Un aggiornamento sulla mia bici 'sconosciuta':
ho recentemente pesato la bicicletta, e così come l'ho comprata pesa 13Kg. Niente male per essere accessoriata con portapacchi e parafanghi in metallo.
La bicicletta va benone in tutto, a parte i freni: si tratta di v-brake di un brand cinese (winzip), difficili da regolare e facili a perdere le regolazioni. Dopo vari miei interventi e un passaggio dal negozio che me l'ha venduta (dove mi hanno stretto un po' tutte le viti.. le buche cittadine non perdonano) ora vanno bene, la frenata è pronta e i pattini non strisciano più.. ma ero già pronto a cambiarli per degli Avid e quasi rassegnato alla spesa.
Sdraiato sul portapacchi posteriore ho montato, con delle fascette in nylon, il Vario Rack della Rixen & Kaul: lo uso per assicurarvi sopra la borsa del computer, e si è rivelato un ottimo acquisto. Una volta chiusi i lacci si può anche capovolgere la bici ma la borsa non scappa via!
Il Vario Rack pesa 450 grammi e, insieme all'U-lock Kriptonite da 1,5kg che mi porto dietro, la bici arriva a 15kg... Se poi si aggiunge la borsa col computer dentro... lasciamo perdere...