Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

Autore Topic: pieghevole in treno sulla cappelliera?  (Letto 17789 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline alek78

  • gran visir
  • *****
  • Post: 863
  • Reputazione: +63/-2
Re:pieghevole in treno sulla cappelliera?
« Risposta #15 il: Agosto 09, 2013, 06:18:45 pm »
L'unico pericolo è che la vettura si ribalti dalla parte opposta a dove è posta la bici. Ma stiamo parlando di un disastro inimmaginabile.

Ingegneri si nasce, e includere l'improbabile tra le situazioni possibili (e quindi assolutamente da gestire) fa parte dell'ingegneria...

chapeau  8)

cmq traducendo il linguaggio tecnico: usare un cordino che regga cinque volte il peso della bici.
« Ultima modifica: Agosto 09, 2013, 06:25:55 pm by alek78 »
Parcheggium trovatus ! Dahon Classic I and others
e ora un consiglio commerciale: OCCHIO ALLE BORSE KLICKFIX !!! http://www.bicipieghevoli.net/index.php?topic=524.msg21158#msg21158

Offline gip

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1047
  • Reputazione: +233/-0
Re:pieghevole in treno sulla cappelliera?
« Risposta #16 il: Agosto 09, 2013, 07:30:58 pm »
Io la bici la metto in bagagliera senza cordini Alek78. Mi fido. Ingegneri si può nascere ma anche diventare. In ambo i casi resti compromesso tutta la vita. Dal momento che lo diventi non farai altro che rimuginare soluzioni, pensare ad alternative e prevedere ciò che potrà succedere. Il resto è marginale... (Mah! Sara vero..??);)
Solo chi pedala va avanti!

Offline Fölle

  • assistente
  • ***
  • Post: 101
  • Reputazione: +11/-0
  • B'Twin Hoptown 7 cuz'tom
Re:pieghevole in treno sulla cappelliera?
« Risposta #17 il: Agosto 09, 2013, 07:40:47 pm »
Grazie del contributo Gip, sono molto contento che mi si apra questa nuova possibilità di sistemazione della pieghevole in treno!
..io ho "solo" 28 anni, ma ci tengo ad essere il più civile possibile (nonostante il dilagare di maleducazione ed arroganza di questi tempi); e poter togliere la bici dai vestiboli di salita mi darebbe soddisfazione!

- Sarebbe meglio contenere la bici in una sacca per non danneggiare i ricaschi dei cieli e la bagagliera. Non è bello dopo aver tolto la bici vedere ruotate, ammaccature e graffi ai ricaschi.
Ed è giusto anche metterla nella sacca, così dò un taglio ai curiosi e non rovino la bici con ammaccature e graffi!  ;)
"Lascia che la pace della natura entri in te, come i raggi del sole penetrano le fronde degli alberi. Lascia che i venti ti soffino dentro la loro freschezza e che i temporali ti carichino della loro energia, allora le tue preoccupazioni cadranno come foglie in autunno"
(John Muir)

Offline occhio.nero

  • Federico
  • Amministratore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 10106
  • Reputazione: +176/-1
  • hai voluto la vita?... e mo' pedala!
    • il mio nome è al termine del mio viaggio
Re:pieghevole in treno sulla cappelliera?
« Risposta #18 il: Agosto 10, 2013, 10:59:13 am »
sono un ingegnere ferroviario. Il mio lavoro è progettare treni. Le mie ultime 'opere' sono state il Vivalto (prima versione), di cui sono stato il projet engineer e ideatore, la ristrutturazione delle carrozze Executive e Ristorante dell'ETR500 Frecciarossa.

grazie per il contributo e per le rassicurazioni.

Approfitto per segnalare:

bici e treni: quale futuro?
http://www.bicipieghevoli.net/index.php?topic=6025

-------------------------

da altra discussione:

Ieri sera e stamattina primo test con trenitalia, purtroppo non ci sta nè sotto ai sedili nè in mezzo agli schienali. Sono costretto a metterla sulla cappelliera. Credo dovrò prendere delle cinghie per fissarla, perchè sporge un pò.

(Image removed from quote.)

La bici ci sta e non si muove, la rotella funge praticamente da incastro quindi anche in caso di scossone non verrebbe giù ma per sicurezza recupererò un paio di cinghie. La gente mi guarda come se fossi un marziano!  :o

« Ultima modifica: Febbraio 27, 2017, 10:40:27 pm by occhio.nero »
Federico
Tikit; DahonMuP24; Nanoo; DashP18; BromptonS6L
pedaliamo, pieghiamo, moltiplichiamoci

Offline occhio.nero

  • Federico
  • Amministratore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 10106
  • Reputazione: +176/-1
  • hai voluto la vita?... e mo' pedala!
    • il mio nome è al termine del mio viaggio
Re:pieghevole in treno sulla cappelliera?
« Risposta #19 il: Agosto 31, 2013, 09:29:37 am »
i contributi successivi sono stati dirottati in

pieghevole e treni regionali (pendolari e non)
http://www.bicipieghevoli.net/index.php?topic=156.msg51039#msg51039

 ;)
Federico
Tikit; DahonMuP24; Nanoo; DashP18; BromptonS6L
pedaliamo, pieghiamo, moltiplichiamoci

Tags: trasferimenti