Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

Autore Topic: aiuto- consiglio su acquisto cinzia pieghevole 5831-principiante  (Letto 18137 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Xwang

  • assistente
  • ***
  • Post: 128
  • Reputazione: +5/-0
Re:aiuto- consiglio su acquisto cinzia pieghevole 5831-principiante
« Risposta #15 il: Giugno 16, 2014, 10:16:32 pm »
Grazie per le risposte.
Riguardo i copertoni più grassi ho il dubbio che possano toccare i parafanghi. Tu che ne pensi?
Per il resto mi pare che la bici si presta alle varie personalizzazioni (la guarnitura nuova ha la corona stampata o avvitata?).
Purtroppo non sono riuscito a trovare un elenco di rivenditori per cercare se ce ne sono nella mia zona (provincia di Gorizia, Udine e Trieste).

Offline Trainspotting

  • apprendista
  • **
  • Post: 52
  • Reputazione: +5/-0
aiuto- consiglio su acquisto cinzia pieghevole 5831-principiante
« Risposta #16 il: Giugno 16, 2014, 10:30:50 pm »
Stampata anche la nuova


Sent from my iPhone using Tapatalk

Offline Xwang

  • assistente
  • ***
  • Post: 128
  • Reputazione: +5/-0
Re:aiuto- consiglio su acquisto cinzia pieghevole 5831-principiante
« Risposta #17 il: Giugno 16, 2014, 10:31:47 pm »
Grazie!

Offline giuseppe1981

  • iniziato
  • *
  • Post: 10
  • Reputazione: +0/-0
Re:aiuto- consiglio su acquisto cinzia pieghevole 5831-principiante
« Risposta #18 il: Giugno 17, 2014, 03:29:15 pm »
 ciao xwang, la guarnitura devo ancora decidere se me la cambia. appena la provo abbastanza  ti dico che decido
le ho ritirare oggi e mi ha detto che il modello in alluminio era finito dandomi un'altra bici in alluminio con catarifrangenti e cavalletto... poi metto la foto... unica cosa strana è che "spingendo " un po' per farla entrare nel portabagagli della mia punto insieme a un'altra pieghevole è uscita la catena e ora non riesco piu ' a farla entrare.. spero di non aver rotto qualcosa :(

Offline giuseppe1981

  • iniziato
  • *
  • Post: 10
  • Reputazione: +0/-0
Re:aiuto- consiglio su acquisto cinzia pieghevole 5831-principiante
« Risposta #19 il: Giugno 17, 2014, 03:31:41 pm »
comunque siccome ho notato che alcune pieghevole da chiuse tendono a "muoversi", cioè si aprono ed è un po' scomodo, nessuno usa quelle corde "a strappo" per tenerle ferme o forse qualcos'altro di meglio ?
inoltre qualcuno potrebbe confermarmi che dei modelli di pieghevoli quando chiusi hanno le ruote bloccate o è un difetto della mia ?

Offline Xwang

  • assistente
  • ***
  • Post: 128
  • Reputazione: +5/-0
Re:aiuto- consiglio su acquisto cinzia pieghevole 5831-principiante
« Risposta #20 il: Giugno 17, 2014, 10:31:53 pm »
Sai la 5831 a 170€ sarebbe la prima scelta se la trovassi in uno dei negozi vicini.
Aspetto foto e recensione del tuo acquisto.
Grazie,
Xwang

Offline Trainspotting

  • apprendista
  • **
  • Post: 52
  • Reputazione: +5/-0
aiuto- consiglio su acquisto cinzia pieghevole 5831-principiante
« Risposta #21 il: Giugno 17, 2014, 10:36:43 pm »

comunque siccome ho notato che alcune pieghevole da chiuse tendono a "muoversi", cioè si aprono ed è un po' scomodo, nessuno usa quelle corde "a strappo" per tenerle ferme o forse qualcos'altro di meglio ?
inoltre qualcuno potrebbe confermarmi che dei modelli di pieghevoli quando chiusi hanno le ruote bloccate o è un difetto della mia ?

Io per tenerla chiusa usa una fascetta con velcro (a strappo)
No le ruote devono muoversi anche da chiusa

Offline Sbrindola

  • aka Raffaele
  • Global Moderator
  • gran visir
  • *****
  • Post: 4931
  • Reputazione: +230/-1
  • Solvitur ambulando (pedalando)
    • Bikes & Co on Pinterest
Re:aiuto- consiglio su acquisto cinzia pieghevole 5831-principiante
« Risposta #22 il: Giugno 18, 2014, 09:41:54 am »
inoltre qualcuno potrebbe confermarmi che dei modelli di pieghevoli quando chiusi hanno le ruote bloccate o è un difetto della mia ?

con tutta probabilità è colpa del cavo del freno troppo tirato: la piega del telaio e del manubrio (e quindi delle guaine dei freni) tende ulteriormente il cavo e porta i pattini a contatto del cerchio. Basta allentarli un po' e risolvi il problema

Offline giuseppe1981

  • iniziato
  • *
  • Post: 10
  • Reputazione: +0/-0
Re:aiuto- consiglio su acquisto cinzia pieghevole 5831-principiante
« Risposta #23 il: Giugno 18, 2014, 01:54:42 pm »
si me lo ha confermato anche il negoziante; devo allentare un po' il freno..anzi i freni... cmq la cinzia  5831 credo di averla avuta a quel prezzo perchè insieme ho preso la cinzia in alluminio... siccome è della mia ragazza non le ho ancora fatto le foto perchè non sta qui, per ora mi limito a mettere le foto della mia.
Voglio precisare che avevo comprato il modello cinzia in alluminio ( da listino 250), la 1731... il venditore mi ha detto che essendo finita mi hanno dato un modello anche migliore, magari datemi il vs. parere, leggo come marca "fly wheel" , non saprei, ma è sempre in alluminio ( ovviamente) e ha portapacchi con catarifrangenti di serie...bellina.
cmq ci ho fatto ieri una ventina di km, andata via la catena una volta che ho preso una bella buca sui 30 km/h e un'altra volta che l'ho " pressata" in macchina da piegata insieme a altra pieghevole...

per il resto le sensazioni sono buone, certo l'idea di minor stabilità sopratutto come marce basse si sente ma  è anche vero che ultimamente ho solo portato un tandem, quindi un velocipede antitetico a una pieghevole ahahah, purtroppo non ha "ganci" per tenerla chiusa da ferma, il manubrio anche si piega...presto la peserò...







Offline crazyhorse

  • iniziato
  • *
  • Post: 47
  • Reputazione: +7/-0
Re:aiuto- consiglio su acquisto cinzia pieghevole 5831-principiante
« Risposta #24 il: Giugno 18, 2014, 04:49:24 pm »
Se può essere utile a qualcuno interessato alle cinzia: ho visto che all'Auchan della mia città hanno in esposizione e vendita 3 modelli e credo, molto probabilmente, che anche nelle altre città Auchan le avrà disponibili

Offline Trainspotting

  • apprendista
  • **
  • Post: 52
  • Reputazione: +5/-0
Re:aiuto- consiglio su acquisto cinzia pieghevole 5831-principiante
« Risposta #25 il: Giugno 19, 2014, 12:43:01 pm »
Se può essere utile a qualcuno interessato alle cinzia: ho visto che all'Auchan della mia città hanno in esposizione e vendita 3 modelli e credo, molto probabilmente, che anche nelle altre città Auchan le avrà disponibili

Ciao, le hai viste all'Auchan S.Gilla o Marconi-Pirri?


Offline Trainspotting

  • apprendista
  • **
  • Post: 52
  • Reputazione: +5/-0
Re:aiuto- consiglio su acquisto cinzia pieghevole 5831-principiante
« Risposta #26 il: Giugno 19, 2014, 12:47:44 pm »
si me lo ha confermato anche il negoziante; devo allentare un po' il freno..anzi i freni... cmq la cinzia  5831 credo di averla avuta a quel prezzo perchè insieme ho preso la cinzia in alluminio... siccome è della mia ragazza non le ho ancora fatto le foto perchè non sta qui, per ora mi limito a mettere le foto della mia.
Voglio precisare che avevo comprato il modello cinzia in alluminio ( da listino 250), la 1731... il venditore mi ha detto che essendo finita mi hanno dato un modello anche migliore, magari datemi il vs. parere, leggo come marca "fly wheel" , non saprei, ma è sempre in alluminio ( ovviamente) e ha portapacchi con catarifrangenti di serie...bellina.
cmq ci ho fatto ieri una ventina di km, andata via la catena una volta che ho preso una bella buca sui 30 km/h e un'altra volta che l'ho " pressata" in macchina da piegata insieme a altra pieghevole...

per il resto le sensazioni sono buone, certo l'idea di minor stabilità sopratutto come marce basse si sente ma  è anche vero che ultimamente ho solo portato un tandem, quindi un velocipede antitetico a una pieghevole ahahah, purtroppo non ha "ganci" per tenerla chiusa da ferma, il manubrio anche si piega...presto la peserò...









Bella! il telaio è identico a quello della Cinzia, tranne che per il "piede" e l'attacco per il cavalletto, tutti elementi migliorativi. le altre parti sembrano un po diverse ma direi anche meglio.... il manubrio e più basso di quello cinzia così non lo devi cambiare... in generale mi sembra meglio accessoriata.
Ciò che non mi piace sono gli adesivi, infatti io sulla mia li ho tolti tutti.

Offline giuseppe1981

  • iniziato
  • *
  • Post: 10
  • Reputazione: +0/-0
Re:aiuto- consiglio su acquisto cinzia pieghevole 5831-principiante
« Risposta #27 il: Giugno 19, 2014, 01:59:47 pm »
train ma  il "piede" serve ad appenderla o a sollevarla quando piegata? mica sai dirmi dove posso trovare  a questo proposito un laccio a strappo per tenerla ferma quando piegata?

Offline crazyhorse

  • iniziato
  • *
  • Post: 47
  • Reputazione: +7/-0
Re:aiuto- consiglio su acquisto cinzia pieghevole 5831-principiante
« Risposta #28 il: Giugno 19, 2014, 03:48:47 pm »
Se può essere utile a qualcuno interessato alle cinzia: ho visto che all'Auchan della mia città hanno in esposizione e vendita 3 modelli e credo, molto probabilmente, che anche nelle altre città Auchan le avrà disponibili

Ciao, le hai viste all'Auchan S.Gilla o Marconi-Pirri?

Auchan Santa Gilla, hai presente dove c'era un tempo la Benetton poi un altro negozio di abbigliamento? Di fronte alle casse, è un negozio interno che ora è stato adibito solo alle bici (suppongo per il periodo estivo). Tralaltro oltre alle cinzia ci sono delle bottecchia non pieghevoli, quindi non le solite bici da ipermercato. Non capisco se abbiano stretto una collaborazione con qualche negozio di biciclette comunque

Offline Trainspotting

  • apprendista
  • **
  • Post: 52
  • Reputazione: +5/-0
Re:aiuto- consiglio su acquisto cinzia pieghevole 5831-principiante
« Risposta #29 il: Giugno 19, 2014, 05:46:48 pm »
train ma  il "piede" serve ad appenderla o a sollevarla quando piegata? mica sai dirmi dove posso trovare  a questo proposito un laccio a strappo per tenerla ferma quando piegata?


serve a tenerla in piedi quando è chiusa.

il laccio a strappo io l'ho trovato all'auchan in quei cestino pieni di cianfrusaglie. prova anche in qualche brico

Tags: