Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

Autore Topic: Aiuto su scelta pieghevole: totale confusione  (Letto 10628 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Hopton

  • Moderatore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 4135
  • Reputazione: +158/-0
Re:Aiuto su scelta pieghevole: totale confusione
« Risposta #15 il: Febbraio 28, 2014, 05:57:38 pm »
Benvenuto anche da me Confessore. :)
C'é una cosa che mi lascia perplesso nella tua lista di pieghevoli papabili: indichi modelli con cambio a 7 marce e modelli monomarcia. La scelta del tipo di cambio (o della sua mancanza) a mio avviso è uno dei requisiti fondamentali di qualsiasi bici, e per questo penso che una 7 marce e una monomarcia siano abbastanza diverse e che in linea di massima sono pensati per utilizzi differenti. Invece sembra che per te non cambi nulla se ha 7 marce o una, ne sei sicuro? Se è così vuol dire che ti basta una sola marcia, allora non vale la pena prendere un modello in cui si paga un cambio a 7 marce di cui non si ha bisogno e che aggiunge peso. Se invece non è così rischi di prendere una bici monomarcia per poi scoprire che è insufficiente per le tue esigenze...
Riguardo invece al discorso della solidità coniugato col budget, mi associo al consiglio di Kaligola di valutare la Tilt 5, magari scopri che è la più adatta alle tue esigenze.
Insomma auguri per la scelta e buona uscita dal tunnel. ;)
Mario
"La città è fatta per le persone, non per scatole di metallo". (Ayfer Baykal, assessore all'ambiente, comune di Copenhagen)
Brompton M6L blu cobalto, Strida Evo Silver

Offline confessore.aegis

  • iniziato
  • *
  • Post: 17
  • Reputazione: +0/-0
R: Re:Aiuto su scelta pieghevole: totale confusione
« Risposta #16 il: Marzo 01, 2014, 11:03:49 am »
Inviato dal mio GT-I8160 con Tapatalk 2

Grazie del benvenuto Mario :))
In realtà non ho una necessità reale di avere un cambio per il tipo di uso che devo farne. Ma un po' sorprendentemente i  modelli monomarcia sono decisamente più costosi di quelli a 7 marce per cui non li scarto. ^-^ Diciamo che accetto il cambio pur di stare nel budget 8)

EDIT: Seguendo i vostri suggerimenti sono stato da Decathlon nel week end per vedere la Tilt 5.
Di per se potrebbe anche andare bene come modello (sebbene non abbia fatto scoccare in me la scintilla :)) ma è fuori a 399€ senza parafanghi. A quel prezzo non credo sia conveniente...

EDIT EDIT: Stamattina ho visto su Privalia la Moma Bikes. Sul forum ho trovato qualche vecchia recensione su altri modelli della Moma, ma niente su questa che è la First Class. Dal sito si vede solo che ha il telaio in alluminio 7005. Voi avete qualche informazione maggiore?

EDIT EDIT EDIT Alea iacta est! Ho acquistato questa mattina dalla Germania una Dahon Mu Uno 2014 aggiunta di parafanghi a 445€! Adesso aspettiamo con impazienza l'arrivo del paccone!
Grazie a tutti per il supporto!
« Ultima modifica: Marzo 06, 2014, 02:51:28 pm by confessore.aegis »

Offline uecanaia

  • iniziato
  • *
  • Post: 16
  • Reputazione: +1/-0
Re:Aiuto su scelta pieghevole: totale confusione
« Risposta #17 il: Marzo 06, 2014, 05:06:01 pm »
Buongiorno.  Qualcuno conosce questi modelli,  costano intorno ai 300-350€:
-Orbea Folding f10 (in acciao, un po' pesante ma con telaio garantito a vita)
-Montana N'odo (ha il manubrio regolabile in altezza).
anch'io,  come l'autore del topic sono 190x 100kg
 

Tags: