Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

Autore Topic: motore centrale su una pieghevole PEDELEC  (Letto 3389 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline occhio.nero

  • Federico
  • Amministratore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 10106
  • Reputazione: +176/-1
  • hai voluto la vita?... e mo' pedala!
    • il mio nome è al termine del mio viaggio
motore centrale su una pieghevole PEDELEC
« il: Gennaio 16, 2014, 06:28:25 pm »
Apro questa discussione per segnalare la possibilità di montare un motore centrale su una pieghevole:

Guardate cosa hanno fatto a questa pieghevole sul forum di jobike.it

http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=19897



Federico
Tikit; DahonMuP24; Nanoo; DashP18; BromptonS6L
pedaliamo, pieghiamo, moltiplichiamoci

Offline nurabsal

  • iniziato
  • *
  • Post: 34
  • Reputazione: +13/-0
Re:motore centrale su una pieghevole PEDELEC
« Risposta #1 il: Gennaio 16, 2014, 08:12:14 pm »
In generale il motore centrale ha tanti vantaggi, tra cui il principale penso sia il baricentro basso e niente ruote pesanti o difficili da riparare
In particolare è da relativamente poco tempo uscito il motore centrale BBS01, quello della bipa pieghevole in foto, che sta ricevendo molti giudizi postivi. Robustezza, peso tutto sommato contenuto, centralina integrata e ovviamente si adatta a telai standard. Il brand è Bafang 8fun e si trova su siti come 2fast2green, alcedoitalia, greengobikes, greenbikeskit, bmsbattery. Costa più di un equivalente motore ruota. Ha un sensore di pedalata più pronto (si dice non l'ho provato di persona) del pas standard. Il modello futuro BBT monterà un sensore di sforzo e c'è per esso grande attesa.

Tags: