka Raffaele
  • Global Moderator
  • gran visir
  • *****
  • Post: 4931
  • Reputazione: +230/-1
  • Solvitur ambulando (pedalando)
    • Bikes & Co on Pinterest
Tern Joe (C21, D24, ...)
« Risposta #1 il: Maggio 03, 2012, 01:27:38 pm »
Mi interessa il modello Joe della Tern ma qua in Italia dove si può comprare bene?

prova a chiedere al distributore ufficiale:
OGA  www.ogasrl.com mailto info@ogasrl.com

Offline Nicola Bianchi

  • iniziato
  • *
  • Post: 9
  • Reputazione: +0/-0
  • "free and green"
Tern Joe (C21, D24, ...)
« Risposta #2 il: Maggio 16, 2012, 03:14:37 pm »
Ciao a tutti!!!!

Volevo sapere se qualcuno potrebbe darmi delle dritte sulle Joe 2012 in perticolare la Tern joe C21
il prezzo è molto conveniente ma la mia perplessità nasce dalla forma del telaio che sembra non essere molto
adatto ai percorsi che faccio: vivo a Roma e tra san pietrini, scalini dei marciapiedi e strade dissestate ho paura che
non reggerà....che dite!?! qlc l'ha provata e sa dirmi se è robusta? grazie ;D ;D ;D
Nicola :D

Foldan

  • Visitatore
Tern Joe (C21, D24, ...)
« Risposta #3 il: Maggio 16, 2012, 03:51:43 pm »
Quanti euro significa "prezzo molto conveniente"?
Dahon e Tern hanno bici piuttosto ben fatte, ben disegnate e per questo molto clonate. Il nome Joe, richiama Joe Murray, il campione di MTB che disegnò i clonatissimi telai della dahon (espresso, jack, le vecchie cadenza e ora le nuove joe della tern). Magari puoi cambiare le coperture o le ruote montando quelle a doppia parete. In ogni caso bastano e avanzano anche per qualche leggero sterrato (con le ruote giuste ovviamente).
Hanno tutte la forcella d'acciaio, più leggera e precisa, che assorbe i colpi meglio di molti ammortizzatori scadenti.
Il sistema di chiusura secondo me era migliore quello classico che oltre al giunto overlap aveva un secondo tupo superiore (non per niente è copiato e clonato con successo da anni). Ma alla fine, più o meno è la stessa cosa. E comunque sampietrini e gradini sono alla portata di quasi tutte le ruota da 26. Poi basta alzarsi dalla sella e ammortizzare con gambe e braccia.
 

Offline Nicola Bianchi

  • iniziato
  • *
  • Post: 9
  • Reputazione: +0/-0
  • "free and green"
Tern Joe (C21, D24, ...)
« Risposta #4 il: Maggio 16, 2012, 06:06:30 pm »
Grazie della tua celere e dettagliata risposta!!!

ho trovato a 500 euro la bici nuova spedizione inclusa in realtà non è molto molto conveniente ma avevo chiesto per la joe p24 e costa 700!!! anche se ha i freni a disco non mi sembrava valesse 200 euro in più! grazie per la dritta sui i saMpietrini ero preoccupato solo che la bici non fosse molto robusta data la struttura diversa, come ha detto tu, rispetto a quella della jack e espresso.
Ma quindi pensi siano più robuste la jack e la espresso? per quanto riguarda invece la cadenza?
scusa se tartasso di domande ma è un bel investimento e vorrei farlo come si deve, anche perché è la prima volta che acquisto una bici per non parlare di una bici pieghevole!!!! (che però mi è comoda per gli spostamenti in città!
Nicola :D

Foldan

  • Visitatore
Tern Joe (C21, D24, ...)
« Risposta #5 il: Maggio 16, 2012, 07:19:47 pm »
Io con 500 euro ne comprerei 2: un espresso "italiano" (vabbè... il solito clone dahon rimarchiato in italiano :DDD ) e una decathlon da 20"... pesantuccia, grandicella, ma visto che abbiamo 500 euro da spendere, almeno diversifichiamo il parco bici.
Così ne avrai una per uscire all'ora di punta e prendere i mezzi affollati (si fa per dire, visto che piegata misura 82x64). L'altra (80x94) da mettere nell'auto, sul treno, o sui mezzi poco affollati e poi divertirsi sui sampietrini, sentieri sterrati e boschi.

Se poi è la tua prima bici, dai retta a me: chi meno spende alla fine ha speso meno. :D

P.S.:
La cadenza nuova ha due giunti da aprire con una chiave a brugola. Tra l'altro è un sistema replicato con qualche modifica anche artigianalmente: http://tinyurl.com/d9rl6xa
Per qualche sampietrino secondo me non c'è molta differenza. Magari il vecchio sistema prenderà un po' di gioco con gli anni. Ma nel frattempo ti sei goduto un sistema di chiusura più immediato.
« Ultima modifica: Maggio 16, 2012, 08:05:48 pm by Foldan »

Offline sim1

  • gran visir
  • *****
  • Post: 950
  • Reputazione: +56/-4
Tern Joe (C21, D24, ...)
« Risposta #6 il: Maggio 17, 2012, 10:29:25 am »
Prova a sentire chi ha una Jetstream (Sbrindola e altri, basta andare sul topic dedicato).

Secondo me potresti prendere quella ed hai una bici da 20" che ti può essere utile in tutte le occasioni e condizioni.

Saluti.
Dott. Ing. Simone Lomuoio Tern Link D8 ND w/o
CO2 NON emessa a settimana: 9.36 kg - Carburante RISPARMIATO a settimana: 4.99 litri

Offline alberto

  • apprendista
  • **
  • Post: 92
  • Reputazione: +1/-0
Tern Joe (C21, D24, ...)
« Risposta #7 il: Giugno 19, 2013, 03:15:00 pm »
Mi sapete dire se la joe d24 viene importata in Italia?

Offline bestiagrama

  • maestro
  • ****
  • Post: 362
  • Reputazione: +16/-0
Tern Joe (C21, D24, ...)
« Risposta #8 il: Giugno 19, 2013, 06:46:06 pm »
Mi interessa il modello Joe della Tern ma qua in Italia dove si può comprare bene?

prova a chiedere al distributore ufficiale:
OGA  www.ogasrl.com mailto info@ogasrl.com

direi che il distributore ufficiale dovrebbe sapere se importa qualsiasi modello...
Tern link D8 (venduta) - Brompton H6E 2013 Nera

Offline alberto

  • apprendista
  • **
  • Post: 92
  • Reputazione: +1/-0
Tern Joe (C21, D24, ...)
« Risposta #9 il: Giugno 20, 2013, 07:54:34 am »
Controllando il sito Tern non sono riuscito a capire che tipo di gomme monta la C21.Vorrei acquistarla per girare nelle campagne della pianura padana(sterrati tra i campi di mais e le risaie) con un uso esclusivamente turistico.Avrei preferito la Ioe D24 con le big apple ma mi dicono che non è importata in Italia.
IL sito Tern dice che la Joe C21 è più indicata per la città mentre la D24 si trova meglio sugli sterrati Consigli?.......

Offline boccia

  • Moderatore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 3545
  • Reputazione: +170/-0
Tern Joe (C21, D24, ...)
« Risposta #10 il: Giugno 20, 2013, 08:04:56 am »
Se non hai scartato l'idea di comprare su Internet, qui hanno la Tern Joe D24 disponibile in tre misure:
m.evanscycles.com/products/tern/joe-d24-2013-folding-bike-ec032587

Offline Sbrindola

  • aka Raffaele
  • Global Moderator
  • gran visir
  • *****
  • Post: 4931
  • Reputazione: +230/-1
  • Solvitur ambulando (pedalando)
    • Bikes & Co on Pinterest
Tern Joe (C21, D24, ...)
« Risposta #11 il: Giugno 20, 2013, 08:12:46 am »
Evans però non vende più in Italia: a parte diverse Montague e 2 Claud Butler, le Dahon e Tern non vengono spedite qui da noi.

Offline alberto

  • apprendista
  • **
  • Post: 92
  • Reputazione: +1/-0
Tern Joe (C21, D24, ...)
« Risposta #12 il: Giugno 21, 2013, 08:41:09 am »
Mi sono informato.
Tern importa da noi solo la Joe C21.Gli altri modelli Joe( P24 e D24) si trovano da Evanscycles che però non può spedire in Italia.
Mi sembra una politica commerciale piuttosto strana.Lascio a voi eventuali commenti

Tags: