Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

Autore Topic: Mi presento ;)  (Letto 2474 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline GMAC

  • Guido
  • iniziato
  • *
  • Post: 2
  • Reputazione: +0/-0
  • Guido
Mi presento ;)
« il: Giugno 06, 2014, 10:09:51 pm »
Come quando entro a casa di nuovi amici mi presento: mi chiamo Guido ho 46 anni vivo a Roma e amo la bici in tutte le sue forme. Nella vita sono un Project manager in ambito IT per la pubblica amministrazione (welfare) ma quando ho tempo libero vado in bici prima per allenarmi e fare gare in MTB e poi, da un anno, anche come maestro. Ho aperto una scuola di ciclismo FCI alla Balduina e insegno ai giovaissimi e a tutti gli adulti che vogliono migliorare la loro tecnica nel fuoristrada su 2 ruote.
Ma veniamo al dunque: il 16/6 arriverà la mia nuova fimmante Brompton per iniziare la mia esperienza pieghevole, quindi sono ben accetti consigli suggerimenti per evitare i classici errori dei principianti  :)
Spero di poter dare anche il mio contributo in questo forum che ho letto da ospite per decidere che bici acquistare  ;)

Un saluto a tutti!

Guido

Offline occhio.nero

  • Federico
  • Amministratore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 10106
  • Reputazione: +176/-1
  • hai voluto la vita?... e mo' pedala!
    • il mio nome è al termine del mio viaggio
Mi presento ;)
« Risposta #1 il: Giugno 06, 2014, 10:09:51 pm »
Benvenuto/a nella comunità italiana www.bicipieghevoli.net!

Questo forum è nato e viene quotidianamente  curato per condividere e diffondere l'uso della bicicletta pieghevole nei percorsi di vita personale: dalla mobilità quotidiana (studio, lavoro, tempo libero,..) al cicloturismo.
La bici come mezzo di spostamento, ma anche strumento di reinterpretazione della realtà circostante.... realtà a volte caotica, inquinata, aggressiva, insostenibile.
La bici, pieghevole, perchè un altro mondo è possibile... un altro mondo è necessario.

Speriamo che possa esserti d'aiuto come lo è per tutti noi,

Per un più facile orientamento segnaliamo:






Cresciamo, pedaliamo, pieghiamo, diffondiamo, incontriamo ... e moltiplichiamoci!

 :)
Federico
Tikit; DahonMuP24; Nanoo; DashP18; BromptonS6L
pedaliamo, pieghiamo, moltiplichiamoci

Offline boccia

  • Moderatore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 3545
  • Reputazione: +170/-0
Re:Mi presento ;)
« Risposta #2 il: Giugno 06, 2014, 10:41:52 pm »
Ciao Guido, piacere di averti tra noi. :)

Offline GMAC

  • Guido
  • iniziato
  • *
  • Post: 2
  • Reputazione: +0/-0
  • Guido
Re:Mi presento ;)
« Risposta #3 il: Giugno 07, 2014, 07:53:40 am »
Grazie a tutti, ho inserito il pin con la mia posizione  8) e letto qua e là info varie. Spargerò il verbo anche io cominciando dai miei colleghi di lavoro.
Vi chiedo cortesemente quale tra i duemila siti che mi trova Google è il migliore per tracciare un percorso con le piste ciclabili disponibili su Roma.

Grazie

Guido

Offline occhio.nero

  • Federico
  • Amministratore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 10106
  • Reputazione: +176/-1
  • hai voluto la vita?... e mo' pedala!
    • il mio nome è al termine del mio viaggio
Re:Mi presento ;)
« Risposta #4 il: Giugno 07, 2014, 12:57:43 pm »
quale tra i duemila siti che mi trova Google è il migliore per tracciare un percorso con le piste ciclabili disponibili su Roma.

segnalo la sezione dedicata:

orientamento, intrattenimento e fitness
http://www.bicipieghevoli.net/index.php?board=105.0

:)
Federico
Tikit; DahonMuP24; Nanoo; DashP18; BromptonS6L
pedaliamo, pieghiamo, moltiplichiamoci

Tags: